Pregi
  • Display ampio ad alta leggibilità
  • Monitoraggio della condizione fisica
  • Funzione multisport
  • Leggero
  • Traspirante
  • Design moderno
Difetti
  • Incompatibilità con fasce e attrezzatura
  • Impossibilità di rispondere ai messaggi
  • Scarse possibilità di sostituire il cinturino

Recensione cardiofrequenzumetro Amazfit GTR 2

Quando esci di casa per una corsetta al mattino ti domandi sempre quanti chilometri tu abbia percorso? Ti fai la stessa domanda anche durante una bella pedalata nel weekend? Sei una persona dalla precisione chirurgica e vorresti essere aggiornato in tempo reale su una serie di parametri?
Per tua fortuna, da poco è disponibile l’Amazfit GTR 2.

Si tratta di un orologio glamour ma anche ricco di funzionalità. Dalla scheda tecnica in basso, capirai che si tratta di un vero e proprio must have.

Scheda tecnica

Tipologia Da polso
Programma di allenamento personalizzatoSi
Tipo di connessionexxxBluetooth
GPSSi
Altimetro No
Impermeabilità50 mt
ContapassiSi
Monitoraggio del sonnoSi
Notifiche messaggiSi
  

Informazioni fornite

Con Amazfit GTR2 è possibile controllare l’orario ma anche dati importantissimi quali la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, la soglia di stress ed il benessere fisico in una sola schermata.

Si parla di un always on display intuitivo, personalizzabile con tanti temi ed elegante anche di sera.

Un aspetto messo in risalto in molte opinioni visibili sul web. Altri hanno sottolineato l’elaborazione di 90 programmi per fare attività fisica. In questo modo, joggers, ciclisti, nuotatori ma anche i semplici amanti della palestra potranno conservare traccia dei tempi di attività, dei metri percorsi e delle calorie bruciate. Trascorsa la notte o il riposino pomeridiano, tenendo l’orologio al polso come se fosse un bracciale, il software integrato rileverà le condizioni di respirazione, farà un analisi approfondita della qualità del sonno e ti fornirà interessanti suggerimenti. D’altro canto, la salute viene prima di tutto.

Materiali

Il cardiofrequenzimetro Amazfit GTR 2 presenta una cassa di ben 42 mm in acciaio inossidabile, bella ma anche funzionale. Essa rappresenta una garanzia per chi fa sport outdoor in caso di acquazzoni, variazioni della temperatura oppure cadute accidentali mentre si corre o si pedala.

Sulla faccia anteriore dell’Amazfit GTR2, abbiamo un vetro implementato al fine di creare un sorprendente effetto tridimensionale.

Le opinioni e i commenti su questo aspetto sono stati molto positivi.

Riguardo l’uso della tecnica 3D, si tratta di una novità che migliora la lettura di dati, informazioni, notifiche e messaggi ma al tempo stesso amplia il campo visivo quando si scorre con il dito tra le varie schermate.

Non può mancare una breve considerazione circa l’impiego di un cinturino in silicone leggero e traspirante. La capacità di seguire le forme del polso, di non appesantire e di non impregnarsi di sudore sono dettagli importanti per chi si allena quotidianamente.

Funzioni e prestazioni

Le prestazioni elevate assicurate da questo cardiofrequenzimetro sono state esaltate in tantissime opinioni lasciate su blog e forum.

È più che giusto riconoscere i meriti di un top di categoria, frutto di un duro lavoro con l’intento preciso di rivoluzionare per sempre il mondo degli smartwatch.

Con tenacia e passione per l’innovazione, il team di ricercatori della casa produttrice ha sviluppato un software in grado di fornire 90 percorsi di attività. Questo significa che chi nuota al chiuso oppure in mare aperto, corre nel parco, si arrampica tra le rocce o pedala su strada potrà visionare una serie di parametri importanti come la distanza percorsa, la velocità raggiunta e i tempi di percorrenza.

Quando pensi sia giunto il momento di una pausa ti basterà un semplice click per interrompere la sessione. Cosa succede ai dati raccolti? Questi vengono processati ed inseriti in un rapporto analitico da cui potrai evincere i tuoi progressi.

Con Amazfit GTR2, hai anche la possibilità di concederti un momento di puro relax ascoltando la tua playlist salvata sullo smartwatch. Ti basterà collegare il dispositivo via bluetooth con delle auricolari wireless per beneficiare di un esperienza d’ascolto ottimale.

Un altro grande pregio dell’orologio è rappresentato dalla lunga durata della batteria a ioni di litio, ben 12 ore con un uso non intensivo del device. Tutto merito dei suoi 471 mAh che permettono all’utente di attivare programmi di attività, visualizzare la condizione fisica, leggere notifiche e messaggi dalle chat, ascoltare musica e perfino giocare senza correre il rischio di spegnimento del cardiofrequenzimetro.

Accessori

La Huimi, casa produttrice del cardiofrequenzimetro, sta lavorando ad un ampliamento della compatibilità con fasce cardio e strumentazione per il prossimo futuro ma fino ad ora i risultati raccolti non sono stati troppo soddisfacenti. Pertanto, non è possibile connettere via wifi oppure Bluetooth il dispositivo con fasce cardio oppure con l’attrezzatura che si trova in una normale palestra. Nella confezione troviamo lo smartwatch insieme al cavo per la ricarica dall’estremità magnetica.

Conclusioni

Si sta per concludere il nostro viaggio alla scoperta di un top di categoria. È giunto il momento di fare delle riflessioni e delle valutazioni sulle funzionalità sottolineate in questa recensione. Sintetizzando il contenuto delle opinioni lasciate dagli utenti, si tratta di un prodotto sui 179 euro con un incredibile rapporto qualità/ prezzo che diventa presto insostituibile per figli e genitori amanti dello sport e del contatto diretto con la natura. Finalmente, con l’Amazfit GTR2, la gita fuori porta in campeggio che ti ha reso sempre perplesso per il peso dell’attrezzatura e degli zaini si tramuta come d’incanto in un momento di recupero dei rapporti tra i componenti del nucleo familiare, un ricordo indelebile nella memoria e nell’anima. Puoi acquistarlo online in tutta tranquillità cliccando sul tasto al termine della recensione.

Pregi
  • Display ampio ad alta leggibilità
  • Monitoraggio della condizione fisica
  • Funzione multisport
  • Leggero
  • Traspirante
  • Design moderno
Difetti
  • Incompatibilità con fasce e attrezzatura
  • Impossibilità di rispondere ai messaggi
  • Scarse possibilità di sostituire il cinturino
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!