Per un allenamento che sia sicuro e completo, l’utilizzo di un cardiofrequenzimetro con fascia è sempre molto più indicato rispetto all’alternativa senza fascia.

Chi si allena con uno scopo ben preciso, che potrebbe essere la preparazione atletica per una gara o semplicemente un po’ di movimento per perdere peso, necessita i migliori prodotti per proseguire nel proprio cammino di benessere in maniera intelligente, ma soprattutto sicura.

Offerta

Una fascia cardio Garmin è decisamente un ottimo strumento per mantenersi in forma, stando certi di avere a propria disposizione un prodotto eccellente.

fascia cardio garmin

Tutte le fasce funzionano in combo con il cardiofrequenzimetro da polso, che rileva e rivela la frequenza cardiaca, la quantità di calorie bruciate, l’eventuale distanza percorsa (nel caso del running) e molti altri parametri che variano da modello a modello.

La regola per scegliere un cardiofrequenzimetro è semplice: chi è alle prime armi può optare per un prodotto entry level, che sia economico, ma comunque accurato.
Chi, invece, è un esperto dovrà disporre di prodotti top di gamma, magari pensati per il monitoraggio di più attività fisiche.

Quando si pensa a una fascia cardio, si immagina subito una sorta di strumento di tortura che, dovendo stare a contatto con la nostra pelle sudata, diventa subito irritante e fastidiosa. Per questo motivo la scelta della fascia cardio è così importante.

Una fascia cardio Garmin assicura, per prima cosa, il comfort necessario per potersi dedicare in maniera spensierata alla propria attività fisica.
Funzionano mediante semplicissime batterie sostituibili e sfruttando i sensori presenti sulla superficie forniscono rilevazioni accurate e continue circa l’andamento del proprio allenamento.
Per chi non riesce proprio a sopportare l’idea di avere una guaina di plastica a contatto con la pelle, esistono varianti Garmin realizzate in tessuto morbido, che non danno fastidio e seguono i movimenti precisi del corpo.

Offerta
Offerta

Fascia cardio Garmin: manutenzione

garmin fascia cardio

Un aspetto molto interessante di una fascia cardio Garmin, oltre alla qualità di realizzazione e alla facilità di utilizzo, è la possibilità di lavare senza problemi il prodotto quando ce n’è bisogno.

È molto importante pulire sempre bene e con cura la propria fascia cardio, perché l’accumulo di sudore (e quindi acqua contenente sali minerali) può rendere inesatta la misurazione dei battiti cardiaci.
Dopo ogni utilizzo, dunque, è bene procedere con la pulizia della fascia, con un semplice panno umidificato.
Ogni sette utilizzi, invece, è necessario lavare la fascia con un banale lavaggio a mano con acqua fredda e un detergente non aggressivo.

Per far sì che la propria fascia cardio Garmin abbia lunga vita, è sufficiente evitare di piegarla o arrotolarla, appendendola, invece, a un attaccapanni.
Se gli elettrodi si piegano, la fascia non funzionerà più in maniera corretta.


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!