Il cardiofrequenzimetro senza fascia è tra i modelli più apprezzati dagli amanti del fitness, perché molte case costruttrici hanno iniziato a progettare modelli capaci di interagire con gli smartphone senza necessità di indossare la benda attorno al torace. La fascia dei modelli che la includono serve da trasmettitore, mentre l’orologio che sta al polso ha più funzioni, ad esempio serve a tenere sotto controllo calorie bruciate, distanza o passi percorsi, tempo di allenamento e pulsazioni cardiache.
Migliore cardiofrequenzimetro senza fascia
- Il compagno quotidiano in montagna e su sci tour – ideale per tutte le altitudini, con dettagli fosforescenti
- Misurazione altitudine barometrica, visualizzazione di altitudine Graphic, bussola, profondimetro per lo snorkeling (10 m)
- Storm Avvertenze, temperatura, tempo, data, Allarme e funzioni, 12 mesi di durata della batteria in modalità tempo
- Resistenza elevata grazie alla valigetta in alluminio, impermeabile fino a 30 m (a iso6425), confortevole sul polso grazie al peso leggero
- Contenuto della confezione: 1 x Orologio da esterni per tutte le altitudini, ss021371000, ultra black, custodia in materiale composito con lunette in acciaio INOX, batteria non inclusa: CR 2032
Migliore cardiofrequenzimetro senza fascia economico
Offerta- 1.1”AMOLED true color display with more
- Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
- Controlla a distanza la fotocamera del telefono
- Nota: per una registrazione accurata dei dati, il cinturino deve essere indossato correttamente sopra l'osso del polso o abbastanza stretto da consentire al sensore di leggere correttamente i passi / la frequenza cardiaca.
Il cardio senza fascia è ideale per chi non riesce a sopportare neppure soltanto l’idea di dover andare a fare jogging con una fascia attorno al torace. Spesso, infatti, questo componente dei cardio più tradizionali risulta un po’ fastidiosa perché tende a irritare a causa del sudore e a spostarsi se ci si muove molto durante l’allenamento.
I cardiofrequenzimetri senza fascia riescono a funzionare comunque e a dare le stesse informazioni di quelli che la includono grazie al rilevatore del battito cardiaco presente sull’orologio da tenere al polso. Essenzialmente rilevano i battiti cardiaci e riescono a calcolare le calorie bruciate grazie a funzioni particolari presenti nel software che li fa funzionare.
Sono molto affidabili, al pari dei cardio con fascia, e richiedono una manutenzione molto più veloce da eseguire. Per esempio i modelli con fascia richiedono il cambio delle pile sia dall’orologio che dalla fascia stessa, nel caso dei modelli formati da orologio da polso basterà solo cambiare le pile al dispositivo al polso per farlo funzionare normalmente.
Il cardiofrequenzimetro senza fascia include solitamente anche un sensore GPS attraverso il quale è possibile sapere esattamente la quantità di km percorsi in una precisa durata; sono comodi per le persone che devono prepararsi a gare molto importanti o a maratone, perché, tramite speciali software da pc, permettono di avere un quadro molto preciso dei miglioramenti e dei progressi guadagnati con l’allenamento.
Inoltre comunicano con lo smartphone, perciò sono considerati i cardiofrequenzimetri del futuro; le persone possono andare a correre ascoltando la propria musica preferita, mentre il piccolo dispositivo a forma di orologio presente attorno al polso rileva tutti i parametri vitali, comunicandoli a un’applicazione apposita (come Google Fit o Runtastic), installata sullo smartphone.
Chi deve perdere molto peso e inizia a fare allenamenti molto più tranquilli, come ad esempio passeggiate al parco o in bosco, troverà molto utile il cardiofrequenzimetro senza fascia. Per prima cosa non si avrà la sensazione spesso spiacevole di tenere la fascia attorno al torace, secondariamente chiunque potrà avere sempre pronto da consultare l’andamento dei propri progressi in modo da modificare, eventualmente, una dieta o uno stile di vita poco salutare.
Rendersi effettivamente conto di quanti km abbiamo percorso dopo una corsetta o delle calorie smaltite in una giornata, aiuta sicuramente a tenere alta la motivazione, tutto questo grazie a un semplice cardiofrequenzimetro senza fascia.
Cardiofrequenzimetri senza fascia toracica in vendita:
Offerta- Nuovo 1,69 Pollici Smartwatch per Bluetooth: L' smartwatch uomo è dotato di un schermo 1.69" HD touch screen e 2022 chip high-tech. 4 livelli di luminosità che possono essere regolati, per visualizzare facilmente e chiaramente i dati di tempo e sport anche al sole. 5 temi operativi e 100 di quadranti personalizzati selezionabili, renditi unico. Lo orologio smartwatch uomo Q23 è dotato di un cinturino in silicone, che si adatta meglio al polso e ti rende comodo da indossare.
- Funzione Pratiche: Questo orologio smart watch sportivo ha più funzioni tra cui Activity Tracker (Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Ossigeno nel sangue, 24 Modalità Sportive, Interface personalizzato, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP (WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram.), Controllo della Musica, Previsioni del tempo,Promemoria Sedentari, Sveglia, Cronometro e conto alla rovescia ecc.
- Monitoraggio della salute per tutto il giorno e monitoraggio del sonno: Questo orologio fitness monitora la tua salute 24 ore al giorno. Monitora la frequenza cardiaca, tiene traccia dei passi e delle calorie bruciate. Riposa dopo l'allenamento serale, indossa l'orologio per monitorare automaticamente il tuo sonno, valuta la qualità del sonno in base alle diverse fasi del sonnovivi la, vita più sana di sempre.
- 25 Modalità Sportive e Impermeabile I68: il nostro orologio intelligente fitness tracker tiene traccia con precisione di passi, distanza, calorie bruciate e minuti di allenamento. Supporta 25 modalità sportive professionali (corsa all'aperto / indoor, calcio, pallavolo, basket, tennis, golf, ciclismo ecc), puoi conoscere il tuo esercizio in tempo reale. Design impermeabile I68, è possibile indossare l'orologio fitness uomo per lavare le mani e fare esercizio.
- Smartwatch per telefoni IOS e Android: Q23 orologio smartwatch compatibile con smartphone iOS 9.0, Android 5.0 e versioni successive. Dotato di batteria di grande capacità da 300 mAh, Il nostro orologio contapassi può essere utilizzato fino a 7 -10 giorni in sole 1,5 ore quando è completamente carico, quindi non devi preoccuparti di rimanere senza batteria durante il viaggio.(Nota: dipende dall'uso personale)
Offerta- Schermo tattile completo da 1,69 pollici IPS e personalizzazion: Lo fitness tracker uomo è dotato di un schermo a colori full touch HD TFT da 1,69 pollici con una risoluzione di 240 x 280p, display IPS, a mpio angolo di visione, puoi leggere chiaramente i dati di movimento e i messaggi visualizzati sul tuo smartwatch uomo. Ci sono sei interfacce dell'interfaccia utente sull' orologio fitness uomo, puoi anche personalizzare le interfacce caricando le tue foto preferite su App "QWatch Pro".
