Molto diverso rispetto al suo predecessore, il TomTom Runner, si differenzia per alcune caratteristiche molto particolari.
Nella recensione del Runner 2 che segue nella pagina potrai trovare tutte le informazioni più utili come scheda tecnica, funzionalità, vantaggi, svantaggi ed opinioni degli utenti.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 50 gr |
Fascia | no |
Batteria | Agli ioni di litio ricaricabile |
Bluetooth | Si |
GPS | Sì |
Impermeabile | Fino a 5 atm |
Se siete familiari con la casa di produzione TomTom e i suoi piccoli gioielli, il Tom Tom Runner 2 sarà sicuramente all’altezza delle vostre aspettative.
Fratello minore del Tom Tom Runner, arriva sul mercato con molti miglioramenti rispetto al suo predecessore.
Potrete scegliere di acquistarlo con due tipi di cinturino: uno grande e uno piccolo, in base alla vostra corporatura e alle vostre preferenze.
Ma andiamo ad analizzarlo nel dettaglio.
GPS e Cardiofrequenzimetro
50 grammi, una comodità assoluta e un design perfetto. Il Tom Tom Runner 2 è un piccolo gioiellino nelle vostre mani.
Il tracking GPS è uno dei migliori mai inseriti in un dispositivo Tom Tom.
La caratteristica principale è un aggancio al satellite più che rapido, ovvero <20sec.
Oltre ad essere rapido è anche preciso, forse uno dei più precisi finora sviluppati dalla casa madre.
Il sensore cardio è al polso. togliendo così il fastidio della fascia, irritante e fastidiosa.
Multisport e funzionalità
Caratteristica che lo differenzia dal suo predecessore è sicuramente la funzionalità multisport.
Se infatti prima non era possibile utilizzare il Tom Tom Runner per diverse attività sportive, ora con il TomTom Runner 2 potrete sperimentare corsa (sia indoor che outdoor), bici e nuoto, dove a differenza di tanti prodotti della concorrenza, garantisce le sue performance fino a 5 atm.
Funziona inoltre anche da contapassi, garantendo un conteggio 24/7.
Il conteggio della distanza e le calorie bruciate saranno quindi calcolate nell’arco di tutta la giornata.
Durante la sessione sportiva invece potrete scegliere tra 5 zone diverse di intensità, a seconda delle vostre preferenze o anche in base all’obiettivo che si vuole raggiungere.
L’obiettivo può essere impostato giornalmente o settimanalmente.
In più, caratteristica da non sottovalutare, il Tom Tom Runner 2 permette di impostare gli allenamenti in modo particolare.
Primo fra tutti, si può scegliere di proseguire con un allenamento a intervalli, pianificando così le pause necessarie durante le sessioni.
Si può poi scegliere di inserire la modalità gara, sfidando quindi le sessioni precedenti.
Se invece siete amanti di più di un solo sport, potrete facilmente scegliere di fare un allenamento combinato.
Ciliegina sulla torta, l’orologio Tom Tom Runner 2 ha un displey extra large, con funzionalità touch per l’attivazione della retroilluminazione.
Sincronizzazione
L’app ufficiale Tom Tom vi permetterà di aggiornare in tempo reale i vostri progressi, semplicemente collegando il vostro smartphone all’orologio tramite bluetooth.
Inoltre, è possibile la sincronizzazione con altre app.
Scheda Tecnica
- Marca: Tom Tom
- Modello: 1RF0.001.01
- Anno: 2015
- Schermo: 1.37 pollici
- Alimentazione: ioni di litio, ricaricabile
Tomtom Runner 2: opinioni
Quasi tutte le opinioni trovate concordano sulla qualità ottima di TomTom Runner 2.
Ecco alcuni commenti.
Molto buono il sistema di avviso (vibrazione e suono) tra ripetute-rest-ripetute.. ottima la connessione con cell e l’applicazione, poi la visualizzazione dei grafici.. veramente smart!
Sono contentissima!
Ricezione satelliti velocissima e non occorre stare fermi e in 15 secondi scarsi me li aggancia.. direi anche preciso il sensore battiti al polso!
Sono proprio felice dell’acquisto fatto!
E ancora:
Ho acquistato il tom tom runner 2 cardio ed lo provato e abbastanza comodo,per il collegamento sul computer non o trovato problemi,ma sul cellulare huawei p 8 non e compatibile.
Conclusioni
Sicuramente stiamo parlando di un ottimo prodotto, che garantisce le sue funzionalità in più discipline sportive.
Ottimo per principianti e agonisti, rappresenta sicuramente un netto miglioramento rispetto al TomTom Runner.
