Ecco di seguito la mia recensione del cardiofrequenzimetro Sigma PC.11, un prodotto completo che mi è stato molto utile durante i miei allenamenti quotidiani per sapere tutti i parametri.
Nella recensione potrai trovare le informazioni più importanti come scheda tecnica, funzioni descritte e caratteristiche, vantaggi, svantaggi e anche le opinioni degli altri utenti.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 45 gr |
Fascia | Toracica |
Batteria | Agli ioni di litio |
Bluetooth | No |
GPS | No |
Impermeabile | Sì |
Sigma PC 15.11, schermo ampio e visibile
La cosa che mi è saltata subito all’occhio del Sigma PC 15.11 è stato lo schermo, davvero ampio e ben visibile anche durante la corsa.
Ottimo anche il cinturino, molto robusto e perfetto da sentire al polso dove sta stabilmente e in maniera avvolgente, nonostante la sua leggerezza.
Facile da settare, fascia molto comoda
Il Sigma PC 15.11 arriva in dotazione con una fascia che ho trovato comoda da indossare durante l’allenamento, ma soprattutto molto precisa nel rilevare le pulsazioni.
Per le impostazioni iniziali mi sono trovato molto bene, è facile settare tutto quanto e, cosa non meno importante, è presente, tra le lingue, l‘italiano.
Scheda Tecnica
- Peso articolo 45 g
- Dimensioni prodotto 12 x 16,4 x 7,2 cm
- Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
- Dimensioni Taglia Unica
- Tipo di display 0.3
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Facendo un giro su Amazon ho trovato ben 281 recensioni molto positive del Sigma PC 15.11, un cardiofrequenzimetro che ha dimostrato di avere molti aspetti positivi e ben pochi negativi.
“Prodotto di buona fattura; in primis ha dalla sua la possibilitá di sostituire in autonomia le batterie sia della fascia che dell’orologio, cosa non possibile su prodotti di stessa fascia di brand più blasonati. Ha numerose funzioni di rilevamento, ma risultano poco intuibili gli avvisi sonori. In generale sento di consigliarlo”.
Questo un altro commento:
“É veramente comodo e funzionale, adatto anche per chi é alle prime armi con questi attrezzi. Acquisto consigliato e spedizione veloce”.
Conclusioni
Il cardiofrequenzimeteo Sigma PC 15.11 è intuitivo da usare e comodissimo da tenere al polso durante l’allenamento. Si setta in pochi passaggi, è in italiano ed è ottima anche la fascia in dotazione; da migliorare gli avvisi sonori poco intuitivi.
Dinarfa
..Mi sapete dire come si spegne il cardiofrequenzimetro sigma 15.11
Grazie
EMANUELE
scusate, io sono totalmente ignorante in materia, mi e’ stato regalato questo modello oggi per fare lezioni di spinning, mai avuto un cardio in vita mia. Volevo sapere se funziona anche senza la fascia toracica. Grazie
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Emanuele,
il Sigma PC 15.11 necessita della fascia per il funzionamento.
Staff
Davide
Ho appena acquistato un cardiofrequenzimetro sigma 15.11 sulle istruzioni dicono che si può vedere anche al buio ma non so se è difettoso o se sono io che non trovo l’illuminazione
ANTONIO
Salve, ho in possesso il cardiofrequenzimetro sigma 15.11. Ormai sono diversi anni che lo uso e il cinturino è da sostituire ,come posso risolvere il problema,dato che nella mia città non ho trovato alcun negozio in grado di sostituirmi il cinturino? Grazie.
Staff
Ciao Antonio,
hai provato a controllare i rivenditori Sigma della tua zona? Puoi seguire il link http://dealersearch.sigmasport.com/en/suche_gmaps/haendler/?flash=0&ID_Kontinent=4&Land=IT, magari potresti trovare qualcuno vicino.
In alternativa potresti provare a contattare il produttore per trovare la soluzione più semplice!
domenico
Salve, vorrei sapere quanti intertempi sono memorizzabili per ogni allenamento e se, alla fine dell’intera sessione, oltre a mostrare il tempo dei singoli giri, è possibile vedere anche la frequenza cardiaca e quale (media, massima o minima).
Grazie.