- Cardiofrequenzimetr e monitoraggio del sonno: Il fitness watch è dotato di sensori ottici intelligenti integrati, basso consumo energetico e alta precisione, I sensori di tracciamento ottico integrati monitorano il sonno e la frequenza cardiaca 24 ore, si concentrano sul battito cardiaco, registrano le condizioni fisiche e la qualità del sonno e ti aiutano ad analizzare e migliorare la tua salute. Note: I dati visualizzati su questo orologio uomo sono solo di riferimento e non per uso medico
- Activity tracker, il miglior alleato del tuo esercizio fisico: Sia al chiuso che all'aperto, l'orologio sportivo può registrare le tue attività quotidiane, come la registrazione di passi, distanza e consumo calorico e sfrutta il GPS durante lo sport, e supporta l'impostazione di obiettivi di allenamento specifici per migliorare i risultati del tuo esercizio. Anche, orologio uomo digitale ha 22 modalità sportive tra cui camminata, corsa, ciclismo, salto, badminton, basket, calcio.
- Ti aspettano funzioni più pratiche e ampia compatibilità: sistema in italiano, promemoria delle chiamate e messaggi (WhatsApp, Facebook, Messenger, Instagram...), cronometro, funzione femminile, controllo della musica, fotocamera remota, promemoria sedentario, allenamento respiratorio, sveglia, meteo, ecc. Lo orologio smartwatch uomo è compatibile con Android 4.4 o iOS 9.0 e superiori, bluetooth 5.0 e superiore, facile da collegare ai tuoi smartphone.
- Lunga stand-by e impermeabile IP68 orologio smart: tempo di ricarica della batteria inferiore a 2 ore, la batteria 200 mah ad alta capacità può essere utilizzata per 5-8 giorni e standby più lungo è di 10-15 giorni, 10-15 giorni ti assicura di avere carica a sufficienza anche per le attività più lunghe. IP68 impermeabile può soddisfare completamente il tuo uso quotidiano, come lavarsi le mani, sudare, ecc. (non adatto per la doccia, l'acqua calda o l’ immersione profonda).
Offerta- 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, avvisi sulla frequenza cardiaca, tecnologia TruSeen 3.5 per la frequenza cardiaca, ecc. Dozzine di algoritmi di ottimizzazione della scena di allenamento, basati sul monitoraggio intelligente della scena di allenamento, più accurato misurazioni, il nostro Smartwatch fornisce centinaia di suggerimenti per stile di vita e fitness.
- 【Assistente intelligente】 Con smartwatch donna inclusa Notifica chiamate in arrivo, rifiuto banda, SMS, e-mail, notifiche SNS, allarme vibrazione, allarme intelligente, timer, rende la tua vita molto più semplice e intelligente.
- 【TruSleep Tracking】 Combinando la tecnologia AI di e sei categorie principali di problemi di sonno, activity tracker è in grado di registrare automaticamente il sonno stabile, il sonno instabile e il tempo di veglia, oltre a fornire oltre 200 suggerimenti per migliorare il sonno. Utilizza la tecnologia di monitoraggio TruSleep per analizzare la qualità del sonno, il monitoraggio del sonno è preciso al 95%.
- 【Funzione di monitoraggio della nuotata e monitoraggio dell'ossigeno nel sangue SpO2】orologio fitness HONOR Band 5 Rileva automaticamente il rilevamento del nuoto, la velocità del nuoto, la distanza, le calorie. Impermeabile fino a 50 m per lavarsi le mani, nuotare o piovere. Con la funzione di SpO2 Blood Oxygen, puoi analizzare bene la tua forma fisica ed elencare il tuo piano di allenamento.
- 【Multi-sport】 orologio fitness Uomo La modalità multi-sport offre una migliore esperienza di allenamento: il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca riduce il rischio di esercizio fisico, tempo di corsa, distanza, velocità, corsa.
Offerta- Panoramica delle Funzioni: Questo smartwatch uomo sportivo ha più funzioni tra cui sveglia, controllo della musica, stress e cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno, ossigeno nel sangue, quadrante personalizzato, 24 modalità sportive, SMS e messaggi APP (WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram...), impermeabil IP68, calorie, distanza, previsioni del tempo, GPS posizionamento, trova telefono & orologio, contapassi, 4 livelli di regolazione della luminosità, promemoria sedentari ecc.
- Design Esclusivo: Questo 1,69" orologio intelligente offre uno schermo a colori ad alta definizione con una visualizzazione fluida, ti fa avere un'eccellente qualità dell'immagine. Vi forniamo più di tipi di quadranti, si può anche personalizzare un volto esclusivo orologio caricando le vostre immaginirenditi unico. Inoltre, la regolazione della luminosità a 4 livelli dell'orologio donna ti consente di utilizzare l'smartwatch donna sempre e ovunque.
- Tracciamento della Salute: Lo orologio smartwatch uomo è dotato nuova sensore ottico di tracciamento biologico ad alta precisione, consente di contare le calorie e passi bruciate durante l'allenamento. Ogni giorno i dati vengono sincronizzati con l'app GloryFit, incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca e del livello di ossigeno nel sangue, il livello di stress e il monitoraggio della qualità del sonno. Indossa l'orologio digitale uomo "P32" e lascia che i dati conducano una vita sana.
- Notifica Promemoria e più Modalità Sportive : L'orologio smartwatch donna fitness vibrerà leggermente quando riceverai sullo schermo notifiche di chiamate, SMS e SNS (Facebook, Messenger, WhatsApp, Instagram, Twitter, ecc.), in modo da non perdere mai i messaggi che contano. l'orologio donna offerta supporta una 24 di modalità sportive(Nuoto, ciclismo, basket, calcio, ecc.), per soddisfare le esigenze di vari gruppi di persone, rendendo lo sport più scientifico ed efficace.
- Compatibilità e Impermeabil IP68: L'contapassi polso donna è adatto solo per smartphone con iOS 9.0 e versioni successive o Android 5.0 e versioni successive. Grazie alla resistenza all'acqua IP68, che si tratti di sport o uso quotidiano, questo orologio fitness donna può soddisfare le tue esigenze di base, può essere indossato senza preoccupazioni per l'uso quotidiano.(Attenzione: non resistente all'acqua di mare.)
Offerta- Questo dispositivo è compatibile con HarmonyOS 2 o versioni successive, Android 6.0 o versioni successive e iOS 9.0 o versioni successive.
