Polar A300 HR, Cardiofrequenzimetro con Sensore di Frequenza Cardiaca Unisex Adulto, Rosa, Taglia Unica
Pregi
  • Funzioni multi-sport
  • Impermeabile
  • Funzione Energy Pointer
  • Design elegante
Difetti
  • GPS non integrato
Punteggio prodotto

1046 opinioni

Dove comprare

Polar A300 HR è lo sportwatch che unisce ad un preciso monitoraggio delle attività quotidiane un accurato monitoraggio della frequenza cardiaca. Ideale sia per tenere sotto controllo le attività quotidiane che per monitorare l’attività sportiva, Polar A300 HR  è un eccellente personal trainer che ci aiuta a tenere sempre sotto controllo la nostra forma fisica.

Abbiamo indossato questo sportwatch per un mese, ne abbiamo sfruttato tutte le potenzialità e quella che segue è la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso48 gr
Fascia
BatteriaRicaricabile
Bluetooth
GPSNo
ImpermeabileFino a 4 ATM

All’interno della confezione

Iniziamo dal contenuto della confezione: oltre al Polar A300 HR troviamo il cavetto USB per la ricarica della batteria e la guida introduttiva.

Il design

Quando testiamo un nuovo sportwatch e prima di scoprirne le caratteristiche e le funzionalità, ci piace dare un’occhiata al design. Polar A300 è caratterizzato da un design sobrio ed elegante che lo rendono perfetto da indossare sia mentre si fa sport sia in occasioni mondane.

Il bracciale è ergonomico, comodo e piacevole da indossare: lo abbiamo tenuto al polso per 24 ore senza provare il minimo fastidio. Polar ha pensato anche alla personalizzazione dell’orologio: il braccialetto può essere infatti comodamente sostituito con cinturini di sei diverse tonalità: rosa, nero, giallo, bianco, grigio e blu, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il display digitale in bianco e nero ha, inoltre, un’ottima risoluzione che rende i dati rilevati da Polar A300 perfettamente leggibili in qualsiasi condizione di luce.

L’orologio è impermeabile e può essere utilizzato fino a 30 metri di profondità.

Le funzioni e le caratteristiche

Polar A300 è lo sportwatch perfetto per coloro che amano lo sport e vogliono sempre tenere sotto controllo i dati dell’attività cardiaca. Se indossato in combinazione con la fascia cardiaca Polar H7, infatti, l’orologio è in grado di fornire dati precisi, dettagliati ed accurati sul nostro allenamento.

Grazie alla funzione Smart Coaching, Polar A300 si comporta come un vero e proprio personal trainer. Abbiamo trovato particolarmente utile, nel corso della nostra prova pratica, la funzione di Fitness Test con cui lo sportwatch misura la capacità aerobica a riposo in soli 5 minuti: in questo modo abbiamo potuto monitorare e tenere sotto controllo i nostri miglioramenti negli esercizi e nell’allenamento.

Con l’innovativa funzione Energypointer offerta da Polar A300, abbiamo avuto sempre una visione di insieme sui principali effetti prodotti sul nostro corpo dagli esercizi che stavamo praticando. Lo sportwatch è stato in grado di fornirci informazioni più precise e mirate su come migliorare le nostra forma fisica e bruciare grassi. Polar A300 è anche in grado di calcolare – in maniera estremamente accurata e precisa – le calorie bruciate nel corso dell’allenamento.

Molto utile anche la funzione Training Benefit con cui lo sportwatch è in grado di fornire veri e propri “commenti motivanti” al termine del nostro allenamento.

Complete sono anche le funzioni offerte dall’activity tracker con cui Polar A300 monitora – 24 ore su 24 – il livello delle nostre attività quotidiane. Lo sportwatch rileva una grande quantità di dati come, ad esempio, i passi compiuti, i piani e le discese, le ore di sonno, le calorie bruciate.

Buona anche la connettività offerta da Polar A300 che, avvalendosi della tecnologia Bluetooth Smart, si connette e si sincronizza sia con i sensori di frequenza cardiaca sia con l’app mobile Polar Flow che ci permette di visualizzare immediatamente i dati rilevati dallo sportwatch in ogni sessione di allenamento. L’app Polar Flow è compatibile per smartphone iOS e Android e ci permette di condividere i nostri risultati anche con gli altri utenti appassionati di sport.

Peccato che questo eccellente sportwatch non sia dotato di GPS integrato: Polar A300 non è infatti in grado di monitorare la distanza percorso nè la nostra andatura.

Presente, invece, la vibrazione che ci ha permesso di usare Polar A300 come sveglia silenziosa, al mattino.

Infine, abbiamo trovato eccellente l’autonomia della batteria che abbiamo ricaricato dopo un mese di utilizzo del nostro Polar A300.

Scheda tecnica

  • Peso: 48 g
  • Spessore: 12,7 mm
  • Resistente all’acqua (30 m)
  • Durata della batteria fino a 4 settimane
  • Capacità di memoria fino a 60 giorni (con monitoraggio dell’attività quotidiana e 1 ora di allenamento quotidiano)

Conclusioni e prezzo

Polar A300 è, senza dubbio, lo sportwatch adatto a chi ama lo sport in tutte le sue forme. Non è dotato di GPS integrato, dunque non è consigliato a tutti coloro che vogliono monitorare dati particolari come la distanza percorsa.

E’ comunque un prodotto eccellente che può essere acquistato sul sito ufficiale al prezzo di 99,90 euro. Lo sportwatch può essere acquistato anche su Amazon: attualmente il prezzo non si discosta da quello di listino.

Polar A300 HR, Cardiofrequenzimetro con Sensore di Frequenza Cardiaca Unisex Adulto, Rosa, Taglia Unica
Pregi
  • Funzioni multi-sport
  • Impermeabile
  • Funzione Energy Pointer
  • Design elegante
Difetti
  • GPS non integrato
Punteggio prodotto

1046 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!