Staff
Ciao Domenico,
con il Sigma PC 15.11 puoi impostare fino a 50 giri e, a fine sessione, verificarne la frequenza cardiaca media.
alessandro
salve volevo sapere se ce la possibilita di vedere il displai al buio visto che non ho trovato funzioni per illuminzione grazie
Staff
Ciao Alessandro,
si Il Sigma PC 15.11 è retroilluminato e ha la luce. Controlla il manuale di istruzioni per quanto riguarda la programmazione dei tasti.
Donato
Durante l’usu spesso si azzera e dopo un po si riavvia. Come mai?
Staff
Ciao Donato,
prova a leggere attentamente il manuale d’uso, potrebbe esserci qualche step da seguire per programmarne la funzione.
Se il problema dovesse persistere prova a contattare il rivenditore.
alessandra
Buonasera, come faccio a capire se la fascia funziona correttamente? sull’orologio rimane la FC fissa a 0. Grazie
Staff
Ciao Alessandra,
accertati di aver posizionato correttamente la fascia secondo le indicazioni e, nel caso tu avessi ancora problemi di rilevazione, prova a seguire nuovamente le istruzioni.
Aurelio
Buongiorno, il Sigma 15.11 mostra anche la frequenza cardiaca in percentuale? Se no, quali cardio hanno questa funzione? Grazie.
admin
Ciao Aurelio,
per la frequenza cardiaca in percentuale dai un occhiata a questo modello
RAFFAELE FIORENZA
Magari una domanda stupida ma il PC 15.11 rileva anche il consumo calorico. Grazie
admin
Ciao Raffaella, non è una domanda stupida! Il Sigma PC 15.11 è un modello economico e nonostante tutto consente di tenere sotto controllo le calorie bruciate.
Carlo
dopo circa un anno,il cinturino si sta’ rompendo…chi mi puo’ indicare dove trovarlo?
armando
HO appena acquistato il pC 15.11 ma non prende correttamente i battiti. A volte non rileva la frequenza cardiaca. Possibile che sia un problema di fascia? Mi pare di aver letto che appena indossi la fascia il PC si posiziona sulla modalità di lettura dei battiti. A me non lo fa. Deduco che occorre premere sempre prima start.
admin
Ciao Armando,
dalle informazioni che dai, credo sia più un problema di fascia, il pc 15.11 è si un modello economico, tuttavia non ci risulta che abbia problemi problemi di registrazione dati. Ti consiglio di sentire l’assistenza.
Staff cardiofrequenzimetro.org
Nino
Ho da circa un anno un Sigma PC 15.11. Funziona bene e le funzioni che ha mi bastano. Il cinturino però (sudore?) si é letteralmemte disciolto e non so dove trovarne un altro. Potete indicarmi un rivenditore on line o un negozio a Genovae/o Provincia?
admin
Ciao Nino,
sul sito ufficiale Sigma trova i rivenditori della tua zona.
Ecco il link: http://dealersearch.sigmasport.com/en/suche_gmaps/haendler/?ID_Kontinent=4&Land=IT
ANTONIO
Ciao anche io ho lo stesso problema. Ma hai risolto? mi fai sapere,ciao grazie
Vittorio
Io ancora non ho capito una cosa. Ho comprato questo cardiofrequenzimetro per allenarmi in piscina, la dicitura “IMPERMEABILE” però mi fa venire il dubbio.
Ma ci va in acqua (immerso per nuoto) o no?
admin
Ciao Vittorio, grazie per il tuo commento!
Teoricamente il Sigma PC 15.11 è impermeabile fino a 3 ATM, praticamente non possiamo garantirti una corretta funzionalità del cardiofrequenzimetro, in quanto stiamo parlando di un orologio progettato per il running.
Come riportato nel libretto d’istruzioni PC 15.11 è impermeabile fino a 3 ATM, ma si consiglia di non azionare i tasti sott’acqua per non rischiare di far entrare l’acqua nel dispositivo. Inoltre si consiglia di evitare l’uso dell’orologgio in acqua di mare.
Se cerchi un dispositivo eccezionale per il nuoto ti consigliamo il Garmin Swim un prodotto progettato unicamente per il nuoto.
Speriamo di esserti stati d’aiuto!
Giancarlo
Non vedo il battito sull orologio, eppure ho letto che si setta da solo
admin
Ciao Giancarlo,
dovrebbe fare tutto autonomamente, prova a controllare che la fascia toracica funzioni correttamente.