- Design ultra-sottile: Dotato di uno schermo AMOLED da 1,47 inch e con un peso di circa 16g, HUAWEI Band 7 è super leggero e si avvolge facilmente al tuo polso; le cornici ultra-sottili delineano il contenuto sullo schermo, attirando l'attenzione sui servizi e sulle funzioni preferite; il fantastico schermo AMOLED, posizionato sul cinturino ad alta traspirabilità, sembra fluttuare nell'aria; senza cinturino; dati provenienti dai laboratori HUAWEI; il peso della cassa è di circa 16 g; il peso effettivo può variare a causa delle differenze tra I prodotti
- Tecnologia Tru Series per salute e benessere: HUAWEI Band 7 supporta il monitoraggio automatico e continuo di SpO2 e della frequenza cardiaca e tramite una vibrazione automatica ti avvisa quando il livello di ossigeno o la frequenza cardiaca deviano dai valori ideali; il tracker HUAWEI TruSleep 2.0 fa del tuo sonno una priorità, identificando I sei principali disturbi del riposo; il monitoraggio dello stress di HUAWEI TruRelax ti aiuta con esercizi per la respirazione a entrare nella tua comfort zone in qualsiasi momento
- 96 modalità di allenamento: Le 96 modalità di allenamento tonificante ti supportano nelle attività che ami di più e anche oltre: dalla corsa al ciclismo, dal nuoto; allo yoga! il sistema fitness HUAWEI TruSport rileva le metriche di alto livello come il Running Ability Index, il VO2Max, il tempo di recupero e I risultati dell'allenamento, con suggerimenti basati sui dati e interessanti prove di verifica TriRing, grazie alle quali non vedrai l'ora di cominciare; le valutazioni e I suggerimenti sul workout, incluso VO2max, livello di affaticamento e training stress possono dipendere dall'intensità e dal tipo di allenamento
- il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
- 1,69" Touch Screen Completo: Questo smartwatch è dotato di schermo a colori extra large da 1,69" per una qualità hd eccezionale. La tecnologia touch screen completa rende il tuo funzionamento facile e veloce. Puoi scegliere un quadrante per lo orologio uomo online oppure personalizzare il tema del quadrante per mostrare la tua personalità. L'orologio fitness ha 4 livelli di luminosità che possono essere regolati, per visualizzare facilmente e chiaramente i dati di tempo e sport anche al sole.
- Orologio Smartwatch Multifunzione: Questo smart watch include funzioni più pratiche, Activity Tracker (Contapassi, Calorie, Distanza), 24 Modalità Sportive, Monitoraggio del Sonno, Cardiofrequenzimetro, saturimetro, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP (Facebook, WhatsApp, LinkedIn, Instagram, Twitter e altro), Cronometro, Previsioni del Tempo, Promemoria Sedentari, Sveglia, Trova Telefono, Controllo Fotocamera, Controllo Musica.
- Cardiofrequenzimetro e Monitoraggio Del Sonno: Orologio fitness tracker il sensore ottico integrato ad alte prestazioni monitora e rileva automaticamente la frequenza cardiaca in tempo reale e mostrerà i dati relativi alla frequenza massima e alla frequenza minima per la giornata. Lo orologio smartwatch uomo monitorerà automaticamente il sonno, valuta la qualità del tuo sonno in base ai periodi di sonno leggero, profondo e alla durata totale del sonno. (I dati sono solo usati per riferimento.)
- Funzione Activity Tracker: L'Orologio fitness uomo registra con precisione i dati dell'esercizio fisico e le attività quotidiane, ad esempio passi, calorie, velocità, distanza e tempo di attività, monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e altro ancora. Smartwatch fitness monitora il battito cardiaco 24/7 e tracciare le calorie bruciate per ottimizzare gli allenamenti e rilevare le tendenze di salute, ispirandoti a migliorare i tuoi obiettivi di salute e fitness.
- Compatibili e Impermeabile IP68: Il smartwatch uomo è compatibile con iOS 9.0 o versioni successive/Android OS 5.0 o versioni successive e Bluetooth 4.0. Il grado di impermeabilità IP68 rende il tracker di attività adatto per tutte le occasioni quotidiane e di allenamento. l'orologio non sarà danneggiato anche se ti lavi le mani, fai il bagno e nuoti indossando il fitness orologio. (nota: l'orologio non impedisce l'acqua calda e l'acqua di mare.)
Offerta- ❤️ Usa il polso come un telefono: l'altoparlante e il microfono integrati ti risparmiano il fastidio di tirare fuori il telefono, in modo da poter rispondere alle chiamate anche quando sei in bicicletta o in arrampicata. Inoltre, puoi anche ascoltare la musica direttamente attraverso gli orologi intelligenti per donne uomo, perderti nella musica, goderti una vita colorata e intelligente.
- ❤️ 200 + quadranti eleganti e personalizzazione illimitata: ASWEE Smart Watch è dotato di uno schermo TFT-LCD da 1,85 pollici e una risoluzione 240 * 280 PPI, che semplifica l'utilizzo e la visualizzazione di report di dati dettagliati. 200+ Molteplici combinazioni di tendenza per abbinare il tuo umore e l'outfit del giorno. Crea e personalizza anche i tuoi quadranti dalla galleria del telefono.
- ❤️ 113 modalità di fitness multiple: supporta 20 modalità di allenamento professionali, tra cui yoga, nuoto e HIIT, oltre a 100 modalità di allenamento estese (corsa, salto, ciclismo, badinton, calcio, ecc.). Il potente algoritmo di salute può monitorare e analizzare con precisione su più punti dati, come frequenza cardiaca, tempi e calorie bruciate, rendendo i tuoi allenamenti più efficienti.
- ❤️ Monitoraggio della salute per tutto il giorno: sensore PPG ad alta precisione integrato per monitorare la frequenza cardiaca 24 ore al giorno. Può anche salvare i dati della frequenza cardiaca a riposo per 7 giorni per aiutare a monitorare le variazioni della frequenza cardiaca a lungo termine. L'ossigeno nel sangue viene misurato utilizzando un sensore basato sulla luce riflettente sul polso. Mantieni la calma quando avverti mancanza di respiro, debolezza o vertigini.
- ❤️ Monitoraggio del sonno in tempo reale: ASWEE Smart Watch monitora la qualità del sonno attraverso le 3 fasi: veglia, sonno leggero e sonno profondo. Tiene traccia dei tuoi schemi di sonno e respirazione in modo da poter lavorare per migliorare la durata del sonno, la qualità del sonno e rilevare i primi segni di apnea notturna.
- ❤️ Notifica intelligente: è possibile ricevere chiamate, SMS e messaggi SNS tra cui Facebook, Twitter, WhatsApp, Linkedin, Messenger e altro quando gli orologi da uomo sono sincronizzati con lo smartphone. Gli orologi intelligenti per uomo ricevono messaggi, chiamate e notifiche di app ricevendo un avviso di vibrazione sul dispositivo degli orologi, possono anche rispondere / effettuare chiamate o rispondere al testo con esso.
- ❤️ Antipolvere e impermeabile: questo orologio fitness è dotato di gradi IP68 e 5 ATM per la resistenza all'acqua e ha resistito a ben 200 cicli di pressione dell'acqua, quindi puoi persino indossarlo durante l'utilizzo di una delle 10+ modalità di sport acquatici sull'orologio.
- ❤️ Durata della batteria e compatibilità sempre attive: lo smartwatch è dotato di un comodo supporto di ricarica magnetica e garantisce una durata della batteria che ti farà andare avanti per due settimane di fila. La tecnologia avanzata Bluetooth 5.3 consente velocità di trasmissione più elevate e una connettività stabile per i dispositivi. Compatibile con dispositivi iOS 9.0, Android 5.0 e versioni successive.
- ✔ Funzioni: Activity Tracker (Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sport, Automatico Monitoraggio del Sonno, Promemoria Sedentaria, Sveglia, Chiamate, SMS e Notifica dei Messaggi APP (Facebook, WhatsAPP, Skype, Messenger, Twitter, LinkedIn. ..), Controllo Remoto Fotocamera, Controllo della musica, Sensore polso.
