Pregi
  • Tecnologia Polar Precision Prime
  • Oltre 130 profili fitness personalizzabili
  • Training Loading Pro
  • Running Index
  • Notifiche da cellulare
  • Cinturini intercambiabili in più colori
Difetti
  • Display poco luminoso in alcuni casi

Il Polar Vantage M rappresenta l’ultima frontiera nel campo degli smartwatch di ultima generazione, con una batteria che dura fino a 30 ore, oltre 130 profili fitness dedicati e cinturini intercambiabili di vari colori per adattarsi allo stile personale.

Caratteristiche
Peso45 g
FasciaNo
BatteriaAi polimeri di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileSi

Design e materiali

Questo smartwatch ha un grande display touchscreen, rotondo e retroilluminato, con ghiera e bottoni in acciaio inossidabile e cassa in polimero rinforzato e fibra di vetro.

Il cinturino, in morbido silicone, è disponibile in più colorazioni, quindi risulta unisex e adatto a ogni occasione: bianco, nero, rosso e verde; inoltre, presenta forature che consentono una traspirazione ideale della pelle. 

Caratteristiche e funzionalità

Il Polar Vantage M misura efficacemente la frequenza cardiaca con l’innovativa tecnologia Polar Precision Prime senza margine di errore: la lettura ottica è combinata con i sensori a contatto del polso, così la rilevazione non risentirà dei movimenti in alcun modo.

Come un vero e proprio sportwatch, presenta ben oltre 130 profili fitness personalizzati che, grazie anche all’app dedicata Polar Flow, vi consentiranno di scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze, impostandoli per visualizzare parametri differenti e ottenere informazioni più specifiche.

Per ogni sessione di allenamento, inoltre, il Training Load Pro vi informerà in merito allo sforzo compiuto e vi darà suggerimenti, proponendovi esercizi di defaticamento se il carico risulta eccessivo. Sempre grazie a Polar Flow, inoltre, potrete stabilire obiettivi, stilare statistiche, condividere i risultati con la community e avere un feedback costante sulle vostre prestazioni sportive.

Grazie ai valori dati dal Running Index durante la corsa, stimerete i livelli di ossigeno consumati per ottimizzare l’attività aerobica, mentre per il nuoto avrete la possibilità di stimare performances quali bracciate, metriche raggiunte e stile di nuoto (l’orologio è anche impermeabile).

Il consumo calorico verrà calcolato in base a età, sesso e altezza e verrà presentata una stima di ciò che è necessario bruciare durante l’arco della giornata per mantenersi in forma. Il Polar Vantage M monitora anche la qualità del sonno, indicandovi se riposate abbastanza e infine, grazie agli aggiornamenti software disponibili, potrete visualizzare tutte le principali notifiche dal vostro cellulare.

Conclusioni

Più che uno smartwatch, il Polar Vantage M è un vero e proprio sportwatch, e lo dimostra il fatto che, impostazioni quali la visualizzazione delle notifiche da cellulare, siano state aggiunte solo successivamente con aggiornamenti mirati. Rispetto ai modelli tradizionali, vanta un numero impressionante di profili fitness (oltre 130) e una tecnologia innovativa per monitorare la frequenza cardiaca senza margine di errore, la Polar Precision Prime. Chi ha avuto modo di utilizzarlo, parla di un prodotto valido e preciso, di cui solo l’illuminazione del display può risultare scarsa in alcuni momenti.

Pregi
  • Tecnologia Polar Precision Prime
  • Oltre 130 profili fitness personalizzabili
  • Training Loading Pro
  • Running Index
  • Notifiche da cellulare
  • Cinturini intercambiabili in più colori
Difetti
  • Display poco luminoso in alcuni casi
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!