Gli occhiali da ciclismo Oakley sono un accessorio indispensabile sia per chi pratica ciclismo a livello agonistico sia per coloro che si divertono sporadicamente a correre in sella alla loro bicicletta.

Gli occhiali Oakley ciclismo, infatti, proteggono gli occhi da insetti, polvere e sassolini che durante il percorso possono colpirci in volto oppure dai repentini e fastidiosi cambiamenti di luce. Per questo motivo, gli occhiali da ciclismo sono un accessorio indispensabile in grado di garantire una migliore visione ed una protezione totale degli occhi.

Offerta
Offerta

Oakley occhiali ciclismo: le caratteristiche

Oakley è garanzia di affidabilità, qualità e ottimi materiali di assemblaggio. Ed è per questo che gli occhiali Oakley ciclismo sono particolarmente consigliati poiché, tra tutte le tipologie presenti sul mercato, sono quelli in grado di coniugare una serie di caratteristiche che riteniamo indispensabili. Innanzitutto, gli occhiali da ciclismo Oakley sono leggeri e confortevoli, specialmente quando li indossiamo sotto il casco.

Molti modelli e versioni degli occhiali Oakley ciclismo sono poi dotati di lenti antiriflesso che permettono all’occhio di abituarsi gradualmente ai repentini cambiamenti di luce.

Oltre al trattamento antiriflesso, consigliamo sempre di scegliere occhiali da ciclismo Oakley con lenti polarizzate in grado di proteggere gli occhi dai riverberi e da abbagliamenti da riflesso. Indossando occhiali da ciclismo con lenti polarizzate riusciremo ad accorgersi in tempo degli eventuali rischi presenti sul nostro percorso perché avremo sempre una visione chiara ed ottimale della strada.

I migliori modelli di occhiali Oakley da ciclismo montano lenti curve, essenziali specialmente quando è necessaria una correzione visiva. Le lenti curve, infatti, ci consentono di vedere alla perfezione anche gli oggetti posizionati nella zona laterale del nostro campo visivo.

Particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e ad eventuali urti o incidenti, gli occhiali da ciclismo Oakley sono tutti assemblati con materiali di eccellente qualità, magari trattati con sostante idrorepellenti in grado di far scivolare velocemente la pioggia oppure il sudore. Anche le lenti dovranno essere caratterizzate da materiali di alta qualità, robuste e soprattutto infrangibili: in tal senso sono consigliate lenti in poliammide e policarbonato che resistono molto bene alle cadute e agli urti.

Occhiali da ciclismo Oakley: modelli e prezzi

Scegliere i migliori occhiali da ciclismo Oakley è davvero molto semplice: sul mercato la scelta è davvero ampia ed eterogenea. Tutti i modelli di occhiali da ciclismo targati Oakley sono in grado di offrire al ciclista protezione, materiali di assemblaggio di qualità insieme alle importanti caratteristiche che abbiamo citato nei paragrafi precedenti.

Offerta
Offerta
Offerta

Abbiamo selezionato per voi due modelli di occhiali da ciclismo Oakley che riteniamo più interessanti.

Tra i modelli più performanti di occhiali da ciclismo targati Oakley non possiamo non citare i Quarter Jacket, dotati di lenti polarizzate e disponibili su Amazon al costo di 120,90 euro.

Anche il modello Evzero Range di Oakley è uno dei migliori occhiali da ciclismo presenti sul mercato. Caratterizzati da lenti fotocromatiche che consentono all’occhio di adattarsi in maniera veloce ai repentini cambiamenti di luce, questi occhiali da ciclismo garantiscono una copertura visuale ottima. Evzero Range di Oakley può essere acquistato su Amazon al costo di 97,50 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!