- ✔ Metodo di Ricarica: Il design staccabile rende il prodotto facile da inserire in una porta USB, utilizzando ad esempio un computer, una PowerBank, un caricabatterie per telefono ecc. Una ricarica completa richiede circa 1-2 ore, dopo la quale di avranno circa 3-5 giorni di funzionamento continuo (7-10 giorni in standby).
- ✔ 14 differenti Modalità Sportive: Con questo orologio sportivo è possibile tracciare ben 14 differenti sport (Passeggio, Corsa, Routine, Bici da spinning, Escursionismo, Fitness, Pallacanestro, Badminton, Tennis, Calcio, Arrampicata, Yoga, Ciclismo, Ballo). 3 modalità sport predefinite sul activity tracker, 11 modalità sportive aggiuntive possono essere sostituite sull'APP.
- ✔ GPS Condiviso: Collegati al GPS del tuo smartphone durante il ciclismo e la modalità di corsa, sarai in grado di vedere il tuo tempo sportivo, velocità, distanza, calorie e una mappa del percorso dopo l'esercizio.
- ✔ Notifica del Messaggio: l'orologio sport vibra per avvisare nel caso in cui il vostro smartphone riceva una telefonata, SMS oppure messaggi da parte delle app come Facebook, Twitter, WhatsApp, LinkedIn, Instagram, messaggero, ecc. Così non si perderanno mai chiamate e messaggi importanti. Il nome del chiamante e parte del contenuto verranno visualizzati sullo schermo.
- ✔ Cardiofrequenzimetro: Dotato del più recente sensore HR, per un monitoraggio preciso ed efficace della frequenza cardiaca, questo fitness tracker è in grado di tenere sotto controllo 24 ore su 24 la frequenza cardiaca, in tempo reale, tracciando un grafico delle pulsazioni sull’App VeryFitPro.
- ✔ Impermeabilità IP68: È possibile indossare la smartband liberamente durante l’attività fisica, nuoto in piscina, lavaggio delle mani, ecc. , in modo da soddisfare completamente le tue esigenze quotidiane.
- ✔ Monitoraggio del Sonno e Sveglia: il braccialetto fitness monitora automaticamente la qualità del sonno e il tempo di sonno durante le 21: 00-8: 00, ogni giorno, e registra l'ora del sonno profondo, del sonno leggero e del sonno sveglio. Svegliati dolcemente con una sveglia silenziosa.
- Telecomando per Fotocamera : Attivando la funzione “Telecomando Fotocamera” sull’App, tramite lo schermo sarà possibile controllare la fotocamera del telefono a distanza.
- ✔ Trovare il Telefono: Se non si riesce a trovare il proprio smartphone, è sufficiente premere l’icona “Trova telefono” presente sul braccialetti fitness. In questo modo, il telefono emetterà un segnale sonoro acustico, rendendolo facilmente individuabile.
Angelo
Buon giorno, ho una domanda relativa al Garmin Forerunner 35 GPS Running Watch con Sensore Cardio al Polso.
Questo dispositivo oltre alla frequenza cardiaca in battiti, da anche la percentuale della frequenza massima?
Se no, quale dispositivo a prezzo medio le da entrambe? Grazie.
Daniele
Salve,
avrei bisogno di un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia per mio padre per monitorare 24 ore su 24 il battito cardiaco e che emetta se possibile degli allarmi se supera la soglia e va in aritmia.
Se poi si potessero acquisire i dati memorizzati su computer Apple o smartphone…ma questo non è di fondamentale importanza.
Grazie in anticipo
Daniele
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Daniele,
dai uno sguardo al Sigma Pc 25.10
Nino
Buongiorno, facendo i complimenti per la vs competenza, vi chiedo di darmi un suggerimento su quale prodotto dovrei orientarmi che abbia i seguenti requisiti:
– cardiofrequenzimetro da polso
– gps che rilevi distanza, passi e momerizzazione luogo oltre, importante, che abbia la funzione “Back to start” per poter facilmente tornare al punto di partenza, in considerazione di alcuni luoghi che frequento.
-eventuali altre funzioni sarebbero utili
La mia attività consiste prevalentemente in camminate fuori sentiero.
Budget entro le €200
Vi ringrazio in anticipo
Nino
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Nino,
ti consigliamo di dare uno sguardo a questi prodotti:
– Polar M430
– TomTom Spark 3
Nino
In effetti erano tra quelli che avevo individuato.
Mi avete dato conferma, grazie.
Stefano
Salve, tra questi articoli (ed eventualmente altri nuovi prodotti) dovrei trovare un orologio con queste caratteristiche;
GPS con dati live di altitudine e distanza, cardiofrequenzimetro SENZA fascia, avvisi per superamento soglia cardiaca.
Poi se ovviamente ci sono altre funzioni tipo: contapassi, monitoraggio sonno, integrazione con STRAVA ecc benvenga.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Stefano, prova a dare uno sguardo al Polar M430
Simone
Ciao, vorrei che mi consigliaste un cardio per il nuoto, affidabile e con rilevazione continua da polso.
Per problemi di salute devo monitorare la mia frequenza cardiaca durante l’allenamento sia in bici che in acqua.
Grazie
Staff
Ciao Simone,
hai un budget di riferimento? Lo utilizzerai solo per nuoto e bici?
Intanto potresti dare uno sguardo al Polar V800, il top di gamma per il nuoto, rileva i battiti anche in acqua, e ciclismo.
Simone
Ciao,
Non vorrei utilizzare la fascia toracica. Sinceramente la trovo molto scomoda per il nuoto.
Se possibile non vorrei superare i 300€
Grazie
Staff
Ciao Simone,
a questo punto potresti dare un’occhiata al Suunto Spartan Trainer Wrist HR che rientra nel tuo budgete si comporta ottimamente anche in acqua.
Rad
Avrei bisogno di un affidabilissimo cardiofrequenzimetro per multisport (nuoto, Corsa).cosa ne pensate del posar 430 e del tom tom multisport? Budget max 500euro
Staff
Ciao Rad,
il Polar M430 buon multisport, rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso ma durante il nuoto potrebbe non monitorare correttamente. Proprio per la presenza dell’acqua, infatti, il sensore potrebbe non aderire bene al polso e rilevare misurazioni sbagliate.
Il TomTom Multisport è un buon multisport ma, durante le sessioni di nuoto, non rileva la frequenza cardiaca.
Per un multisport ottimo anche per il nuoto, noi ti consigliamo di dare uno sguardo anche al Polar V800. Decisamente completo ed affidabile anche in acqua, rileva la frequenza cardiaca tramite la fascia toracica in un modo estremamente preciso.
Luca
Ciao a tutti e complimenti per il sito!
Avrei una domanda inusuale: per problemi di salute (tachicardia) avrei bisogno di un orologio con sensore ottico che monitori i battiti del cuore 24/24 e abbia una buona affidabilità. GPS e altre funzioni non sono fondamentali.
Visto che mi piace fare sport mi piacerebbe integrare l’uso di una fascia che sia compatibile con l’orologio in modo da avere dei valori più precisi quando mi trovo sotto sforzo.
Avete dei suggerimenti voi guru della tecnologia? 🙂
Grazie in anticipo e continuate così!!!
Staff
Ciao Luca, innanzitutto grazie per i complimenti!
