Benvenuti nella mia recensione della fascia toracica cardio Runtastic RUNBT1, ottima da abbinare al cardiofrequenzimetro Runtastic per avere un monitoraggio perfetto dell’allenamento.
Nella mia recensione potrete trovare tutte le informazioni più utili: scheda tecnica, vantaggi, svantaggi, funzionalità e opinioni degli altri utenti.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 91 gr |
Fascia | Sì |
Batteria | Litio |
Bluetooth | Sì |
GPS | Sì |
Impermeabile | Sì |
Runtastic RUNBT1 con Bluetooth smart
La fascia cardio Runtastic RUNBT1 va messa attorno al torace e si collega con smartphone o prodotti dedicati all’home fitness grazie al bluetooth.
Insieme alla fascia ho trovato un codice che mi ha permesso di scaricare sul mio smartphone l’applicazione ufficiale di Runtastic in versione PRO.
Runtastic PRO e fascia: combo perfetta
Mi è piaciuta moltissimo la combo di Runtastic RUNBT1 e l’applicazione Runtastic PRO: con una semplice scansione lo smartphone si è associato alla fascia che ha iniziato a scaricare i dati dei miei allenamenti automaticamente.
In particolare ho sempre potuto monitorare la velocità massima e media, il percorso grazie al GPS e i dati relativi alla frequenza cardiaca. È una fascia impermeabile che funziona fino a 3 metri di distanza dallo smartphone senza ostacoli.
Scheda Tecnica
- Peso articolo 91 g
- Dimensioni prodotto 5,5 x 9,5 x 16,5 cm
- Pile: 1 Litio pile necessarie. (incluse)
- Le pile/batterie sono incluse? Sì
- Pile/batterie richieste Sì
- Composizione cella della pila/batteria Diossido di Litio/Manganese
- Materiale Plastica
- Impermeabile: sì
Le opinioni degli utenti che l’hanno acquistata
Su Amazon ho trovato ben 120 recensioni molto positive della fascia toracica per allenamento cardio Runtastic RUNBT1: molti aspetti positivi e ben pochi aspetti negativi hanno confermato le mie impressioni.
“Come da descrizione, su iphone 4 funziona senza problemi, talvolta è necessario umidificare il sensore perché riesca a registrare il battito”.
Questo un altro commento:
“Ottimo funziona alla perfezione, collegamento con iphone eccellente, ottima vestibilità. Consegna veloce e conforme a quanto descritto nell’ordine. Consiglio a tutti gli sportivi”.
Conclusioni
Runtastic RUNBT1 è una fascia toracica cardio che mi ha convinto, in primo luogo per la facilità di connessione con lo smartphone una volta attivato il bluetooth. È molto stabile, una volta indossata, e non dà fastidio a contatto con la pelle, ogni tanto, però, occorre umidificare il sensore per registrare le pulsazioni.
Andrea
Ma questo fascia toracica per cardio si può collegare a un polar m 400? Grazie.
sebastiano lo verde
Salve,ho una fascia Runtastic Combo bluethoot che lo smartphone(Xiaomi m5)riconosce ma non associa automaticamente,per cui devo attivare la ricerca dei dispositivi disponibili ogni volta che la uso.
Il problema piu’ importante pero’ e’ che l’app Runtastic Pro non legge la frequenza cardiaca,nonostante veda la fascia!
Qualcuno saprebbe darmi una risposta? grazie
GIANCARLO
appena comprato , domanda si attiva da solo quando lancio App?
per spegnerlo quindi risparmiare la batteria bisogna fare qualcosa?
Staff
Ciao Giancarlo,
il sensore di Runtastic RUNBT1 si associa autonomamente all’APP nel momento in cui è attivato il Bluetooth.
Per il risparmio della batteria, dovresti toglierla, ma generalmente rimuovendola, il dispositivo si resetta.
La utilizzi solo per la corsa? O pratichi qualche altro sport?
GIANCARLO
Lo voglio usare per andare in bici: uscita domenicale.
oggi lo usato per la prima volta per testarlo
dalle ore 8,00 alle ore 13,30 nel settaggio dell’app mi dice che la batteria è 80%.
Consuma parecchio devi cambiare la batteria in media ogni 5/6 uscite …. è una rendita!!!!
Comunque grazie della risposta
filippo
Non mi riesce collegare la fascia runtastic con la versione NON pro di runtastic. E’ normale.
Cosa devo fare
grazie
Staff
Ciao Filippo,
prova ad aspettare un aggiornamento del software, sono molto frequenti. Oppure prova a contattare l’assistenza Runtastic per avere informazioni.
Walter
Ciao,
ho un problema con la connessione della fascia toracica con l’app di runtastic (ho un iPhone 6s): durante la corsa perde il collegamento bluetooth (il cuore rosso in alto a dx si spegne), oppure non rileva il battito.
Ho provato a cambiare la batteria o a riconnettere la fascia al telefono, ma mi da sempre lo stesso errore di lettura.
