Il vogatore non è probabilmente il primo attrezzo ginnico che ti viene in mente di acquistare nel momento in cui desideri ricreare la forte utilità di una palestra senza il rumore di sottofondo di persone che sbuffano, sudano e cantano mentre fanno eseguono i loro esercizi accanto a te.

Offerta
Offerta

Ma per una piccola palestra in casa, i vogatori sono molto importanti in quanto ti permettono di lavorare sulla schiena e sulle spalle e ti danno una grossa mano nel caso tu voglia perdere peso. Sì, questo particolare strumento è ottimo per bruciare calorie e dimagrire.

Se il tuo obiettivo è, quindi, godere dei massimi benefici di un vogatore da casa, sei nel posto giusto. Ti aiuteremo a trovare quello che fa per te al miglior prezzo possibile.

Vogatore professionale: cosa considerare per l’acquisto

Perché vuoi un vogatore? Può sembrarti una domanda banale e scontata, ma prima di prendere una decisione ed effettuare una scelta devi ragionare sulle motivazioni per le quali vuoi acquistare un macchinario indoor.

Se ciò che vuoi realmente è un modo efficace e divertente di perdere peso e fare esercizio fisico, per esempio è consigliabile puntare su uno strumento idraulico o magnetico che hanno un costo inferiore rispetto agli altri modelli. Se, invece, il tuo obiettivo è allenarti in maniera realistica nella pratica del canottaggio, dovrai cercare opzioni professionistiche come un vogatore ad acqua o ad aria.

In questo caso non è necessariamente vero che un vogatore più economico sia di scarsa qualità rispetto ai modelli più costosi.

Tipologie di vogatori indoor

Ci sono quattro tipi di vogatori sul mercato. Si differenziano per il modo in cui creano resistenza, ma non solo. Approfondiamoli uno per uno.

Vogatore idraulico

Fanno uso di cilindri idraulici collegati alla fine delle maniglie. Si tratta di una scelta particolarmente interessante per chi non ha molto spazio in casa, perché è il modello più piccolo tra tutti.

Non è, però, molto realistico nell’azione di canottaggio come gli altri. Il motivo è semplice: le maniglie sono fisse e consentono solo il movimento della mano in avanti e indietro, nessuna azione delle gambe che, invece, è un aspetto importante della voga.

Vogatore magnetico

Utilizza un sistema di elettromagneti per fornire la resistenza che, purtroppo, non può essere regolata. È senza dubbio uno strumento realistico ma ha alcune limitazioni che potrebbero non piacere agli atleti professionisti e ai più esperti.

Offerta

Vogatore ad aria

Tendono a risultare autentici e sono perfetti per i professionisti o per utenti occasioni che hanno bisogno di esercitarsi nella pratica del canottaggio. Ottimo anche il design, semplice e moderno.

Offerta

Vogatore ad acqua

Sono ancora più realistici di quelli ad aria in quanto creano la loro resistenza per mezzo di una reale pala che si muove all’interno di una vasca d’acqua. Tendono a essere un modello molto costoso, ma vale certamente la pena tenerli in considerazione.

Offerta

Vogatore prezzi: dove acquistare al miglior prezzo

Parliamo di attrezzature da palestra piuttosto costose ma che offrono un qualcosa in più per chi vuole allenarsi e dimagrire in maniera simpatica e divertente. Un buon vogatore professionale si aggira attorno a un costo che varia dai 400 ai 700 euro, mentre un vogatore Technogym di alta classe può superare i 1.000 euro.

Offerta
Offerta
Offerta

Se non vuoi rinunciare alla qualità e hai bisogno di un macchinario eccellente, puoi smettere di contare i soldi nel salvadanaio. Rivolgi la tua attenzione verso Amazon, dove troverai numerosi modelli di alto livello a prezzi ridotti. Scopri qual è l’offerta migliore, confronta le recensioni e prenota il tuo vogatore!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!