Per rispondere alla tua domanda, puoi dare un’occhiata a:
– Polar A370, un activity tracker che rileva la frequenza cardiaca 24/24 e compatibile con sensore cardio H10;
– Garmin Vivoactive HR, decisamente completo, con funzioni che forse a te potrebbero non interessare, ma compatibile con il sensore cardio sia in versione standard che premium. In alternativa ci sarebbe anche il Vivofit 3 che però non è compatibile con la fascia troacica;
– Fitbit Charge 2, anche questo dispositivo rileva la frequenza acrdiaca 24/24 ma non è compatibile con l’utilizzo di una fascia cardio;
– TomTom Touch, rilevazione 24/24 ma purtroppo niente fascia.
Gaia
Ciao, pratico Spinning regolarmente e possiedo un orologio con cardio al posto, il Tom Tim con la musica… cerco un orologio che oltre ai bpm mi dia la possibilità di impostare la frequenza ma a percentuale. Gli istruttori ti guidano con percentuali dal 65 all 85 circa e io con i bpm ogni volta devo fare dei calcoli approssimativi. Quale posso acquistare? Grazie mille
Staff
Ciao Gaia,
per un cardiofrequenzimetro che ti permetta di allenarti seguendo la percentuale della frequenza cardiaca, puoi guardare:
– Polar A370;
– Polar M600;
– Garmin Forerunner 225;
– Garmin Vivoactive HR.
Tiziano
Ciao ragazzi!
Sono un neofita nel running, ma non essendo a mio agio nell’ascoltare la musica durante la sessione, trovo superfluo portarmi dietro il cellulare, all’interno dell’ingombrante e fastidiosa armband. Per questo motivo, vi chiedo un consiglio.
Non ho troppa simpatia per gli accessori da indossare, perciò avrei bisogno di un cardiofrequenzimetro senza fascia, che possa registrare il mio battito al polso. Inoltre, mi piacerebbe un accessorio completo, che possa tenere sotto controllo anche la distanza percorsa ed il tempo trascorso, assieme al passo complessivo e magari quello dell’ultimo km.
Di contro, non mi interessa avere riscontro sul sonno o funzionalità per la vita quotidiana: utilizzerei l’orologio soltanto per le sessioni di corsa.
Il mio budget, non ha un vero e proprio range: nello specifico, per un prodotto completo potrei spendere anche 150/180€, sebbene sinceramente vorrei rimanere aderente alle 100€. In ogni caso senza superare i 220€!!
Avete qualche modello, magari di diverse marche da poter confrontare, da consigliarmi? anche di diverse fasce di prezzo, così da poterne valutare pro e contro.
Grazie mille ragazzi!
Staff
Ciao Tiziano,
per le tue esigenze potresti dare uno sguardo a questi modelli, di ottima marca e di diversi prezzi, che risultano essere completi e precisi:
– Garmin Forerunner 35;
– Garmin Forerunner 225;
– Polar M200;
– TomTom Runner 3.
Tutti i dispositivi offrono rilevazione della frequenza cardiaca da polso e impostazioni per il running. Pur non essendo funzionalità da te richieste, ormai tutti i dispositivi di buon livello offrono il monitoraggio del sonno e le attività giornaliere, ma puoi comunque utilizzarli semplicemente durante le sessioni di allenamento!
Pasquale
Salve da neofita chiedo consiglio per un cardiofrequenzimetro da polso (senza fascia) che permetta una accurata rilevazione/visualizzazione diretta dei bpm senza dover appoggiare il dito per misurare/vedere la frequenza. Mi piacerebbe avere indicazioni sia per modelli base che con rilevazione cardiaca H24.
Grazie
Staff
Ciao Pasquale,
per le tue esigenze puoi dare uno sguardo a:
– Polar A360;
– Polar M600;
– Garmin Vivosmart HR;
– Fitbit Charge 2;
– TomTom Touch.
Tutti i dispositivi che ti abbiamo elencato misurano la frequenza cardiaca direttamente dal polso, senza che tu debba appoggiare il dito al sensore!
Ilenia Atzei
Salve,
Vorrei un consiglio su un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia. Mi serve per corsa/camminata finalizzata a dimagrire, che abbia segnale acustico e/o vibrazione, calcoli le kcal spese, la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, magari anche con il rilevamento della zona in cui si bruciano i grassi e di tonificazione e che sia dotato di cronometro. Massimo 50-60€.
Grazie
Staff
Ciao Ilenia,
puoi dare un’occhiata al Fitbit Charge Hr che risulta abbastanza completo.
Per qualche alternativa valida però, si sale un po’ di prezzo:
– Polar A360 che risulta decisamente ottimo nelle misurazioni;
– TomTom Touch, che calcola la composizione corporea ma non è dotato di avvisi.
Linda Gavagni
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su un ottimo o quasi cardiofrequenzimetro con GPS da regalare ad una mia amica, Il prezzo non superiore ai 350. Le servirebbe per correre (tutti i giorni almeno un’ora) e per le camminate in montagna o in pianura. La fascia toracica le da noia ma ho letto che la lettura dei battiti non è precisa senza questa e quindi non avrebbe senso. Salendo di prezzo non si trovano cardio che riescono a leggere la frequenza cardiaca in modo quasi ottimale? Altrimenti punterò sulla fascia, Grazie mille!
Staff
Ciao Linda,
per la tua amica ti consigliamo:
– Polar M600, che rientra nel budget e, senza l’uso di fascia cardio, ha una rilevazione ottima dei valori;
– Garmin Forerunner 235, ottimo per la corsa e con rilevazione della frequenza cardiaca da polso decisamente accurata;
– Suunto Ambit3 Run, ottimo dispositivo che però prevede l’uso della fascia cardio (compresa nella confezione).
Se temi che i primi due dispositivi possano non essere accurati, sappi che possono essere collegati comunque con una fascia cardio compatibile! Per il Polar i sensori H7 e H10, mentre per il Garmin la fascia Standard o Premium!
ATTILIO PASCUCCI
io non posso e non faccio sport,essendo operato al cuore,e portatore di pecmker per questo motivo devo tenere costantemente il controllo della frequenza cardiaca,mi acconterei anche di un orologio cardio usato ma buono,che abbia anche tutti i controlli,senza fascia toracica,mi stringerebbe il cuore.Grazie e saluti
Staff
Buongiorno Attilio,
per monitorare la frequenza cardiaca puoi dare uno sguardo a:
– Fitbit Charge Hr, ha un controllo della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e monitora accuratamente anche il sonno;
– Polar A360, anche questo monitora 24 su 24 la frequenza cardiaca e il sonno;
– Polar M600, decisamente accurato nella raccolta dei dati;
– Garmin Vivosmart Hr, anche questo con monitor h24 della frequenza cardiaca.
Franco
Salve a tutti,
da poco mi hanno riscontrato dei problemi cardiaci per fortuna non gravi, mi hanno consigliato un’attività fisica moderata non agonistica,
Devo controllare assolutamente la mia frequenza cardiaca che non deve superare il 70% del mio massimale.
Desidero acquistare un cardiofrequenzimetro che mi dia un’elevata precisione anche senza fascia.
Che cosa mi consigliate, ho visto molte recensioni su prodotti vari esempio Polar, Garmin , Fitbit non saprei dove indirizzarmi
ringranziandovi in anticipo
Saluti
Franco
Staff
Ciao Franco,
la scelta va in base alle tue necessità, per un controllo accurato della frequenza cardiaca da polso ti consigliamo:
– Polar M600;
– FitBit Charge HR.
