Pregi
  • Comodo da indossare
  • Impermeabile
  • Autonomia della batteria
  • Funzionme Virtual Racer
Difetti
  • Cinturino un po’ difficile da allacciare
Punteggio prodotto

Il dispositivo non è disponibile, potresti essere interessato a vedere altri dispositivi Garmin oppure tutti i cardiofrequenzimetri da polso.

Gli sportivi a 360°, coloro che amano praticare sport all’aria aperta oppure in palestra rimarranno davvero soddisfatti dalle prestazioni del Garmin Forerunner 910XT.

Lo sportwatch targato Garmin è stato pensato e progettato sia per gli sportivi amatoriali che per coloro che praticano sport a livello professionale.

Accurato, funzionale, sempre efficace nelle rilevazioni dei dati: Garmin Forerunner 910XT è l’orologio per eccellenza consigliato per chi fa dello sport una propria ragione di vita.
Grazie al GPS integrato, questo sportwatch può essere utilizzato per monitorare le prestazioni in sport come la corsa, il ciclismo, il nuoto, il trekking ed il triathlon. Noi abbiamo testato per voi Garmin Forerunner 910XT, lo abbiamo indossato per tre settimane e quella che segue è la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso72 gr
FasciaNo
BatteriaAgli ioni di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileFino a 5 ATM

All’interno della confezione

Partiamo dalla confezione: il packaging del Garmin Forerunner 910XT ci ha soddisfatto in maniera particolare. All’interno della scatola, oltre allo sportwatch, troviamo un cavetto USB ANT Stick, un caricabatteria CA, una prolunga per il cinturino, la base per la ricarica ed il manuale d’istruzione.

Il design

L’aspetto del Garmin Forerunner 910XT è completamente in linea con la sua funzione: un orologio sportivo che riprende questa caratteristica anche nell’aspetto. Le linee dello sportwatch sono essenziali ma, al tempo stesso, eleganti e alla moda: elemento, questo, che rende lo sportwatch perfetto sia da indossare quando si fa sport sia per una serata con gli amici.

Garmin Forerunner 910XT è comodo da indossare, è leggero e morbido. Piccola nota di demerito per il cinturino: abbiamo notato che non è sempre così semplice da allacciare e da togliere. Spesso, mentre cercavamo di slacciarlo tirandolo, il cinturino continuava a chiudersi nella posizione più stretta. Poco male, bisogna prestare solo un po’ di attenzione: si tratta, infatti, di un piccolo particolare se valutato con le prestazioni complete offerte da Garmin Forerunner 910XT.

Ci ha convinto anche il display in bianco e nero che, grazie alla risoluzione da 160×100 Pixel, è perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di luce.

Le caratteristiche e le funzioni

Con Forerunner 910XT, Garmin ha creato il nuovo orologio GPS da polso all-in-one per il triathlon con GPS integrato. Pur essendo stato progettato per gli appassionati della triplice disciplina questo straordinario sportwatch è adatto anche agli sportivi che si allenano indoor oppure outdoor.

Agli appassionati di nuoto in piscina o in acque libere, Garmin Forerunner 910XT è in grado di fornire – in maniera sempre precisa ed accusata – i dati relativi alle distanza percorsa nel nuoto. Ma non solo: questo orologio fornire anche informazioni come la cadenza, la frequenza cardiaca, la distanza, la velocità durante la corsa ma anche durante una pedalata in bicicletta.
Grazie all’altimetro integrato, Garmin Forerunner 910XT è in grado di monitorare dati come l’altitudine, la pendenza e addirittura la velocità ascensionale.

Nella nostra prova pratica, abbiamo indossato Garmin Forerunner 910XT in piscina ed abbiamo rilevato prestazioni e funzioni davvero accurate e precise. Forerunner 910XT è il primo GPS training watch per il multisport e, in quanto tale, riesce a monitorare una quantità incredibile di dati come, ad esempio, il conteggio delle bracciate, la distanza, il ritmo tenuto durante la nuotata e l’efficienza delle nostre bracciate.

