Pregi
  • Elevata risoluzione delle immagini
  • Ottima visibilità del display anche in situazioni di poca luce
  • 90 modalità di allenamento
  • Lettura delle notifiche e dei messaggi
  • Impermeabilità fino a 5 mt
  • Design moderno
Difetti
  • Non compatibile con fasce cardio ed altra attrezzatura per l’allenamento
  • Audio
Punteggio prodotto

Recensione Huai Amazfit GTS 2

Quest’oggi oggetto di scrupoloso esame sarà l’Amazfit GTS2, un cardiofrequenzimetro ricco di dettagli da scoprire insieme. Per quale motivo un colosso mondiale ha scelto di puntare su un prodotto del genere? La risposta è abbastanza semplice. Si tratta di un mercato in fortissima espansione che ha catturato l’interesse di ragazzi e genitori. Finalmente, tutti possono controllare una serie di parametri importanti come la frequenza cardiaca oppure la saturazione di ossigeno nel sangue anche quando si trovano fuori casa.

Per saperne di più sull’Amazfit GTS2, ti invito a consultare la scheda tecnica.

Scheda tecnica

Caratteristiche
Tipologia Smartwatch Senza fascia
Programma di allenamento personalizzatoSi
Tipo di connessioneBluetooth
GPSSi
AltimetroNo
Impermeabilità5 MT
ContapassiSi
Monitoraggio del sonnoSi
Notifiche messaggiSi

Informazioni fornite

Con più di 90 programmi predefiniti, il cardiofrequenzimetro diventa un valido supporto per gli atleti ma anche per chi pratica attività fisica a livello amatoriale. L’Amazfit GTS2 restituisce una misurazione precisa della frequenza cardiaca nell’arco della giornata, grazie al BioTracker di nuova generazione, e ne prospetta l’andamento.

Puoi tenere traccia anche della saturazione dell’ossigeno presente nel sangue ed osservare le variazioni di quest’indice quando sei proiettato intensamente in un’attività fisica o mentale.

Valutata positivamente, in molteplici recensioni, anche la funzione di monitoraggio del livello di stress mentre si studia o si lavora, sicuramente di grande aiuto per capire che forse è giunta l’ora di prendersi una bella pausa durante sessioni più intense.

Inoltre, Vuoi ascoltare la tua playlist preferita? Fare due passi? Lo smartwatch è pronto a soddisfare ogni tua richiesta.  

Design

Non c’è dubbio sul fatto che il design moderno dell’Amazfit GTS2 rientri tra i suoi punti di forza, un dato peraltro confermato da un buon numero di recensioni. Questo importante risultato è stato raggiunto smussando gli angoli del quadrante, eliminando le tradizionali cornici e dando spessore al cinturino. Apportando queste modifiche, l’orologio si è trasformato in un dettaglio elegante e raffinato.

Materiali

La Huami, azienda leader nei dispositivi all’avanguardia, ha creato un cardiofrequenzimetro in grado di resistere agli urti, agli agenti atmosferici e al contatto con l’acqua, progettando una cassa in acciaio inossidabile.

Sul davanti, è stato posizionato un vetro spesso così da evitare eventuali danni per il quadrante.

Per assicurare una perfetta aderenza dell’orologio al polso, i produttori hanno deciso di puntare su un formidabile cinturino in silicone ultra traspirante.

Hai ancora dubbi sul colore? Non preoccuparti, troverai sicuramente il tuo preferito.

Funzioni e prestazioni

Rispetto al precursore, la società sviluppatrice del cardiofrequenzimetro, la Huami con sede in Cina, ha apportato una serie di miglioramenti.

Innanzitutto, la batteria agli ioni di litio dell’Amazfit GTS2 può durare fino a 3 giorni e mezzo in caso di uso intensivo. Questo significa che potrai ascoltare un maggiore numero di brani, chiacchierare per ore con i tuoi amici oppure giocare con lo smartwatch senza troppe preoccupazioni. Tutto merito della batteria da 246 mAh.

Tenendo conto delle opinioni espresse da coloro che avevano acquistato la versione precedente e dai tester, gli sforzi si sono concentrati anche sulle dimensioni del quadrante e sul peso ridotto a soli 49 grammi. Quindi non crea alcun tipo di problema durante gli allenamenti.

Migliorata enormemente anche la grafica mentre si scorre tra le informazioni acquisite.

Accessori

La maggior parte delle opinioni espresse sull’Amazfit GTS2 consigliano vivamente la combinazione smartwatch-auricolari wireless per un’esperienza unica mentre stai correndo nel parco della tua città oppure stai sfrecciando con la mountain bike tra i sentieri. Lasciati trasportare dai brani musicali mentre superi per l’ennesima volta i tuoi limiti.

Conclusioni

Volendo fare delle riflessioni conclusive, occorre riconoscere che si tratta di un prodotto imperdibile per struttura, design, funzionalità e per il buonissimo rapporto tra qualità e prezzo.

Con 169 euro circa, ti porti a casa un orologio chic, un cardiofrequenzimetro, un misuratore dello stato fisico e mentale e un allenatore in grado di spronarti a fare sempre meglio. Cosa pretendere di più? Nulla. Senza perdere ulteriore tempo, puoi trovare il prezzo migliore cliccando sul tasto dell’offerta per procedere all’acquisto online. Una volta testate le funzionalità, non potrai più farne a meno.

Pregi
  • Elevata risoluzione delle immagini
  • Ottima visibilità del display anche in situazioni di poca luce
  • 90 modalità di allenamento
  • Lettura delle notifiche e dei messaggi
  • Impermeabilità fino a 5 mt
  • Design moderno
Difetti
  • Non compatibile con fasce cardio ed altra attrezzatura per l’allenamento
  • Audio
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!