Riteniamo che siano entrambi degli ottimi prodotti, il Primo è un vero e proprio smartwatch che potrai utilizzare per lo sport oltre che per il controllo della frequenza cardiaca sulla base della % della FCmax, il secondo una fitness band che monitora la frequenza cardiaca, i passi, le calorie e il sonno.
Dipende se lo userai solo come monitor giornaliero o anche per lo sport.
Vogliamo però sottolineare che, nonostante i prodotti consigliati siano accurati, otterrai una precisione ancora migliore con l’uso di una fascia cardio.
Sara
Salve,
io cercavo un cardiofrequenzimetro che calcoli le kcal, la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, magari anche con il rilevamento della zona in cui si bruciano i grassi e di tonificazione e che sia dotato di cronometro per i miei allenamenti aerobici e di internal training in palestra e nell’attività di corsa e jogging all’aperto. Possibilmente senza fascia toracica e non vorrei spendere più di 50/70 euro. Grazie!
Staff
Ciao Sara,
per le tue esigenze prova a dare uno sguardo alle seguenti fitness band:
– Fitbit Charge Hr;
– TomTom Touch.
mirko
Salve,noto in voi un ottima conoscenza e disponibilita’ nel campo,mi chiedevo praticando mtb,corsa e nuoto quale potesse essere un prodotto rigorosamente senza fascia per monitorare i battiti continuamente (senza dito),calorie bruciate….non ho altre particolari esigenze se non di trovare un solo prodotto per le tre cose!
Grazie mille buona serata
Staff
Ciao Mirko,
dai un’occhiata a questi dispositivi che riescono a monitorare la frequenza cardiaca senza uso di fascia:
– Garmin Fenix 3;
– Garmin 310XT;
– TomTom Spark 3.
Carlo
Ma se scrivete senza fascia perche poi hanno tutti la fascia??
Staff
Ciao Carlo,
non tutti i cardiofrequenzimetri hanno la fascia, alcuni sono compatibili.
Hai necessità particolari? Un budget nel quale devi rientrare?
matteo
ciao ho bisogno di acquistare un cardio frequenzimetro da polso (possibilmente senza fascia) per poter mantenere sotto controllo costante i battiti cardiaci, principalmente ne ho bisogno per un uso medico, ma mi torna utile anche durante lo sport e gli allenamenti, quindi anche con la possibilità di monitorare attività fisica giornaliera e durante lo sport. Avete qualche consiglio da darmi? ho letto molto bene del suunto spartan ma è con fascia, uguale il pilar v800
Staff
Ciao Matteo,
in effetti prodotti che citi sono decisamente buoni. Comunque, per un cardiofrequenzimetro che monitori sia l’attività sportiva che la frequenza cardiaca costantemente puoi dare uno sguardo a:
– Garmin Vivoactive HR, monitora 24 ore su 24 la frequenza cardiaca e hai la possibilità di scegliere fra diversi profili Sport;
– Garmin Vivosmart HR Plus. Anche questo smartwatch monitora la frequenza cardiaca h24, ma è specifico per la corsa.
Leonardo
Salve, sono un giocatore di tennis a livello agonistico (classifica 4.1 e vorrei un cardiofrequenzimetro senza fascia per monitorare l’attività sportiva e soprattutto i battiti. Preferirei anche impermeabile. Fascia di prezzo max EURO 200,00. Grazie mille.
Staff
Ciao Leonardo,
per le tue esigenze prova a guardare i seguenti prodotti, sono tutti dispositivi con rilevazione della frequenza cardiaca da polso!
– Polar A360;
– Garmin Vivoactive HR;
– Tom Tom Multisport.
Marco
Ciao, cerco un cardiofrequenzimetro da polso senza cintura toracica. Pratico calcio e mi piacerebbe monitorare i miei allenamenti. Inoltre nel periodo post campionato pratico nuoto e quindi cerco qualcosa che possa funzionare in acqua.
Grazie mille e complimenti.
Staff
Ciao Marco,
per le tue esigenze prova a guardare i seguenti prodotti:
– Garmin Swim , un cardiofrequenzimetro ideato per il monitor dell’attività fisica e soprattutto del nuoto. Rileva le bracciate, lo stile, il tempo e la distanza percorsa;
– Garmin Vivoactive HR, questo è un Multisport che può adattarsi ad un bel numero di attività sportive, compreso il nuoto. Ideale per chi, come te, pratica sport diversi fra loro;
– Polar M600, anche questo è un dispositivo Multisport che monitora la frequenza cardiaca anche in acqua.
Francesca
Buongiorno,
premesso che ho trovato il vostro articolo molto interessante e ben fatto, sono alla ricerca di un mio primo cardiofrequenzimetro che mi permetta di monitorare la mia attività sportiva.
Cerco un prodotto senza fascia che vada bene sia per il nuoto che per la corsa e la palestra.
Come budget starei massimo sui 250/300 euro.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo,
Francesca
Staff
Ciao Francesca,
per le tue esigenze potresti orientarti su un cardiofrequenzimetro multisport. Dai uno sguardo ai seguenti prodotti:
– Polar M600;
– Garmin Vivoactive HR;
– Tom Tom Multisport.
Giuseppe
Buongiorno,
Premetto che sono un completo neofita di questo campo e sto cercando di imparare il più possibile.
Vi scrivo perchè dopo alcuni giorni di ricerca, non riesco proprio a convincermi su quale sia la fitband migliore per i miei usi e vorrei un consiglio esperto.
Il budget si aggira intorno ai 150 euro.
Vorrei una fitband (sport-tracker e sleep-tracker quindi HR 24/7) utile per le attività che svolgo più di frequente cioè fitboxe con sessione al sacco e senza sacco (quindi con e senza guantoni) e pesistica leggera. Mi chiedevo quindi se le band, che ad ora preferisco, possano svolgere questo compito (Fitbit charge 2, a breve a nuova Alta HR, Huawei Fit). Mi consigliereste al posto di una fitban unica, una soluzione di banda toracica + sleeptracker (che credo alla fine si possano ottenere intorno allo stesso prezzo totale)?
Spero di essere stato chiaro nell’esporre i miei dubbi e ringrazio anticipatamente.
Giuseppe
Staff
Ciao Giuseppe,
crediamo che per le tue esigenze le fitband che ci hai citato siano degli ottimi prodotti. Inoltre, potresti dare uno sguardo a:
– Fitbit Blaze;
– Garmin Vivosmart HR.
Per quanto riguarda una fit + fascia toracica potresti pensare a queste soluzioni:
– Polar Loop 2 activity tracker che rispetta le tue esigenze in aggiunta alla fascia cardio Polar H7.
giacomo
Salve, ceco un cardiofrequenzimetro per palestra e qualche corsa a piedi
Staff
Ciao Giacomo,
che budget hai? Lo vuoi con o senza fascia?
Nel frattempo prova a guardare questi prodotti:
– Polar A360 rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso ma offre la possibilità di collegarlo anche con una fascia;
– TomTom MultiSport.
