Il Polar H7 è un cardiofrequenzimetro con fascia toracica che ho provato durante i miei allenamenti e che ho apprezzato molto perché semplice da usare ma davvero comodissimo.
Nella recensione di seguito troverai le informazioni principali come scheda tecnica, funzioni, vantaggi, svantaggi e opinioni degli altri utenti. Buona lettura!
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 160 gr |
Fascia | toracica |
Batteria | CR2025 |
Bluetooth | Sì |
GPS | No |
Impermeabile | Si – 20 mt |
Polar H7, si collega allo smartphone
Il cardiofrequenzimetro Polar H7 è costituito da una fascia toracica molto morbida e che non dà fastidio neanche correndo a passo piuttosto svelto.
Ho trovato comodissimo il fatto che potesse essere collegato allo smartphone e tramite alcune tra le migliori app per iOS e Android permette di vedere l’andamento dell’allenamento dall’inizio.
Ottimo anche da usare in acqua
Io ho utilizzato il Polar H7 anche in piscina e mi sono trovato davvero molto bene. È impermeabile e permette di avere sottomano tutti i parametri dei propri allenamenti in acqua.
Per agganciare la fascia Polar H7 allo smartphone basta scaricare l’app Polar e accendere il bluetooth, fa tutto in automatico e in poco tempo.
Scheda Tecnica
- Compatibile con tra cui l’app gratuita Polar Beat
- Compatibile con iPhone 4S e successivi e con dispositivi Android con Android 4.3 o successivi
- E’ compatibile anche con le principali attrezzature cardio da palestra e home fitness e con i seguenti prodotti Polar: Loop, FT1, FT2, FT4, FT7, FT40, FT60, FT80, RS100, RS300X, RS400, RCX5, CS100, CS200, CS300, V800, M400, A300 e V650
- Elastico in tessuto
- Batteria standard CR2025 di lunga durata (oltre 200 ore)
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Ho fatto un giro su Amazon dove ho trovato ben 589 recensioni molto positive del prodotto, sono pochissimi i lati negativi evidenziati.
“Funziona perfettamente. La utilizzo con RunStactic pro in quanto il programma della Polar é troppo scarno La devo ancora provare in piscina.”
Questo un altro commento:
“Compatibile col mio samsung s4. Funziona a dovere con runtastic pro, veloce e precisissimo. Non perde mai un colpo ne’ la connessione. Spedito da amazon e arrivato nelle mie mani dopo 12 ore. Great!!!”
Conclusioni
Se hai bisogno di una fascia cardio per monitorare i tuoi allenamenti, Polar H7 è ottimo, semplice da usare e facile da agganciare via bluetooth con lo smartphone. Peccato soltanto che l’app dedicata Polar sia molto scarna.
Acquistarla è facile! Adesso è in offerta e si compra sul negozio online!
VINCENZO
Ciao, io ho una fascia H7 ed il polar M400. La fascia si sincronizza con l’ app polar beat ma se voglio far leggere il battito cardiaco sia allo smartphone che al polar M400 non riesco. La lettura è prevalente su uno degli strumenti.
Girolamo Bertinazzi
Buon giorno è compatibile con polar v 650
Cardiofrequenzimetro.org
Buongiorno, Si! è compatibile con il Polar V650
Mauro
Buongiorno, vorrei comprare un orologio Polar correlative con la mia fascia H7, con cardiofrequenzimetro, altimetro, traccia percorso ecc. MI potete suggerire due o tre modelli?
Grazie,
Mauro
Andrea
La fascia cardio polar H7 è utilizzabile con dispositivo Garmin Forerunner?
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Andrea,
No, la fascia non è compatibile con i dispositivi Garmin, però, per avere una compatibilità con tali dispositivi è possibile utilizzare qualsiasi fascia ANT +
nazzareno
salve, la fascia cardio h7 è associabile al tapis roulant proform 485 cx
walter
Ho un polar A360 è associabile alla fascia H7?
H7 si può usare in piscina?
Che differenza c’è con H10?
Grazie
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Walter,
Il fitness tracker A360 è compatibile con i sensori di frequenza cardiaca Polar H6 e H7.