Prima dell’acquisto, controllate dal sito la lista della compatibilità per non avere problemi con il vostro smartphone in seguito.
TONINO
Buongiorno, complimenti ai vostri prodotti, vi segnalo con piacere che ho acquistato un tomtom runner 2 card al prezzo di euro 199.99…””neanche poco”” il 23/04/2016, appena due anni si è già rotto il cinghino, complimenti!
Andrea
Ho acquistato da una settimana il runner 2 e devo dire che, complessivamente, ne do un giudizio insufficiente. Si è vero che il prezzo, ormai, è sotto i 100€ e forse per questa cifra non si può chiedere molto di più però certe mancanze…. Sarebbe bastato un piccolo sforzo.
Per esempio, che senso ha la Homepage senza giorni della settimana e senza secondi? Sul display c’era tutto lo spazio necessario e secondo me le due informazioni sarebbero risultate utili. Avere i secondi a portata d’occhio, senza dover andare nelle funzioni cronometro o allenamenti, per un orologio fitness, credo sarebbe stato molto utile. Seconda magagna l’instabilità del Bluetooth. Al mio Xiaomi MI5 ho accoppiato un’altra mezza dozzina di accessori senza mai avere il minimo problema. Con il runner a volte mi capita di dover disaccoppiare per riaccoppiare di nuovo e veder funzionare il tutto. L’efficienza di funzionamento è essenziale, se manca quella che senso ha? Terza magagna. Qual’è il compito principale di un orologio di questo tipo? Fixare in un attimo i satelliti. Beh anche in questo caso il runner non è un missile, il mio Xiaomi fixa abitualmente nella metà del tempo che impiega il runner.
Ed ancora, perché non è stata implementata la funzione conto alla rovescia che tutti gli orologi digitali offrono? È una funzione utilissima per calcolare i tempi di recupero in modo facile ed intuitivo, possibile manchi in un oggetto di questo tipo?
Piuttosto deluso.
Andrea
Ho acquistato il runner 2 convinto che fosse, a parità di costo, tra i migliori della fascia medio bassa. Complessivamente ha soddisfatto le mie aspettative ma qualche difettuccio c’è. Intanto nella schermata principale, oltre a data ed ora poteva essere riportato anche il giorno della settimana ed i secondi. Cosa sarebbe mai potuto costare riservare due piccoli angolini per queste utili informazioni? Con il mio Xiaomi MI5 non ho nessun problema a stabilire il collegamento salvo il fatto che una volta chiusa l’app, è successo, che non ne volesse più sapere di ricollegarsi ed in alcune occasioni è stato necessario disaccoppiarlo e ripetere la procedura di accoppiamento. Altra cosa, nella sezione cronometro avrei gradito la funzione conto alla rovescia, utile in palestra per accedere velocemente ed intuitivamente al calcolo dei tempi di recupero. Il fix del GPS non è velocissimo, risulta molto più veloce quello del telefono e visto che il runner nasce per questo avrei immaginato maggiore efficienza.
Per il resto direi che fa egregiamente il proprio lavoro.
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Andrea,
grazie per la tua recensione.Sarà sicuramente utile ad altri sportivi!
Staff
Francesco
Non ho capito la differenza tra il Tom Tom Runner Cardio Music 2 al 3………
Inoltre, il Runner e’ adatto non solo per la corsa, ma anche per il nuoto, ciclismo e allenamenti indoor o dovrei comprare lo Spark????
Grazie Francesco
Staff
Ciao Francesco,
la differenza fra il TomTom Runner 2 e il 3 sono, con l’uso di quest’ultimo, di avere a disposizione una bussola integrata e la funzionalità “esplora percorso” che ti indicherà nuovi sentieri da seguire con la possibilità di ritornare comunque al punto di partenza.
Per quanto riguarda la differenza Runner e Spark, in realtà è solo a livello estetico. Hanno le stesse funzionalità e impostazioni semplicemente il Runner è più “specifico” per la corsa per il look che TomTom gli ha voluto dare!
emanuela
Vorrei sapere se oltre alle funzioni connesse all’allenamento sportivo è utilizzabile come orologio. Sia questo modello che tutti i tom tom sport. Grazie.
Emanuela
Staff
Ciao Emanuela,
si, se non utilizzati in sessioni sportive, i TomTom Sport possono essere usati come semplici orologi.
Angelo
Alcuni giorni fa sono stato in Portogallo e in Spagna volevo usare il mio tomtom runner 2 ma non non si è collegato. Ma fuori Italia funziona o bisogna fare qualche aggiornamento?
