Xiaomi Mi Band 2 Smartwatch Wristband OLED Monitoraggio della frequenza cardiaca Android / iOS - Touchpad, Bluetooth, Android 4.4 / iOS 7.0 versione +, Nero
Pregi

N.D.

Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

98 opinioni

Dove comprare

Leggera, economica, versatile: Xiaomi Mi Band 2 è una delle smartband più popolari di sempre, e non è difficile intuirne il perchè. Ad un prezzo contenuto, Xiaomi propone un dispositivo paragonabile, con le dovute precauzioni, a prodotti ben più costosi: l’ideale per utenti casual, che non possono o vogliono investire cifre maggiori per device più impegnativi. In questa recensione Xiaomi Mi Band 2 avremo una panoramica generale sul prodotto.

Confezione e design

Xiaomi Mi Band 2 arriva in una confezione semplice ma essenziale: all’interno, oltre al corpo centrale della smartband, trovano posto il cinturino Xiaomi Mi Band 2 in silicone e il cavo per la ricarica, che ha un tipo di connessione non standard (attenzione a non perderlo), oltre che il libretto con le istruzioni.

Già a primo impatto il device appare pulito nelle forme, ma anche molto solido, oltre che estremamente leggero: 136 grammi in tutto. Sull’unità centrale trovano posto un display OLED da mezzo police ed un unico tasto, non a pressione ma a sfioramento, che permette di accedere alle principali funzioni del dispositivo.

Caratteristiche tecniche

Certificato IP67, quindi resistente ad acqua e polvere, Xiaomi Mi Band 2 si interfaccia con lo smartphone grazie al modulo Bluetooth 4.0 e ad un’app dedicata gratuita, Xiaomi Mi Fit, migliorata costantemente nel tempo. Tramite l’app è possibile tenere traccia dei dati rilevati dai sensori presenti a bordo della smartband, che offrono indicazioni importanti (e anche piuttosto precise) sulla frequenza cardiaca, il numero di passi e la relativa distanza percorsa, oltre che su funzioni più complesse come la misurazione della qualità del sonno.

L’esperienza utente è sempre soddisfacente, ed è difficile trovare un difetto vero e proprio, anche in considerazione del fatto che lo Xiaomi Mi Band 2 prezzo è pari a poche decine di euro. Brilla in particolar modo l’autonomia che, grazie ad una batteria da 70 mAh, garantisce diverse settimane di utilizzo medio. Comoda anche la vibrazione, che permette di utilizzare la smartband come una sveglia programmabile da smartphone.

Caratteristiche
Peso136 g
FasciaNo
Batteria70 mAh inclusa
BluetoothSI
GPSNo
ImpermeabileNo

Xiaomi Mi Band 2 dove comprare

Xiaomi Mi Band 2 è disponibile sui principali ecommerce online: gli Xiaomi Mi Band 2 prezzi si sono stabilizzati su una cifra prossima ai 20 euro, cifra alla portata di tutti.

Conclusioni

Acquistare il braccialetto Xiaomi Mi Band 2, oggi, può essere una scelta saggia: il costo estremamente contenuto, la qualità generale del dispositivo e il ricco parco di funzioni che ha da offrire ci fanno protendere decisamente verso il sì. L’imbattibile rapporto qualità-prezzo, tuttavia può non bastare: per chi cerca un prodotto più “professionale” e completo, rivolgersi allo Xiaomi Mi Band 2 è poco meno che inutile. Certo, l’investimento da fare è veramente piccolo, ma comunque evitabile se si è orientati già in partenza a device dalle maggiori capacità.

Xiaomi Mi Band 2 Smartwatch Wristband OLED Monitoraggio della frequenza cardiaca Android / iOS - Touchpad, Bluetooth, Android 4.4 / iOS 7.0 versione +, Nero
Pregi

N.D.

Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

98 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!