E’ chiaro che poi il grafico a fine allenamento è tutto sballato.
ti ringrazio,
vannina
Da un paio di giorni il mio runtastic combo resta in zona nera e mi da p/med 204 e p/max 248 e nonostante ci sia sia il bluetooth acceso e il gps attivo l’attività si interrompe dopo un pò….. cosa mi consigliate di fare? visto che è ancora in garanzia? .
admin
Ciao, contatta il servizio clienti Runtastic così che possano consigliarti se mandare il prodotto in assistenza.
Massimiliano
Buongiorno a tutti, possiedo un iPhone 6S e mi sono appena comprato la fascia cardio Runtastic COMBO ma non riesco ad associarla via bluetooth, qualcuno può aiutarmi? Mi dice “ops…….errore, riprova” e via cosi, sembra non vederla, grazie .
Michele
Anch’io ho sempre usato la fascia runtastic da un paio d’anni tutto molto bene ma adesso con il mio iphone 6
non funziona piu’ ho provato a cambiare la batteria ma niente devo cambiare fascia?
Roberto54
Ho acquistato da poco il cardiofrequenzimetro RUNDC2 della runtastic, ma con il bluetooth non si connette al mio Iphone 6s, continua a cercare il dispositivo ma alla fine non lo trova.
da cosa dipende ???
admin
Ciao Roberto54,
il RUNDC2 dovrebbe essere compatibile con Iphone, hai verificato che l’apparecchio fosse correttamente acceso o che non fosse già connesso con un altro smartphone?
Fabio
Purtroppo non posso dire la stessa cosa, la mia fascia mi dà dei battiti fasulli, partono a riposo 34 rpm ad un massimo di 60 rpm non capisco cosa succede lo abbinata correttamente all’iPhone 6 tramite Bluetooth dopo ho controllato sul l’app runtastic pro che uscisse verde il sensore ma quando partono i battiti sono quelli di un morto, ha dimenticavo proprio all’inizio erano a 249 rpm da Superman
antonio
ho il tuo stesso problema. altro problema… quando funziona ( raramente ) dopo circa 20 minuti di utilizzo impazzisce. sto seriamente valutando di buttarla.
lorenzo
idem. non capisco se è un difetto del prodotto, se è colpa del mio ormai antiquato iphone 5s.. dopo 15-17 minuti salta e va a 35.
Staff
Ciao Lorenzo,
purtroppo non possiamo dare soluzioni certe a questo problema. Hai provato comunque ad inumidire per bene il sensore? Se non risulta perfettamente a contatto con la pelle potrebbe dare rilevazioni sbagliate. Potresti fare un tentativo, ma se non dovessi risolvere il problema potresti provare a contattare l’assistenza per maggiori informazioni.
lorenzo
Salve, grazie comunque per la risposta. umidifico sempre il sensore prima di indossarlo e sicuramente può capitare che non sia a contatto con la pelle, ma dal momento che impazzisce non torna mai a posto per la restante parte dell’allenamento. ho contattato runtastic ma onestamente oltre a disinstallare e reinstallare non mi hanno fornito grande risposta.
lorenzo
ps: cosa consigliereste in sostituzione, sempre compatibile con l’app runtastic?
Staff
Ciao Lorenzo,
hai provato i procedimenti consigliati dall’assistenza?
Comunque la fascia cardio bluetooth H7 di Polar risulta compatibile.
MARCO
rilevato stesso problema:risulta inutilizzabile!falsa le sessioni poiche’ mentre funziona normalmente poi impazzisc rilevando battiti attorno ai 30 oppure ai 250!
io lo uso con il mio samsung s6!
roberto
dopo 4 mesi ha smesso di funzionare, viene riconosciuto dall Iphone 6s, prima avevo il 6, e dalla applicazione ma non rileva più i battiti. sapete per caso dirmi se può essere un problema di device? o di aggiornamenti della App?
La batteria è nuova, forse la fascia? Bah…dalla Runtastic nessuna risposta.
grazie
admin
Ciao Roberto!
Molto probabilmente è un problema di software, e dovrai aspettare il prossimo aggiornamento per una correzione di bug.
A noi non risultano problemi particolari di incompatibilità tra Runtastic e Apple, anzi.
Ti consigliamo di controllare l’uscita del prossimo aggiornamento e di aspettare, a volte sono molto imminenti.
Andrea
Buona sera.. uso l’app runtastic pro da un paio di anni ed ora vorrei acquistare la fascia cardio però vorrei sapere se il mio smartphone samsung note 4 è compatibile; riesce a connettersi tranquillamente? e poi, è possibile collegare sia la fascia che cuffie tramite bluetooth contemporaneaente?.
il mio cell e le cuffie hanno la versione 4.1 di bluetooth
grazie
admin
Non dovresti avere alcun problema di compatibilità, dato che la fascia funziona con Android 4.3 e superiori. Dovrebbe anche essere tranquillamente possibile utilizzarle entrambe, ti consigliamo comunque di fare una prova ed eventualmente ricorrere a delle classiche cuffiette con cavo.
dago mago
Non mi rileva il battito. Sembra che l’applicazione (nonostante abbia associato il codice di attivazione al mio account) non registtra il battito; si connette ma rimane “in attesa di dati”. Se il device funziona, penso sia un problema di applicazione runtastic che non è andata completamente nella versione “pro”
admin
prova a disinstallare la app e a reinstallarla nuovamente, potrebbe essere un problema proprio dell’app.