Offerta

La diffusione degli smartphone ha portato negli ultimi alla ribalta del mercato internazionale varie aziende cinesi che operano nel settore dell’elettronica di consumo. Creata da Lei Jun nel 2010, Xiaomi è una realtà industriale molto giovane che si è affermata a livello mondiale con una serie di dispositivi di qualità a prezzi competitivi. Sebbene sia famosa soprattutto per gli smartphone, Xiaomi produce vari device come notebook, robot per la pulizia domestica, router Wi-Fi, fitness tracker, smartwatch, auricolari, cuffie bluetooth.

Xiaomi Amazfit, l’azienda Huami dietro uno dei brand più conosciuti tra gli sportivi

Per alcuni anni la casa cinese non ha prodotto in modo diretto smartwatch Xiaomi, ma ha usufruito degli ottimi risultati ottenuti dall’azienda Huami con i vari modelli della linea di orologio Amazfit. Fino al 2020, quando ha deciso di lanciare la linea di Xiaomi smartwatch, entrando in modo diretto in questo comparto che l’aveva vista solo protagonista indiretta. Spesso quindi si sente parlare di Xiaomi Amazfit e il motivo è proprio legato alla collaborazione che Xiaomi ha avviato ormai da anni con l’azienda Huami, creatrice del brand Amazfit. Il marchio Amazfit ha saputo giocare in questi anni le carte vincenti sul microsegmento degli indossabili diventano uno dei più conosciuti tra gli sportivi.

Qualità a prezzi competitivi

Oltre alla qualità dei dispositivi, un ruolo fondamentale lo ha avuto il basso costo dei modelli di orologio Xiaomi, spesso scontati a prezzi inferiori a quelli della concorrenza, come è nello stile Xiaomi. Una costante che va dal primo dispositivo presentato allo Xiaomi ultimo modello commercializzato.

Xiaomi Amazfit in Italia

Dal 2017 per gli utenti italiani è molto semplice acquistare dispositivi Xiaomi Amazfit, in quanto sia Xiaomi che Amazfit hanno degli store ufficiali, in cui è disponibile un’ampia gamma di fitness tracker e smartwatch, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, prestazioni adeguate e tantissime funzionalità per lo sport. Nel mondo Xiaomi Amazfit si possono trovare i modelli più conosciuti e apprezzati tra cui quelli a marchio Amazfit, il brand di Huami che, come abbiamo visto in precedenza, collabora con Xiaomi per la realizzazione di vari dispositivi: da quelli economici a meno di 100 euro ai device con funzioni avanzate e autonomia da top di gamma.