Amazfit Verge Alexa Built-in Smartwatch by Huami with GPS+ GLONASS All-Day Heart Rate and Activity Tracking, Sleep Monitoring, 5-Day Battery Life, Bluetooth, IPX68 Waterproof - A1811 (Blue)
Pregi
  • Ampia autonomia
  • Molti sensori
  • Semplicità dell'interfaccia
  • Vibrazione
  • Altoparlante integrato
Difetti
  • Sconsigliato per il nuoto/piscina
  • Base di ricarica troppo ingombrante
  • Volume dell'audio un po' basso
Punteggio prodotto

872 opinioni

Dove comprare

Huami conosciutissima in tutto il mondo per i numerosi modelli di dispositivi, sempre dotati della più alta tecnologia, si presenta al suo pubblico, con un prodotto dalle caratteristiche davvero interessanti, stiamo parlando di: Amazfit Verge, uno dei suoi più recenti Smartwatch.

Ma è davvero così diverso dai suoi simili, presenti sul mercato?

Proviamo a scoprire insieme i vantaggi che offe ed i suoi punti deboli.

Caratteristiche
Peso45 g
FasciaNo
BatteriaIoni di litio
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileNo

Specifiche tecniche:

  • Display Oled
  • Tecnologia AMOLED
  • Vetro in Gorilla Glass
  • GPS + GLONASS
  • Sensore cardio
  • Sensore qualità del sonno
  • Batteria agli ioni di litio
  • Connessione WI-FI e Bluetooth

Design

Questo Smartwatch si presenta molto semplice e minimale, con una forma rotonda, si differenzia dai modelli classici per la sua natura decisamente sportiva.

Il diametro è abbastanza contenuto, peccato per lo spessore un po’ alto, che lo rende più adatto ad un pubblico maschile e meno a quello femminile.

Ottima la scelta dei materiali, che garantiscono il massimo della protezione e la durata nel tempo, la scocca è realizzata in plastica dura, ideale per resistere ai graffi, ai probabili urti ed all’inevitabile usura negli anni.

Il cinturino in silicone rappresenta un dettaglio davvero interessante, le due parti si inseriscono facilmente una sull’altra, per far aderire perfettamente l’orologio a qualsiasi polso.

E’ possibile rimuoverlo facilmente, per sostituirlo con un altro del colore che si preferisce o per meglio adattarlo al proprio look.

E’ presente un unico tasto, posto in alto, quasi invisibile durante l’indosso, il sistema operativo permette una grafica davvero piacevole, pulita e minimale.

La certificazione IP68 garantisce una protezione verso liquidi, sconsigliato per la piscina, nuoto ed attività subacquea.

Display da 1.3”

Amazfit verge è dotato di un ampio display OLED, con tecnologia AMOLED da ben 1.3 pollici, ed un’alta risoluzione di 360 x 360 pixel, sempre attivo ed a basso consumo, la copertura è in vetro Gorilla Glass 3.

Grazie ad un sensore che rileva in automatico la luminosità ambientale, si ha una più precisa retroilluminazione, che permette sempre una lettura chiara dei dati riportati sullo schermo.

La modalità always-on permette di consultare l’ora, anche quando il display è spento, mostra sempre l’orario.

Per attivare lo schermo bastano due delicati tocchi, per aprire la watchface principale e poter scegliere tra ben 11 già installate.

Sempre in forma

Questo moderno Smartwatch fitness offre molte funzionalità interessanti, per quello che concerne la raccolta dei dati relativi a 7 diverse pratiche sportive, purtroppo non supporta il nuoto.

Oltre a registrare il numero dei passi, le distanze percorse, grazie al suo GPS + Glonass, che garantisce un posizionamento satellitare rapido e preciso, si possono monitorare le attività ed avere delle statistiche esatte, sia per gli sport in door, che per quelli all’aperto.

Preciso il conteggio dei passi, i chilometri percorsi, nonché il numero delle calorie consumate.

Con la funzione Caricamento mappe in formato gpx, l’allenamento è più sicuro, un riferimento indispensabile quando si decide di affrontare per la prima volta un percorso nuovo.

Cuore sotto controllo

Nella parte inferiore dell’orologio trova posto un utile sensore che rileva il battito cardiaco 24 ore su 24, può monitorare e registrare il tracciamento e la qualità del sonno durante le ore notturne, oltre ad appositi avvisi che segnalano tempi lunghi di sedentarietà.

Sistema operativo

Il sistema operativo è molto semplice e rapido, con uno slide verso il basso, si apre il pannello della

luminosità, risparmio batteria, torcia e modalità non disturbare.

Invece con uno slide verso l’alto si apre il menù con tutte le funzioni: esercizi, meteo, musica, eventi, impostazioni ed altro

Ottima autonomia

Amazfit Verge funziona con una batteria agli ioni di litio, da 390 mAh, che permette un utilizzo continuo di almeno 5-6 giornicon alweys-on attivo e con una sola ricarica, per la quale occorrono circa un paio di ore, è meno capiente di altre, ma sommariamente, garantisce delle prestazioni davvero buone.

Qualora lo si voglia utilizzare durante un allenamento, con l’applicazione del GPS, naturalmente si registrerà una perdita di carica.

Connessione

E’ dotato di 4 GB di memoria interna, di cui 2 GB per l’archiviazione di musica o altri dati utili, non manca il WI_FI 2,4 Ghz monobanda ed il Bluetooth 4.2.

Direttamente sull’orologio si possono ricevere le varie notifiche e leggere per intero il testo, il microfono e lo speaker, consentono di rispondere alle chiamate direttamente dal polso, purché sia connesso allo Smartphone.

Video recensione

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che Amazfit Verge è senz’altro tra i diversi modelli presenti sul mercato, quello che appare più interessante, sia come design che come funzionalità.

I suoi punti di forza sono senza alcun dubbio l’autonomia del display, unitamente a tutte le informazioni riportate dettagliatamente, in relazione alle varie attività svolte e non per ultimo il prezzo davvero interessante.

Dove comprare

Amazfit Verge rientra tra i prodotti della fascia media, il costo si aggira sui 160 Euro, è facile reperirlo nei numerosi store autorizzati, On line a questo link, lo si potrà ottenere ad un prezzo decisamente più conveniente.

Amazfit Verge Alexa Built-in Smartwatch by Huami with GPS+ GLONASS All-Day Heart Rate and Activity Tracking, Sleep Monitoring, 5-Day Battery Life, Bluetooth, IPX68 Waterproof - A1811 (Blue)
Pregi
  • Ampia autonomia
  • Molti sensori
  • Semplicità dell'interfaccia
  • Vibrazione
  • Altoparlante integrato
Difetti
  • Sconsigliato per il nuoto/piscina
  • Base di ricarica troppo ingombrante
  • Volume dell'audio un po' basso
Punteggio prodotto

872 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!