Pregi
  • GPS accurato
  • Altimetro barometrico integrato
  • Compatibile con fascia cardio
  • POI e mappe dettagliate
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Il dispositivo non è più disponibile, potresti essere interessato a vedere altri ciclocomputer.

Se amate partire in sella alla vostra bici alla scoperta di paesaggi incontaminati e se il ciclismo è la vostra “ragione di vita”, Garmin Edge Touring Plus è il bike computer che fa al caso vostro. Il nuovo ciclocomputer targato Garmin è destinato a rivoluzionare il settore della navigazione satellitare applicata al ciclismo.

Garmin Edge Touring Plus è il navigatore GPS accurato che ci aiuta sempre a trovare la strada giusta da percorrere. Sempre preciso e dalle funzionalità altamente tecnologiche, abbiamo indossato per circa tre settimane Garmin Edge Touring Plus, lo abbiamo testato per voi e quella che segue è la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso98 grammi
Fascia
BatteriaPolimeri di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileNo

All’interno della confezione

Iniziamo la nostra recensione partendo dal packaging. All’interno della confezione troviamo, oltre al Garmin Edge Touring Plus, anche la staffa per attaccare il bike computer al manubrio della bicicletta, il cavo USB, la mappa ciclistica Garmin su scheda microSD (preinstallata nell’Edge) e il manuale di avvio rapido.

Il design

Com’è ovvio che sia, il punto di forza di Garmin Edge Touring Plus è l’ampio display a colori, completamente touchscreen, sensibile e molto preciso.
Eccellente la risoluzione dello schermo: stiamo parlando di 160 x 240 pixel e di un’ottima luminosità che rende il display perfettamente leggibile in qualsiasi condizione meteo e di luce.

L’aspetto del Garmin Edge Touring Plus è molto simile al design dei modelli precedenti: sportivo, dalle linee sobrie ed eleganti, questo bike computer non è impermeabile ma è dotato di classificazione IPX7. Ciò vuol dire che Garmin Edge Touring Plus resiste agli spruzzi, alla pioggia e alla neve: personalmente lo abbiamo testato sotto la pioggia battente e non abbiamo avuto alcuna difficoltà a navigare tra le opzioni del menù e a “comandare” il bike computer anche con i guanti.

Le caratteristiche e le funzioni

Garmin Edge Touring Plus è un piccolo gioiellino, un vero e proprio computer di bordo che ci permette la navigazione su strada e “per punti” grazie alla Garmin Cycle Map già precaricata.

Già caricate su Garmin Edge Touring Plus troviamo le mappe dell’Europa specifiche per il ciclismo: grazie ai percorsi precaricati, il bike computer ci consente di andare e di tornare da un punto A ad un punto B in modo davvero semplice ed intuitivo.
Le mappe di consentono di programmare e di ricercare Punti di interesse (POI) specifici per il ciclismo: inserendo semplicemente un indirizzo, Garmin Edge Touring Plus ci guida per condurci alla meta, fornendoci indicazioni sulle svolte e facendoci visualizzare addirittura sul display i nomi delle strade.

Scegliendo tra le diverse modalità “mountain bike”, “cicloturismo” e “ciclismo”, questo straordinario bike computer calcola il percorso adeguato all’attività che stiamo praticando. Inoltre, Garmin Edge Touring Plus alimenta la nostra “voglia di avventura” con le mappe delle strade sterrate, dei sentieri o dei percorsi che possiamo decidere di intraprendere in sella alla nostra bicicletta.

Grazie alla funzione Round Trip Routing, il bike computer ci consente di inserire una determinata distanza e di scegliere fino a 3 opzioni di corsa. Nello stesso tempo, Garmin Edge Touring Plus ci aiuta a pianificare le nostre soste e a ricercare punti di interesse ed attrazioni presenti lungo il nostro percorso.

Grazie all’altimetro barometrico integrato, Garmin edge Touring Plus è in grado di fornire i dati relativi alla discesa totale, alla pendenza, alla quota, all’ascesa totale: il tutto può essere visualizzato direttamente sul display durante il percorso, in tempo reale. Il bike computer visualizza su grafico i cambiamenti di quota e memorizza i dati di altitudine che poi, una volta terminato l’allenamento, possiamo caricare su Garmin Connect.

E Garmin Edge Touring Plus va oltre e ci aiuta anche quando siamo indecisi sulla destinazione da raggiungere in sella alla nostra bici. Davvero utile la funzione di ricerca delle corse già completate da altri ciclisti e caricate su Garmin Connect o Garmin Adventures. Scaricando, con un semplice click, i percorsi caricati dagli altri ciclisti sul nostro bike computer, potremo utilizzarle per i nostri prossimi allenamenti.

Ottima la connettività offerta da Garmin Edge Touring Plus che ci permette di registrare la posizione delle nostre corse e di caricarle su Garmin Connect o Garmin per condividere le nostre avventure in bici con amici, familiari e altri ciclisti.

Garmin Edge Touring Plus può essere utilizzato anche con la fascia cardio wireless ANT+ che, acquistata separatamente, ci permette di tracciare e di registrare le nostre performance.

Infine, diamo uno sguardo all’autonomia di Garmin Edge Touring Plus: la batteria ricaricabile al litio ci consente di utilizzare il nostro bike computer fino a 15 ore.

Scheda tecnica

  • Dimensioni fisiche: 5,1 x 9,3 x 2,5 cm
  • Dimensioni schermo, LxA: 3,6 x 5,5 cm; diagonale 6,6 cm
  • Risoluzione schermo, LxA: 160 x 240 pixel, touchscreen
  • Touchscreen
  • Schermo a colori
  • Peso: 98 g (3,5 once)
  • Batteria: agli ioni di litio ricaricabile
  • Durata della batteria: fino a 15 ore
  • Classificazione di impermeabilità: IPX7
  • Abilitato per GPS
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità
  • Altimetro barometrico
  • Compatibile con Fascia cardio: Sì (opzionale)
  • Basemap mondiale: Sì
  • Cartografia aggiuntiva: Sì
  • Alloggiamento schede SD™: Scheda microSD™ con Garmin Cycle Map per il ciclismo
  • Posizioni memorizzabili: 200
  • Percorsi memorizzabili:    Limitato dallo spazio disponibile in memoria
  • Cronologia: fino a 180 ore

Conclusioni e prezzo

Garmin Edge Touring Plus ci ha convinto del tutto: sempre accurato e preciso, questo ciclocomputer targato Garmin non ci ha mai deluso. Il segnale GPS sempre stabile, le mappe dettagliate e un’eccellente connettività fanno di questo bike computer un piccolo gioiellino in grado di accompagnarci fedelmente nei nostri allenamenti.

Garmin Edge Touring Plus può essere acquistato sul sito ufficiale del produttore a 299,00 euro mentre su Amazon è disponibile al costo di 257,00 euro.

Pregi
  • GPS accurato
  • Altimetro barometrico integrato
  • Compatibile con fascia cardio
  • POI e mappe dettagliate
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!