Pregi
  • Leggerezza
  • 12 giorni di autonomia
Difetti
  • GPS non dei migliori
Punteggio prodotto

Recensione Amazfit GTR 42mm, il piccolo sportwatch elegante

L’Amazfit GTR 42mm è la versione più piccola del 47mm. Anche questo modello, come gli altri della linea Amazfit prodotta dalla cinese Huami, abbina un design elegante e classico alle funzioni che lo rendono adatto per l’attività fisica. Andiamo quindi a vedere da vicino quali sono le principali caratteristiche tecniche, alla luce di un’attenta lettura delle recensioni di esperti del settore e delle opinioni di utenti che hanno acquistato questo smartwatch.

Caratteristiche
Peso25,5 gr
FasciaNo
Batteria195 mAh
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSi, 5 ATM

Scheda tecnica

Peso25,5 grammi
Fasciano
Batteria195 mAh
Tipo di connessioneBluetooth 5.0
GPS
Altimetro
Impermeabilità5 atmosfere
Contapassi
Monitoraggio del sonno
Notifiche messaggi

Struttura

Le dimensioni dello smartwatch Amazfit GTR 42mm sono, per l’esattezza, 42,6 x 42,6 x 9,2 millimetri, mentre il peso è di 25,5 grammi. Questo dispositivo risulta poco ingombrante e leggero, non appesantendo il polso neanche dopo molte ore che lo si sta indossando.

Di forma rotonda, la cassa è in alluminio e presenta due tasti laterali. Il cinturino Amazfit GTR 42mm è realizzato in gomma ed è dotato di un passante con dentino che ne impedisce l’apertura. Resistente all’acqua, Amazfit GTR 42mm è impermeabile fino a 5 atmosfere.

Lo schermo touchscreen, AMOLED, è di 1,2 pollici e ha una risoluzione 390 x 390 pixel. La luminosità può essere regolata manualmente, con valori preimpostati, o automaticamente con un sensore. La leggibilità è ottima, anche alla luce del sole. Questo smartwatch è disponibile in quattro diverse colorazioni che sono il nero, il rosso, il bianco e il rosa.

Funzioni e prestazioni

Sebbene la batteria dell’Amazfit GTR 42mm, 145 mAh, sia più piccola di quella della versione 47mm, 410 mAh, l’autonomia è discreta: 12 giorni con lo scenario d’uso tipico (con rivelazione del battito cardiaco e misurazione del sonno sempre attivi), 22 ore con GPS sempre attivo e 34 giorni nella modalità solo orologio.

Le Amazfit GTR 42mm app sono simili a quelle degli altri modelli della linea. Sono presenti, per esempio, il BioTracker PPG, l’accelerometro a 6 assi, il sensore geomagnetico, di pressione atmosferica e di luminosità ambientale, accompagnati da connettività Bluetooth 5.0GPSGLONASS e NFC. A queste app per Amazfit GTR si affiancano le più classiche degli smartwatch come la ricezione delle notifiche dello smartphone, il contapassi, la misurazione del sonno e le 12 modalità sportive. Il dispositivo è compatibile con smartphone dotati di almeno Android 5.0 Lollipop o iOS 10.0.

Accessori

La Huami propone per l’Amazfit GTR 42mm numerosi accessori: si va dalle fitness app ai cavi di alimentazione, ai cinturini di vari colori ai cavi di ricarica dati, dalle fasce cardio ai sensori.

Conclusioni

L’Amazfit GTR 42mm ha un prezzo che lo pone nella fascia economica medio bassa, con un costo di 129,9 euro. È possibile trovarlo sui principali siti di e-commerce e sul portale della casa produttrice. Nonostante sia un prodotto dal prezzo contenuto, supporta una buona tecnologia con varie funzioni e applicazioni per lo sport. Lo schermo touchscreen AMOLED a colori ha un’ottima risoluzione e luminosità. Apprezzati il design classico e la leggerezza del dispositivo. La precisione del GPS non è delle migliori. L’Amazfit GTR 42mm ha una recensione, quindi, che è positiva.

Pregi
  • Leggerezza
  • 12 giorni di autonomia
Difetti
  • GPS non dei migliori
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!