Le Brooks Glycerin 16 sono ammortizzate e hanno una suola in gomma più spessa e morbida del modello precedente. La qualità del marchio, però, rimane invariata e si ritrova nei materiali traspiranti e nella forma ergonomica.
Brooks glycerin 16: recensione
Le scarpe Brooks Glycerin 16 presentano un’intersuola in DNA soft che accompagna la falcata del piede per tutta la sua lunghezza, risultando confortevoli a ogni passo. Il materiale principale è in Mesh Air, tessuto tridimensionale di ultima generazione altamente traspirante e resistente alle abrasioni.
Il bootle interno avvolge la caviglia adattandosi in modo naturale a torsioni e movimenti. La suola, in spessa gomma a nido d’ape HPR Plus e con le opportune scanalature, offre una presa ottimale su qualsiasi terreno. I lacci sono sempre strettamente intrecciati lungo occhielli rinforzati e la morbida linguetta sagomata rappresenta un comfort in più per il collo del piede.
Brooks Glycerin 16 donna
Brooks Glycerin 16 uomo
Design e comfort
Le Brooks Glycerin 16 hanno una linea ergonomica ma con la punta meno arcuata rispetto ai modelli precedenti: il comfort risulta comunque essere ai massimi livelli, come accennato, grazie ai materiali di ultima generazione utilizzati per suola e rivestimenti interni.
Su questo modello, inoltre, al posto delle linee parallele troviamo degli originali punti di colore che si contrappongono a quello principale.
Le Brooks Glycerin 16 da donna, ad esempio, presentano rifiniture e lacci fuxia su fondo nero, oppure con colori invertiti o ancora con varianti del rosa e del turchese.
Le Brooks Glycerin 16 da uomo, invece, hanno varianti cromatiche a contrasto di viola e giallo, blu e arancione e nero e giallo fluo.
Brooks glycerin 16: prezzo e dove acquistarle
Per trovare le Brooks Glycerin 16 al miglior prezzo basta navigare su portali quali Trovaprezzi, Idealo e siti di e-commerce come Amazon.
Se si presta attenzione ad effettuare l’acquisto da negozi italiani (molti modelli vengono dall’estero), a seconda dei modelli e delle taglie è possibile acquistarle anche a cifre inferiori ai 90 euro.
Essendo già uscito il modello successivo e possedendo comunque un discreto rapporto qualità-prezzo, non dovreste pagarle più di 110-120 euro.