Pregi
  • Rapporto qualità prezzo
  • Estetica curata
Difetti

N.D.

Recensione Amazfit GTS, lo smartwatch sportivo con ottimo display e lunga autonomia

Fondata nel 2013, la cinese Huami in pochi anni è diventata una delle aziende di riferimento per il mercato dei dispositivi indossabili, anche grazie alla notevole diffusione dei prodotti del brand Amazfit. Un esempio è l’Amazfit GTS. Lanciato sul mercato nel 2019, è uno smartwatch con display da 1,65 pollici molto apprezzato. In questa recensione Amazfit GTS, andremo a scoprire le principali caratteristiche e funzioni, dopo un’attenta lettura delle opinioni di esperti del settore e di utenti che hanno acquistato questo device.

Caratteristiche
Peso24,8 grammi
FasciaNo. Misurazione al polso.
BatteriaPolimeri di litio da 220 mAh
Bluetooth
GPS
ImpermeabileSì, 5 ATM

Scheda tecnica

Peso24,8 g
FasciaNo
BatteriaPolimeri di litio da 220 mAh
Tipo di connessioneBluetooth
GPS
Altimetro Sì
Impermeabilità5 ATM
Contapassi
Monitoraggio del sonno
Notifiche messaggi

Struttura

Il design dello smartwatch Amazfit GTS ricorda quello dell’Apple Watch 5. Dal perso di soli 24,8 grammi, ha cassa in alluminio e dimensioni contenute: 43,25 x 36,25 x 9,4 millimetri. In silicone, il cinturino Amazfit GTS misura 120 millimetri nel lato lungo e 87 millimetri in quello corto, con una larghezza di 20 millimetri.

Resistente all’acqua fino a 50 metri, con impermeabilità a 5 atmosfere, l’Amazfit GTS ha un display di 1,65 pollici AMOLED, in vetro temperato, con una risoluzione 348 x 442. Sul lato destro è presente una rotellina che fa da tasto di accensione e spegnimento, attivazione del display e per tornare indietro dal menu.

Funzioni e prestazioni

Ai polimeri di litio da 200 mAh, la batteria dell’Amazfit GTS si ricarica in due ore, garantendo un’autonomia di circa due settimane. Amazfit GTS app è scaricabile dal play store sia per Android che per Ios. Le funzioni di questo smartwatch sono numerose. Accanto a quelle base come il monitoraggio dei battiti cardiaci, il conteggio di passi, di calorie bruciate, va sottolineata la funzione ECG, grazie a un sensore ottico montato sotto la scocca. Con Amazfit è possibile misurare la pressione sanguigna. È inoltre presente la funzionalità Amazfit GTS NFC per i pagamenti contactless. Ci sono poi le app per Amazfit GTS già impostate che includono corsa, ciclismo, camminata all’aperto, tapis roulant, ellittica e altro ancora. La connessione è del tipo Bluetooth 5.0 compatibile con device sia Android che iOS, che consente di ricevere notifiche e avvisi dello smartphone abbinato.

Accessori

L’Amazfit GTS può essere personalizzato grazie ai tanti modelli di cinturini disponibili in vari colori: così si può passare dall’Amazfit GTS rosa all’AMAZFIT GTS oro o dall’Amazfit GTS nero all’Amazfit GTS grigio. Per proteggere lo schermo da graffi o colpi accidentali è consigliato il kit di 6 pellicole PULEN, che non trattengono le impronte digitali, permettendo di mantenere il display pulito. Realizzata in silicone, la custodia protettiva reatzhen evita al cuore dello smartwatch di essere danneggiato da urti, graffi e dall’accumulo di polvere

Conclusioni

Questo dispositivo unisce il mondo degli smartwatch con quello del fitness. Tra i punti forti vanno evidenziati il rapporto tra qualità e costo, l’ottimo schermo, il design elegante, la lunga autonomia garantita dalla batteria e il peso ridotto. Tra i contro vanno sottolineate l’assenza di microfono e altoparlante e l’impossibilità di rispondere alle notifiche. Amazfit GTS ha un prezzo di listino di 129 euro ed è acquistabile sul sito della casa produttrice e sui principali siti di e-commerce.

Pregi
  • Rapporto qualità prezzo
  • Estetica curata
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!