Pregi
  • Schermo 0,95 pollici a colori
  • Autonomia batteria 12 giorni
  • Sensori per il battito cardiaco
  • Sensori per la qualità del sonno
  • Sensori per la saturazione dell'ossigeno
Difetti
  • Pochi colori
Punteggio prodotto

Recensione Huawei Band 5

Sono sempre più le persone che si dedicano ad una attività fisica, sia a livello amatoriale che agonistico, ma non bisogna mai sottovalutare i diversi segnali che il corpo invia, magari per comunicare che si sta esagerando un po’ troppo con gli esercizi.

Se anche tu tieni alla tua forma fisica, ma non vuoi correre rischi, il consiglio giusto è quello di monitorare il tuo allenamento, con un cardiofrequenzimetro, ovvero un assistente efficiente quando versatile dispositivo, in grado di tenere sempre sotto controllo il lavoro del tuo cuore.

Oggi proviamo a testare le prestazioni del Huawei Honor Band 5, e vedere se davvero mantiene quello che promette.

Caratteristiche
Peso22,7 gr
FasciaNo
BatteriaDurata 12 giorni
Bluetooth
GPSNo
ImpermeabileSì – 50 mt

Estetica

Honor Band 5 si presenta con un design davvero accattivante, è impermeabile fino a 50 metri, un display a colori, nella forma rettangolare, con i bordi leggermente smussati sui lati, per una maggior libertà di movimento, sicuramente meno ingombrante dei suoi simili, si completa con un cinturino zigrinato, realizzato in varie colorazioni.

E’ leggero, pesa solo 22,7 grammi, con dimensioni poco ingombranti 43 mm in altezza, 17,2 mm di larghezza e solo 11,5 di spessore e tante funzioni tutte dedicate alle attività sportive.

Le misure del cinturino Honor Band 5 lo rendono adatto a qualsiasi polso:

  • Larghezza del cinturino: 1,65 cm;
  • Lunghezza cinturino: 10,7 cm-11,5 cm.

Puoi facilmente personalizzare l’interfaccia, scegliendo tra gli 8 temi già pre-caricati, se non ti piacciono puoi cercare tra gli altri 100 disponibili per il download.

Honor Band 5: VAI ALL'OFFERTA!

Specifiche tecniche:

  • Schermo AMOLED da 0, 95 pollici e 120×240 pixel
  • Batteria 100 mAh ricaricabile
  • Impermeabile fino a 50 metri
  • Sensore PPG 24 ore su 24, per frequenza cardiaca
  • Sensore x livello di ossigeno nel sangue
  • Dimensioni 43×17,2×11,5 mm
  • Peso 22,7 g
  • Autonomia batteria 12 giorni

Schermo

Honor Band 5 è un braccialetto intelligente, essenziale durante le attività degli sportivi, per monitorare, registrare ed allo stesso tempo gestire i diversi allenamenti, per meglio valutare gli eventuali progressi che si raggiungono giorno dopo giorno.

Leggero da indossare permette di tenere sotto controllo un gran numero di dati, dotato di un display a colori touch AMOLED da ben 0,95 pollici, una risoluzione di 240×120 pixel, presenta un vetro 2,5D curvo, per meglio resistere ai graffi o agi urti involontari durante l’allenamento.

Cuore sotto controllo 24 ore su 24

Con Honor Band 5 puoi tenere sotto controllo l’attività cardiaca, non solo nelle fasi dall’allenamento, ma anche durante le altre ore del giorno e della notte, un sofisticato sistema di algoritmi basati sull’intelligenza artificiale, permettono in tempo reale di effettuare letture estremamente precise.

Lo stesso monitoraggio avviene anche durante il sonno, funzione essenziale per rilevare eventuali interruzioni o anomalie della frequenza cardiaca , e non solo.

Infatti analizza vari dati riguardanti la qualità del sonno, come il tempo totale di ore, la profondità del sonno, il risveglio, sei differenti tipi di disturbi del riposo e soprattutto il verificarsi delle pericolose apnee notturne, ovvero le interruzioni del respiro durante i sonno.

Analizza la qualità del sonno, rileva i problemi più comuni e suggerisce opzioni per godere di un sonno più rilassante e riposante possibile.

Vi sono altri modelli molto simili, ma Huawei Honor Band 5, ha una marcia in più, uno speciale sensore, permette di misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue, questo dato, relativo ad uno dei segni vitali più importanti, è molto rilevante durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

Honor Band 5: VAI ALL'OFFERTA!

Personal trainer

Qualunque sia l’attività che decidi di praticare, potrai sempre contare su Honor Band 5, sarà il tuo allenatore personale, infatti questo braccialetto intelligente è in grado di monitorare ben 10 tipi diversi di sport, sia al chiuso che all’aperto, e se ciò non ti basta anche sott’acqua, visto che è completamente impermeabile, fino a 5 ATM, potrai fare le tue immersioni fino a 50 metri.

Potrai registrare il numero dei passi, la distanza percorsa e con un’apposita app potrai rivedere ed analizzare con calma tutti i dati e valutare i progressi fatti.

Compatibilità

Questo braccialetto smart è compatibile con IOS ed Android. Basta installare l’App Honor Band 5, che permette il controllo della telecamera dello smartphone, per scattare foto da remoto, o gestire le notifiche generate sullo smartphone, sarai immediatamente avvisato in qualunque momento.

Video recensione

by AlexSmart

Conclusioni

Lo smartband Honor Band 5 è senza dubbio un valido accessorio da portare con se, durante lo sport e non solo, lineare nella forma e facilmente personalizzabile può essere indossato tutto il giorno e la notte.

Molto utili i sensori per il rilevamento dell’attività cardiaca e della qualità del sonno, ottima autonomia della batteria, fino a 12 giorni, comodo il display a colori, per controllare i dati relativi al numero dei passi, alla distanza ed alla rilevazione di notifiche.

Honor Band 5: VAI ALL'OFFERTA!

Dove comprare

Se sei alla ricerca di un affidabile braccialetto per lo sport, Honor Band 5 è quello giusto per te, lo puoi acquistare in qualunque negozio specializzato, ma se dai un’occhiata on line, sarai sorpreso di trovarlo ad un prezzo davvero conveniente, con tempi di consegna davvero rapidi

Pregi
  • Schermo 0,95 pollici a colori
  • Autonomia batteria 12 giorni
  • Sensori per il battito cardiaco
  • Sensori per la qualità del sonno
  • Sensori per la saturazione dell'ossigeno
Difetti
  • Pochi colori
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!