Pregi
  • Chiamate in viva voce
  • Lunga durata della batteria
  • Fino a 500 brani da riprodurre 24 ore su 24
Difetti
  • Prezzo un po' elevato al momento della recensione

Nella vasta gamma degli orologi della Huawei GT, vi sono diversi modelli, dalle caratteristiche molto simili, seppur con stili diversi, come per lo Sport o L’Active, senza tralasciare l’Elegant o il Classic, tra tutti emerge il Watch GT 2.

Proviamo a vedere insieme le sue caratteristiche e le eventuali differenze tra i modelli della serie Huawei Watch GT ed il nuovo modello Watch GT 2.

Caratteristiche
Peso41 gr (46mm) / 29 gr (42mm)
FasciaNo
BatteriaAutonomia da 7 (42mm) a 14 giorni per il 46mm
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSi, 5 ATM

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni schermo 1,39 pollici
  • Display AMOLED
  • Risoluzione schermo 454 x 454 pixel
  • Connessione Bluetooth
  • Tecnologia TruRelax
  • Sistema operativo Lite OS
  • Sensore per il battito cardiaco
  • Sensore per la qualità del sonno
  • GPS + GLONASS

Estetica

Il design abbastanza simile ai modelli precedenti, si differenzia per la mancanza di bordi, realizzato in metallo, con la ghiera frontale in ceramica, sul lato destro trovano posto due pulsanti, uno per accenderlo ed uno per scorrere il menù e nella parte inferiore i sensori per rilevare il battito cardiaco.

Viene presentato in due diverse versioni, quella da 42 e quella da 46 mm, e in due diverse colorazioni: Matte Black e Titanuim Gray, pensato per lo sport, può essere facilmente indossato tutto il giorno o nel tempo libero e con qualsiasi look.

Display più grande

Il modello Huawei Smartwatch GT 2, è il primo di questa lunga serie che si presenta con un display più grande, realizzato interamente in vetro 3D all-in-one, perfetto per avere sempre sotto controllo tutti i dati, con un semplice sguardo.

Lo schermo touchscreen AMOLED è da 1,39 pollici, con un’alta risoluzione da 454 x 454 pixel, che garantiscono una migliore visibilità.

Watch GT 2: VAI ALL'OFFERTA!

Trainer personale

Inserendo a modalità sport, si può accedere a ben 15 diverse attività, di cui 8 da praticare all’aria aperta e 7 in un luogo chiuso, gestendo in tempo reale circa 190 diversi tipi di dati.

Perfettamente impermeabile può essere indossato in piscina o durante le immersioni, vista la sua capacità di resistere fino a 5 ATM, ovvero 50 metri sott’acqua, durante l’allenamento, il sensore dei battiti continua a funzionare, questa possibilità manca in molti Smartwatch.

E’ un perfetto quando affidabile trainer personale, in grado di valutare i dati relativi al pre allenamento, registra quelli rilevati durante l’attività ed infine da la sua valutazione finale, il tutto per garantire un allenamento efficace, ma in tutta sicurezza.

Tecnologia TruRelax

E’ dotato di un valido sistema, con tecnologia TruRelax per valutare il livello di stress, rilevandolo in base ai dati della variabilità della frequenza cardiaca, visualizza l’indice di stress, in base al quale si può decidere di interrompere l’allenamento o di ridurre lo sforzo.

Stimola al movimento anche i più pigri, dopo che sia trascorso un periodo di tempo un po’ lungo d’inattività, un avviso segnala che è il momento di muoversi.

Un amico per la salute

Un valido sensore monitora 24 ore su 24 la frequenza cardiaca, servendosi di appositi algoritmi e dell’intelligenza applicata, riesce a rilevare i picchi, se poi registra durante lo sport, ma anche a riposo un battito inferiore alle 50 pulsazioni o superiore alle 200, per un periodo superiore ai 10 minuti, visualizza immediatamente una notifica, che suggerisce di prestare attenzione al proprio stato di salute.

Non solo valuta anche la qualità del sonno, permettendo di migliorarla mediante cambiamenti della propria respirazione.

Autonomia superiore

Questo moderno orologio dotato del sistema operativo Lite OS, è alimentato da un chip proprietario Kirin A1, che permette di utilizzarlo con un basso consumo, ed è proprio grazie a questo che gode di un’autonomia nettamente superiore, rispetto a dispositivi molto simili.

Funziona con un batteria agli ioni di litio, che garantisce al modello da 46 mm, una durata di 2 settimane, in condizioni normali d’utilizzo e con oltre 30 ore di autonomia nelle attività sportive, dove è richiesto il tracciamento GPS, il tempo è un po’ ridotto nella versione da 42 mm.

Anche in questo modello troviamo molti sensori, come: accelerometro, bussola digitale, giroscopio, pressione dell’aria e non poteva mancare il GPS + GLONASS, per il tracciamento sia degli spostamenti che dell’attività fisica.

Watch GT 2: VAI ALL'OFFERTA!

Bluetooth

Huawei Watch GT 2 si collega facilmente al cellulare Huawei Bluetooth, con la possibilità di ricevere chiamate e notifiche, fino ad una distanza di 150 metri, può contenere una rubrica con tutti i numeri utili, una memoria interna può immagazzinare fino a 500 brani mp3, da riprodurre fino a 24 ore consecutive.

Il Bluetooth è aggiornato allo standard 5.1, non c’è il Wi-Fi, ma in compenso c’è un microfono ed uno speacker, per fare chiamate in viva voce, ma solo se lo smartphone è connesso tramite Bluetooth.

Video recensione

by AlexSmart

Conclusioni

Possiamo concludere che Huawei Watch GT 2 è un prodotto completo, davvero molto interessante, che si distingue dai modelli della sua serie, perfetta la sua lunga autonomia, utile la possibilità di lasciare sempre acceso lo schermo durante l’attività.

Preciso nel rilevare tutti i dati relativi all’allenamento svolto, utile il sensore del battito cardiaco, della qualità del sonno e la tecnologia TruRelax.

Decisamente differente dagli altri per la possibilità di poter effettuare chiamate in viva voce.

Watch GT 2: VAI ALL'OFFERTA!

Dove comprare

Acquistare Huawei Watch GT 2 è abbastanza semplice, basta recarsi in un qualsiasi negozio specializzato, il prezzo è un po’ alto, quindi il mio consiglio è quello di dare uno sguardo online, dove lo stesso articolo è proposto ad un prezzo decisamente conveniente. A questo link è possibile vedere l’offerta attuale.

Pregi
  • Chiamate in viva voce
  • Lunga durata della batteria
  • Fino a 500 brani da riprodurre 24 ore su 24
Difetti
  • Prezzo un po' elevato al momento della recensione
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!