Alberto
Salve,
non sono un grande sportivo ma a volte vado a correre col cane, saltuariamente faccio corsa o calcetto, d’estate amo fare belle camminate in montagna, … e dato che ho una frequenza cardiaca mediamente bassa (al mattino attorno ai 45 bpp tanto che un paio di volte non volevano nemmeno farmi donare il sangue), volevo iniziare a monitorarla, per curiosità quindi, non per agonismo.
Cercavo quindi un cardiofrequenzimetro da usare costantemente anche come orologio (quindi ovviamente senza fascia), che mostrasse i battiti istantanei e che permettesse anche di scaricare i dati cardio e del sonno su un pc per “analizzarli”.
Cosa mi consigliate sotto i 120/130 euro?
Se volessi aggiungere anche l’altimetro, ma avendo sempre un rilevatore cardio senza fascia (escludo quindi il Polar M400) trovo niente sotto ai 200 euro con queste caratteristiche?
Grazie in anticipo per la risposta
Staff
Ciao Alberto,
potresti dare uno sguardo a:
– Polar A360;
– TomTom Runner 3;
– Garmin Vivosmart HR .
Invece, per un cardiofrequenzimetro con altimetro, guarda il TomTom Multisport.
Alberto
Risposta molto esaudiente. Tra i tanti non avevo proprio notato il Multi-sport che ha tutto quello che cerco ad un prezzo per me ragionevole.
L’unico dubbio che mi rimane è sulla batteria: in alcune recensioni leggo che con GPS e cardiofrequenzimetro accesi la batteria non dura più di 5 ore. Avete avuto modo di testare se ciò è vero?
E’ possibile, nel caso di attività prolungate (ad es. in caso di lunghe camminate in montagna o di giri in bici di oltre 5-6 ore), metterlo in carica con una piccola powerbank e continuare nel frattempo a monitorare l’attività?
Grazie delle ulteriori info. Saluti.
Staff
Ciao Alberto,
naturalmente, nel TomTom Multisport incrociando l’uso di cardiofrequenzimetro e GPS, la batteria del dispositivo ha una durata inferiore. Assicurati di utilizzarlo sempre con la batteria completamente carica.
Per quanto riguarda l’uso della power bank per prolungare la durata dell’attività, purtroppo la risposta è negativa. Ogni volta che colleghi il cardiofrequenzimetro ad un dispositivo di carica, questo ne resetta il monitoraggio, quindi perderesti i dati.
Alberto
Grazie mille
andrea
salve,cercavo un cardio da polso ,100/150 E,segnale acustico e/o vibrazione,gps,impermeabile,possibilmente dove poter impostare allenamenti per il ciclismo. Chiedo troppo?? grazie in anticipo e complimenti per il sito
Staff
Ciao Andrea,
per il budget e le esigenze che hai prova a dare uno sguardo a questi prodotti:
– TomTom Multi-Sport, rientra nel tuo budget ma non ha la vibrazione;
– Garmin 310xt, anche questo rientra nel budget ma ha la fascia cardio.
Stefano
Sto cercando un cardiofrequenzimetro con possibiltà si esportare i dati inerenti al ritmo cardiaco giornalmente,e con un abuona autonomia.
Attualmente ho un Fitbit charge Hr ma non consente l’esportazione del della frequenza cardiaca.
Grazie
Staff
Ciao Stefano,
il Polar A300 potrebbe essere il prodotto adatto a te. Leggi qui la recensione del prodotto per vedere se rispetta le tue esigenze.
Cosa intendi per esportazione dei dati? Se puoi specificarcelo ci risulterà più facile indirizzarti.
Alessandro
Ciao, io cercavo un cardiofrequenzimetro senza fascia con gps da usare in palestra (misurare battiti), corsa a piedi e per praticare motocross (battiti e percorso). Cercavo qualcosa a buon prezzo ma che comunque garantisca buone prestazioni. Cosa mi consiglia?
Staff
Ciao Alessandro!
E’ difficile riuscire a coniugare in un solo dispositivo la diversità di esigenze che ci descrivi. Vediamo comunque se possiamo aiutarti!
Per quanto riguarda l’allenamento in palestra e la corsa ti consigliamo:
– Polar M400 che ha il GPS integrato con con il Sistema Assisted GPS. Questo Sistema aiuta nella precisione di rilevazione di andatura/velocità, distanza e altitudine;
– TomTom Runner che grazie alla tecnologia QuickGPSFix rileva immediatamente la posizione ed è sincronizzabile con alcuni fra i più famosi Siti e App per lo sport.
Per l’uso motocross, dai uno sguardo al Garmin Edge 520.
Anna
Ciao, ho bisogno di un consiglio. Volevo regalare al mio ragazzo che fa bici un cardiofrequenzimetro senza fascia. Non è uno sportivo professionista ma si allena regolarmente e ha bisogno di un oggetto che gli permetta di monitorare il battito, la distanza percorsa, dotato eventualmente di un altimetro e con la possibilità di scaricare i dati al pc e tenere tutto sotto controllo. Sapereste indicarmi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo? grazie
Staff
Ciao Anna,
per il tuo regalo potresti dare un’occhiata a lGarmin Fenix 3 che è caratterizzato da un GPS davvero accurato e il sensore di frequenza cardiaca direttamente sul polso. Di questo smartwatch potresti valutare anche la versione con la fascia cardiaca che permette di rilevare anche la cadenza dell’attività.
In alternativa ti consigliamo anche il Polar V650 HR Bike Computer che ha GPS e altimetro integrato. E’ un cardiofrequenzimetro specifico per l’uso in bici.
Michele
Salve ho bisogno di un vostro consiglio per l’acquisto di un cardiofrequenzimetro principalmente per uso palestra. Sarei orientato per uno senza fascia ma con buona precisione sulla frequenza cardiaca.
Inoltre che sia compatibile con iPhone 5.
Dalle varie recensioni la maggior parte consigliano di orientarsi sugli ultimi modelli di Polar o Fitbit.
Quale marca e modello mi consigliate senza superare i 180-200€ circa ??
Grazie
Staff
Ciao Michele,
per le tue esigenze ti consigliamo di guardare i seguenti prodotti, tutti compatibili con iOS e con sensore cardiaco al polso decisamente accurato:
– Garmin VivoActive HR;
– FitBit Blaze;
– TomTom Touch o TomTom MultiSport.
matteo
Attenzione, se devi usarlo prevalentemente in palestra ti sconsiglio un cardio da polso.
tutti hanno difficoltà nella lettura sotto sforzo fisico.
meglio uno con fascia.
io ho provato il tom tom runner 2 e fenix 3 hr e tutti danno lo stesso problema.
spero di esserti stato utile
ciao
roberto
sto cercando un cardiofrequenzimetro senza fascia
– che mi avvisi con vibrazione se supero la soglia battiti impostata
– che si possa usare giocando a pallavolo per cui spessore sottile
– no orologio
cosa potrei trovare a un prezzo comntenuto ? 50-100 euro ?
admin
Ciao Roberto, dai uno sguardo al nuovo Xiaomi Mi Band 2: ottimo rapporto qualità/prezzo (siamo attorno alle 50 euro).
alessandro
salve.chiedo un consiglio per l’acquisto del mio 1° cardiofrequenzimetro.
vorrei iniziare a fare allenamenti come si deve, non più semplici uscite come capita.
sono in questa pagina perché principalmente non voglio la fascia toracica.
mi sta bene appoggiare il dito per vedere la frequenza.
e non mi interessa neppure il GPS.
però vorrei altre funzioni.