Staff
Ciao Angelo,
purtroppo non siamo a conoscenza di malfunzionamenti o problemi d’uso del Fitness Watch all’estero. Prova a contattare il rivenditore o l’assistenza Tom Tom.
Flavio
Ciao io ho il Huawei P9, il tomtom 2 cardio o cardio+music a problemi anche su questo modello?
Flavio
ha*
Staff
Ciao Fabio,
a quanto ci risulta non dovrebbe avere problemi con quel modello.
marco
e da tre mesi che ho il runner 2 e mi trovo bene ma dopo l ultimo aggiornamento ho impostato la fotocamera sulla applicazione della condivisione delle attività, e non sono più capace a togliere la telecamera per fare la condivisione della attività!e aquando deve condividere si accende subito la telecamera devo reimpostare l applicazione del tom tom dal cellulare per tornare come prima?
Staff
Ciao Marco,
non abbiamo ben capito il tuo problema, puoi spiegarcelo più accuratamente per favore?
Salvatore
Acquistato in un negozio, avuto subito problemi con contapassi. La cosa più disdicevole, il servizio assistenza, restituito.
Vanessa
Ciao, secondo te il tonto 2 runner cardio+music va bene anche per gli allenamenti a corpo libero ed altri come la zumba?Dato che principalmente corro ma faccio anche altri allenamenti, come quelli sopra citati, volevo capire quale potesse essere l’orologio migliore per i vari tipi di allenamento.
Staff
Ciao Vanessa,Suunto Ambit3 Sport.
il TomTom Runner 2 è un buon prodotto.
Ti consigliamo di dare un’occhiata anche a:
– Polar A360;
– Polar M400;
–
Giovanni
Ottimo orologio peccato non si possa spegnere ,comunque soddisfatto dell’acquisto
Luca
runner spark adventur ??? ma quali sono le differenze ???
Staff
Ciao Luca,
per chiarirti le idee:
– TomTom Runner è uno smartwatch specifico per la corsa dotato di lettore di battiti cardiaci, GPS e lettore musicale;
– TomTom Spark è un multisport, ovvero può essere usato, oltre che per la corsa, anche per il nuoto, bici o altre discipline.
– TomTom Adventurer è invece ideato per tutti gli appassionati di escursionismo, trail running, sci e snowboard. Anche questo prodotto è dotato di cardiofrequenzimetro, GPS, barometro e accelerometro.
Alfredo
Ciao sono indeciso se comprare un Tom Tom 3 o Garmin 235 io corro 4 volte alla settimana e vorrei un prodotto affidabile che mi dia l’opportunità di impostare degli allenamenti mirati per migliorarmi mi hanno anche parlato del Polar che consiglio mi dai grazie
Staff
Ciao Alfredo,
Il TomTom Runner 3 ed il Garmin Forerunner 235 sono ottimi dispositivi e rispettano le tue esigenze. Hanno un buon sensore cardio e la possibilità di impostare allenamenti mirati. Forse il Garmin è leggermente più accurato sulla corsa, dando parametri anche più specifici.
Per quanto riguarda il Polar prova a dare uno sguardo al dispositivo M600.
angelo
ciao io ho un dubbio sul mio tom tom 2 . Quando finisco di correre e schiaccio il tasto sx due volte (pausa + ritorno) dovrebbe memorizzare il resoconto della attività. Se schiaccio il tasto sx dovrebbe dirmi cosa ho fatto ma mi da un resoconto in termini di distanza e tempo maggiorato. Se vado a vedere la stessa cosa utilizzando il tasto dx mi trovo le misure giuste. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio ?
massimiliano
Buongiorno,come mai mi si blocca il pulsante destro del tomtom runner?C’è qualche rimedio per sistemarlo?
admin
Ciao Massimiliano, ti consiglio di portare il tuo TomTom in assistenza
michele
ciao, tomtom runner 2 cardio è compatibile con runtastic? grazie
admin
Ciao Michele,
No, non è possibile in automatico.
Dovresti farlo manualmente, prima esportando i dati (.gpx o tcx) dello smartwatch e poi importando i dati all’interno dell’app Runtastic.
Maggiori info su uk.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/21531/p/4061
Luca Ceccon
Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione. Questo modello si sincronizza con l ‘applicazione “runtastic”?
È quella che uso abitualmente per tracciare le mie corse.
