La leg press è un macchinario utile per chi ha difficoltà a effettuare gli affondi in quanto è in grado di sostenere le ginocchia e la schiena. In questo modo, le spalle non devono sopportare l’onere di premere su di una barra pesante e la qualità dell’allenamento ne risente positivamente.

Scegliere una buona pressa palestra, però, non è così semplice come si possa pensare. L’istinto non può aiutarti e ti porterebbe soltanto verso una direzione poco piacevole. È, infatti, necessario valutare alcune fondamentali opzioni per capire quale attrezzatura sia fatta apposta per te e per le tue esigenze. Avrai bisogno di un determinato peso, di uno stile tutto tuo e di caratteristiche personalizzate che sappiano creare il perfetto ambiente per il tuo allenamento di tutti i giorni.

Pressa gambe: nozioni di base per principianti

La leg press verticale permette di mettere al lavoro i glutei, i quadricipiti e i bicipiti femorali. È particolarmente indicata per un neofita perché non ha bisogno di concentrazione per rimanere in equilibrio in quanto la stabilità è fornita da un sistema meccanico.

Leg press orizzontale: questione di peso

Quanto deve pesare la pressa orizzontale? Se si tratta del tuo primo acquisto di questo tipo, un buon modo per cominciare è prendere un macchinario che pesi come te. Utilizzando il peso del corpo è possibile aiutare il movimento. Più avanti potrai aggiungerne altro a seconda delle tue esigenze. Ricorda solo di inserire sempre la stessa quantità di peso su ogni lato.

Uno sportivo di media capacità dovrebbe essere in grado di premere poco meno di due volte il proprio peso corporeo. Tuttavia, con un po’ di pratica potrebbe riuscire ad arrivare a 2,5. Non esagerare, raggiungere il 3 non è un obiettivo ragionevole.

Esempio esercizio quotidiano

Si tratta di un esercizio base che richiede semplicemente un’estensione completa delle gambe le quali vengono spinte contro la leg press per poi tornare nella posizione di partenza. Mentre stai sostenendo il peso, dovresti imparare a espirare al meglio. E se, invece, sei un utente con un po’ più di esperienza, perché non provi a osare utilizzando una gamba sola per volta?

Leg press: prezzi e offerte

Come per tutte le attrezzature da palestra, anche in questo caso possiamo offrirti un’ampia varietà di prezzi e offerte molto convenienti. Una buona leg press non può costare meno di 400 euro e sul mercato troverai modelli costituiti da extra e caratteristiche uniche che fanno salire il loro prezzo oltre i 700 euro.

Qual è la scelta migliore? Lo devi valutare tu secondo i consigli e i criteri di cui abbiamo parlato nell’articolo. Puoi preferire una pressa palestra orizzontale o una verticale, puoi puntare su una macchina che ti colpisca per l’effetto visivo del design o perché ha un opzione che non avevi considerato ma la quale ti colpisce molto. I fattori per la decisione finale sono tanti, tutto sta nel capire a fondo quali sono le tue necessità e a che cosa non vuoi rinunciare.

In ogni caso non è necessario svenarsi, basta saper cercare. Il posto giusto dove fare acquisti al miglior prezzo possibile è senz’altro Amazon, uno dei maggiori punti di riferimento del commercio elettronico. Grazie alla sicurezza certificata, potrai fare spese senza il timore di sbagliare. Infatti, il portale ti garantisce la possibilità di reso per un periodo di tempo di 30 giorni successivi al tuo acquisto!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!