Riporto quanto scritto nel libretto d’istruzioni del Polar H7:
nicola
salve io sono in possesso di una fascia cardio del polar rc3 mi chiedevo visto che o aquistato un m400 se riuscivo ad associare la stessa fascia ? grazie
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Nicola,
Il Polar RC3 è compatibile con i sensori di frequenza cardiaca Polar H2 e H3, mentre il Polar M400 con la fascia Polar H6 e H7
Altre informazioni sulla compatibilità dei sensori di frequenza cardiaca su support.polar
orlando
Buongiorno,
mi confermate la compatibilità della fascia Polar H7 con il modello Polar M200?
Grazie!
Staff
Ciao Orlando,
utilizzi l’M200 per uno sport in particolare? Necessiti di una fascia per esigenze specifiche?
Comunque confermiamo, controllando anche il sito del produttore che il sensore H7 è compatibile con il modello M200!
Hansel
Salve, è possibile collegare 2 fascie H7 contemoraneamente ad un cardiofrequenzimetro polar A300?
Inoltre, è possibile registrare i dati a distanza ossia io ho l’orologio e la fascia la metto ad un’atleta o due che giocano una partita di pallacanestro?
Staff
Ciao Hansel,
purtroppo non crediamo che si possano associare due fasce al Polar A300. Come tutti gli altri orologi cardiofrequenzimetro rileva i dati della persona che lo indossa ed è associabile ad un solo sensore per chi lo utilizza. Non si possono visualizzare, all’interno di un singolo dispositivo, due diverse monitorazioni.
Stessa cosa per poter tenere tu l’orologio al polso. Non rileverebbe con precisione l’attività praticata dall’atleta.
Salvatore
A settembre di questo anno ho acquistato la fascia Polar H7 Bluetooth per utilizzarlo con la app Polar beat scaricata sul mio cellulare Note 4 – Android 6.0.1.
Non è stato assolutamente possibile l’associazione tra telefono e fascia. Contattata l’assistenza mi consiglia di recarmi presso il punto vendita e cambiare la fascia. La nuova fascia riesce ad associarsi al telefono ma utilizzandolo durante una sessione di allenamento (spinning) dopo 2 minuti di utilizzo la frequenza cardiaca si blocca su un valore e rimane bloccata. Porto la fascia in assistenza e mi viene restituita dopo 10 giorni con il cambio della sola fascia perché scarsamente conducibile. Provo la nuova fascia ma il risultato non cambia. Dopo due minuti si blocca e non il valore delle pulsazioni non cambia. Prima dell’acquisto ho verificato la compatibilità e il mio smartphone Note 4 figura tra i dispositivi compatibili.
stefano
salve, il dispositivo si collega perfettamente con l’apppolar beat ma non vuene riconosciuto con runtastic.
come mai ???
Tonino
Ho acquistato il prodotto un anno fa completo del polar 400 Ora il sensore non si associa piu
Ho provato anche a rifare dall inizio tutta la procedura d installazione, ma inutilmente.
Tonino
Tonino
Ho acquistato il prodotto un anno fa completo del polar 400 Ora il sensore non si associa piu
Ho provato anche a rifare dall inizio tutta la procedura d installazione, ma inutilmente.
piero cremoni
la fascia h7 abbinata al mio dispositivo A300 , acquistato da decathlon a fine febbraio, in piscina e in mare non funzionano infatti i battiti che a terra vengono indicati correttamente, appena in acqua si bloccano indicando 119 qualunque cosa faccia.
La polar indica che mare e cloro possono influenzare la corretta misurazione del battito ma questo sembra un non funzionamento.
Grazie a coloro che vogliano darmi dei suggerimenti.
saluti
Michele
Si può utilizzare in abbinamento ad altri sensori bluetooth associati sul medesimo smartphone (esempio: sensore da scarpa bluetooth)?
admin
Ciao Michele,
Polar H7 è compatibile con dispositivi da polso e attrezzature da palestra con protocollo trasmissione bluethooth smart
Marco
Per utilizzarla con cyclette e smartphone é consigliabile ? quale é più preciso e affidabile tra toracica e da polso?
admin
Ciao Marco,
è un ottimo prodotto per l’utilizzo che intendi farne. Il cardio con fascia toracica è generalmente più accurato nelle misurazioni!