Grazie per una vostra risposta! Buona Giornata!
admin
Ciao Luca, non si sincronizza in automatico. Dovresti prima esportare i dati e poi importarli sull’app di Runtastic.
morelli leonardo
il tom tom for runner 2 cardio fin dalla prima uscita il satellite non e preciso . mi sono lamentato co tom tom mi hanno detto candidamente che sapevano del difetto ma continuano commercialo ugualmente.sono rimasto profondamente deluso. e dopo 2 giorni ho comprato un garmi, buttando via 170 euro.ringrazio tom tom
Marchino
Buongiorno dopo averlo usato sia in bici che a nuoto ( tutto bene ) , il cardio non mi fa più la monitorizza più il mio battito , ho fatto svariate prove ( fuori dall’acqua ) ma senza ottenere alcun risultato . Faccio inoltre presente che la spia verde si accende e che l’apparecchio ė stato testato anche da asciutto e in svariate modalità di sport ! Se mi potete aiutare ve ne sarei grato !!! Marco
Andrea Segatta
Buongiorno. Chiedo cortesemente se sul dislpay può essere visualizzata la quota altimetrica, utile per quando si va in montagna.
Grazie.
admin
Ciao Andrea,
no, non è visualizzata la quota sul display
Lorenza
Salve ho un tomtom runner 2 cardio.volevo chiedere due cose.la prima …quando lo connetto al mio cellulare un Samsung note 3 neo…si collega e dopo 5 minuti si scollega.poi al mattino…quando lo indosso…e’ tutto azzerato all i fuori delle calorie.sono già oltre 400 pur nn usandolo.
admin
Ciao Lorenza, ti consiglio di contattare l’assistenza e chiedere a loro per questo problema.
Paolo
Salve, corro come mezzofondista semiprofessionista, ho partecipato ad un un campionato italiano a squadre e uno inglese. Attività praticamente ogni giorno con allenamenti specifici (salite, interval training, lunghe sessioni e altro).
Sono indeciso per l’acquisto fra i TOM TOM runner 2 (cardio o senza) e il Garmin Forerunner 230 (al massimo 235 ma costa un po’ troppo).
Ho corso per anni con un garmin forerunner 305, non ho dubbi, quindo, che siano prodotti decisamente migliori del mio vecchio activity tracker.
Fino ad oggi ho usato il cardio a fascia solo ad inizio stagione agonistica, per qualche test e poco più. Mi conosco bene e so che lo userei poco. Mas to anche cercando di allungare le distanze e provare a correre qualche mezza maratona, poi chissà, quindi potrebbe tornarmi utile anche qualche allenamento su base cardiaca.
Consigli fra i quattro orologi? Ripeto, tom tom 2 con o senza cardio o Garmin Forerunner 230 o 235. RIpeto, il prezzo del 235 è un po’ alto per le mie tasche, ma potre arrivarci e mi durasse almeno 5 anni e fosse nettamente mgliore del TOM TOM.
Conosco bene la marca Garmin e so che produce ottimi prodotti, sicuri e affidabili, Non so se posso dire la stessa cosa per il TT. Da quanto leggo in rete, però, la differenza è minima nella qualità generale, le preferenze sono personali e individuali e non capisco se almeno 100 € in più sono o no giustificati.
Grazie dell’aiuto…
admin
Ciao Paolo, il garmin Forerunner 230 (a differenza del modello 235) non dispone del cardio al polso come il Tom Tom Runner 2. Se con la fascia non ti trovi, secondo me, potresti optare per prendere il Tom Tom Runner 2, un dispositivo valido e dal rapporto qualità/prezzo interessante. Altrimenti opterei per il forerunner 230 HRM, più affidabile nella rilevazione della FC e specifico per il running.
Nicola
sto valutando sia il tomtom runner 2 cardio che il garmin forerunner 225
La differenza di prezzo tra i due è considerevole (per il mio budget), lo è anche la differenza qualitativa o sono meno distanti di quello che sembra?
Cosa potreste consigliarmi (sono un principiante che si sta affacciando al mondo della corsa (soprattutto trail)
admin
Ciao Nicola, il Garmin Forerunner 225 è tra i migliori prodotti sul mercato per chi pratica running. Però nonostante tutto anche il Tom Tom Runner 2 dispone di caratteristiche altrettanto valide quindi, a meno che tu non abbia grandi pretese, puoi optare per questo modello. Resto a disposizione per altri chiarimenti.
Gilberto
Avendo avuto un leggero infarto, ma voglio proseguire con l’attività natatoria, vorre isapere l’affidabilità come cardiofrequenzimetro in acqua.
Grazie
admin
Ciao Gilberto,
ti consigliamo di optare per un prodotto migliore per il nuoto: polar V800
Marco
è compatibile con huawei p8 lite? ho letto delle recensioni in cui sembra ci siano problemi di connessione.
admin
Ciao Marco,
da quanto ci risulta non è compatibile
Staff
cardiofrequenzimetro.org