-la possibilità di creare o usare programmi di allenamento.
(oppure l’impostazione per le zone di frequenza cardiaca)
-suggerimenti di allenamento o variazione di intensità.
-test fisico (funzione non necessaria al 100%)
quali prodotti mi consigliate?
grazie mille.
alessandro
admin
Ciao Alessandro, considerate le tue richieste crediamo che il TomTom Runner 3 è uno smartwatch adatto!
Pietro
Molti prodotti, apparentemente una scelta vastissima…. il problema (mio) è il cinturino. Sono insofferente ai cinturini in materiale plastico. Solo pelle o corda. Esiste qualcosa con questa caratteristica?
Grazie
admin
Ciao Pietro, per il tuo caso posso consigliarti lo smartwatch Samsung Gear S2 con cinturino in pelle.
franco
ciao a tutti, mio papà è stato operato al cuore e deve essere costantemente monitorato, chi mi sa consigliare un buon cardiofrequenzimetro da polso, intendo ora e frequenza cardiaca, e non un orologio prettamente per il fitness? grazie in anticipo!
admin
Ciao Franco, ti consiglio un activity tracker come il Polar A360 oppure il Fitbit Charge 2. Entrambi i dispositivi sono facili da usare, comodi e di facile lettura.
Matteo
Ma questi due cardiofrequenzimetri è necessario associarli a uno smartphone? Grazie in anticipo
Staff
Ciao Matteo,
naturalmente, essendo dispositivi che monitorano e registrano l’attività sportiva (oltre a tutte le altre funzioni accessorie), danno il meglio di loro se associati ad uno smartphone. Ma sono associabili anche al PC per monitorare le sessioni e i progressi effettuati.
Sabrina
Nessuno dei siti visitati spiega come funziona la misurazione della frequenza cardiaca senza la fascia.
Ho scoperto che con quasi tutti i misuratori da polso bisogna appoggiare le dita all'”orologio” per avere la misura: non ha senso, serve una misura continua come con la fascia.
Potresti includere questa informazione per i vari modelli?
Grazie,
Sabrina
P.S.: Sto mandando lo stesso messaggio a tutti i blogger/siti
admin
Ciao Sabrina,
grazie per il suggerimento, lo terremo in considerazione per migliorare le recensioni 🙂
paolasg
Ciao,
ho un polso piccolo ed essenzialmente cerco un cardiofrequenzimetro senza fascia per sport da palestra, sci,nuoto, sport normali (per motivi di salute) però che non richieda porre le dita sul quadrante Cosa consigli ? DUE opzioni : Miglior prodotto e quale con fascia prezzo 150 euro
Grazie mille ciao
Staff
Ciao Paola,
sei alla ricerca di un cardiofrequenzimetro che possa monitorare quotidianamente tutte le attività? Anche quando non fai sport?
Per quanto riguarda il migliore, secondo noi, potresti dare uno sguardo al Polar M600, che rileva con buona precisione i dati.
Per la fascia di prezzo che richiedi, potresti guardare anche il TomTom Multisport in versione Rosso/Nero che rileva un buon numero di attività.
Mara
Ciao,
io sto cercando un cardiofrequenzimetro da polso da usare sempre per monitorare il cuore durante gli allenamenti, in giornata e di notte ma non so quale scegliere. Mi potete gentilmente aiutare?
Grazie, Mara
admin
Ciao Mara,
non vorremmo sembrare ripetitivi ma il cardio da polso senza fascia più affidabile al momento in fatto di precisione nel rilevamento dei battiti è Garmin Vivosmart HR, che sfrutta la tecnologia Garmin Elevate, la più avanzata.
Misura il battito cardiaco 24h su 24h.
Maurizio
Ciao,
complimenti per il sito..
Mi sto avvicinando adesso al mondo dei cardio senza fascia; io ne cercavo uno senza fascia a lettura continua (senza dovere appoggiare l’indice tutte le volte)..
Per adesso ho visto solo prezzi da cardiopalma..
Voi ne avete qualcuno da consigliare senza prezzi folli?
Grazie mille!
admin
Ciao Maurizio,
quale è il tuo budget di riferimento?
Staff cardiofrequenzimetro.org
anna
avrei necessità di acquistare un cardiofrequenziemtro per l’attività di hydrobike (spinning in acqua) . al momento ho un fitbit che però in acqua non va bene (si è subito rotto). Potete consigliarmi un articolo professionale e serio ma soprattutto resistente all’acqua – che mi dia le frequenze cardio costantemente (senza toccarlo in corso di allenamento e soprattutto con i numeri molto visibili.
Grazie
Anna
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Anna,
dai uno sguardo in questa sezione: https://www.cardiofrequenzimetro.org/cardiofrequenzimetro-subacqueo/
Andrea
Ciao, bell’articolo!
Io sto cercando un orologio, o una band con schermo, che faccia queste cose:
Durante la corsa
– cardiofrequenzimetro senza fascia
– che mi avvisi con vibrazione se supero la soglia battiti impostata
– mi mostri l’andatura a cui sto andando e la distanza
Dopo la corsa:
– sincronizzazione con mobile per avere tutte le statistiche tipo tracciato, picchi di battiti, picchi di velocità ecc
Cosa mi consigli in rapporto qualità/prezzo?
Grazie mille!
admin
Ciao Andrea,
chiariamo che se cerchi uno sportwatch molto preciso per la rivelazione della frequenza cardiaca, consigliamo l’uso della fascia cardio.
Il Fitbit Surge può fare per te, lo sconsigliamo per runner che cercano un dispositivo per ripetute. Buono sulla lunga distanza.
L’orologio TomTom Runner a confronto del precedente ha un GPS più preciso, discreta rilevazione della frequenza media, ma ha qualche problema con la massima.
Quindi se cerchi uno smartwatch affidabile e preciso per la corsa, consigliamo i modelli GPS running con fascia cardio :
Polar M400 o Garmin Forerunner 225
Andrea
Grazie mille del consiglio!
Sì immaginavo che con la fascia la precisione fosse maggiore, ma per un uso “amatoriale” preferisco uno sportwatch che, nella mia idea, non mi costringa ad avere la fascia cardio.
Ad ogni modo se TomTom lo produce non credo che la percentuale d’errore sia enorme (3-4 battiti), o mi sbaglio?
C’è da dire che il Forerunner è molto bello e potrebbe essere indossato ogni giorno, mentre il tomtom non è proprio da ufficio…
Intanto grazie!
GIUSEPPE CAPASS0
Vendo garmin 310xt come nuovo E. 100,00 se ti interessa.
Alessio
Ma il cardiofrequenzimetro Polar m400 serve la fascia toracica per la misurazione del battito cardiaco? Invece in questo sito lo date come cardio senza fascia. …mi togliete questo dubbio per favore?
admin
Ciao Alessio,
Il cardiofrequenzimetro Polar M400 può essere utilizzato senza fascia per tracciare, ad esempio, il percorso effettuato a corsa o in bici, per l’analisi del sonno e per ricevere gli avvisi eventuali di inattività prolungata. Va integrato però con la fascia per la misurazione del battito cardiaco, che puoi trovare in dotazione nella confezione di vendita.