Ma non è finita qui: lo sportwatch è in grado di calcolare anche il valore SWOLF che esprime la somma tra il tempo, il numero delle bracciate compiute per percorrere la vasca e la distanza percorsa. E Garmin Forerunner 910XT riesce ad essere preciso ed accurato anche in acque libere riuscendo a monitorare il percorso effettuato ed analizzandolo sulla mappa dopo averlo caricato su Garmin Connect.

Grazie ai materiali robusti e solidi con cui questo straordinario sportwatch è stato assemblato, Garmin Forerunner 910XT è adatto anche ad altri sport acquatici come il windsurf, aquathlon e il biathlon. L’orologio è testato per poter essere utilizzato fino a 50 metri.

Abbiamo testato questo sportwatch a 360° ed abbiamo rilevato la assoluta versatilità dell’orologio: in pochi secondi, Garmin Forerunner 910XT riesce a passare dal nuoto al ciclismo. Assicurando l’orologio al manubrio della bicicletta ed una volta saliti in sella, lo sportwatch ci ha fornito una serie di informazioni sul nostro allenamento con una semplicità incredibile. Premendo un solo pulsante è possibile passare da una funzione all’altra e chiedere allo sportwatch di analizzare una quantità di dati incredibili.

Particolarmente utile è la funzione di vibrazione con cui Garmin Forerunner 910XT segnala i dati e i valori dell’andatura, della frequenza cardiaca e della distanza. Molto interessante è la funzione Training Effect che ci ha permesso di valutare i nostri allenamenti analizzando i nostri miglioramenti.

Una chicca per gli appassionati di corsa: con la funzione Virtual Racer, Garmin Forerunner 910XT ci permette di importare sullo sportwatch i dati relativi alla prova di un altro utente per poterlo sfidare sullo stesso tracciato. Una funzione, questa, che è possibile utilizzare semplicemente collegandosi al sito Garmin Connect: qui è anche possibile impostare i nostri parametri di potenza, distanza, tempo, frequenza cardiaca che l’applicazione provvederà ad analizzare per noi su grafici accurati e di semplice lettura.

Infine, diamo uno sguardo all’autonomia del Garmin Forerunner 910XT: la batteria al litio ricaricabile ci consente di utilizzare lo sportwatch fino a 20 ore.

Scheda tecnica

  • Dimensioni fisiche: 5,4 x 6,1 x 1,5 cm (2,1 x 2,4 x 0,6 poll.)
  • Dimensioni schermo, LxA: 3,3 x 2 cm (1,3 x 0,8 poll.)
  • Risoluzione schermo, LxA: 160 x 100 pixel
  • Peso: 72 g (2,5 once)
  • Batteria: agli ioni di litio ricaricabile
  • Durata della batteria: fino a 20 ore
  • Classificazione di impermeabilità: 5 ATM
  • Abilitato per GPS: Sì
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità: Sì
  • Altimetro barometrico: Sì
  • Vibrazione: Sì
  • Virtual Pacer™ (consente di confrontare il passo corrente con quello stabilito come obiettivo)
  • Più profili bici
  • Compatibile sensore velocità/cadenza di pedalata: Sì (opzionale)
  • Compatibile con Fascia cardio
  • Compatibile con Foot Pod
  • Multisport automatico (passa da una modalità sport all’altra con un pulsante)
  • Calcolo delle calorie basato sulla frequenza cardiaca
  • Calcola le calorie bruciate
  • Allenamenti avanzati (consente di creare allenamenti personalizzati, mirati all’obiettivo da raggiungere)
  • Metriche per il nuoto (vasche, distanza, passo, numero/frequenza delle bracciate, calorie)
  • Identificazione del tipo di bracciata (es. stile libero)

Conclusioni e prezzo

Garmin Forerunner 910XT è il non plus ultra di tutti gli sportwatch con GPS integrato targati Garmin. Particolarmente adatto per chi pratica il triathlon, questo orologio è indicato anche per coloro che amano il nuoto, la corsa e la camminata.
Lo sportwatch può essere acquistato sul sito ufficiale della Garmin al prezzo di 409,00 euro ma è possibile acquistarlo anche su Amazon per provare a spuntare un prezzo migliore.

Pregi
  • Comodo da indossare
  • Impermeabile
  • Autonomia della batteria
  • Funzionme Virtual Racer
Difetti
  • Cinturino un po’ difficile da allacciare
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!