Pregi
  • GPS integrato
  • Tecnologia GLONASS
  • Accurato
  • Monitora la frequenza cardiaca
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto

Suunto Spartan Ulta è il rivoluzionario sportwatch con GPS integrato progettato per il multisport ed indicato per gli atleti e per chi ama esplorare la natura. La versione Spartan realizzata dall’azienda finlandese è stata progettata per soddisfare le esigenze degli amanti del nuoto, del ciclismo, del triathlon, del running, degli sport invernali e degli adventure sports.

Un compagno di viaggio che soddisfa le nostre esigenze a 360° combinando le più avanzate funzionalità ad un design innovativo e moderno.
Abbiamo provato per voi il nuovo Suunto Spartan Ultra e quella che segue è la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso77 g
FasciaNo
BatteriaAgli ioni di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileFino a 100 metri

All’interno della confezione

Iniziamo la nostra recensione dando un’occhiata al packaging offerto da Suunto. Nella confezione abbiamo trovato, oltre allo sportwatch Suunto Spartan Ultra, anche il cavo USB, la guida rapida e le informazioni sulla garanzia.

Il design

Elegante ma nello stesso tempo robusto e sportivo, il Suunto Spartan Ultra è lo sportwatch versatile, ideale per essere indossato sia durante gli allenamenti che per una serata fuori con gli amici.

Ampio il display a colori touchscreen, dotato di tre pulsanti da cui è possibile cambiare le impostazioni e navigare nel menù. Lo schermo è molto reattivo e progettato per l’outdoor, con un’ottima risoluzione di 320 x 300 pixel e dotato di retroilluminazione al LED configurabile e personalizzabile.

Eccellenti i materiali con cui Suunto ha assemblato Spartan Ultra: la ghiera è realizzata in acciaio inossidabile, il display in cristallo di zaffiro mentre la cassa è in poliammide. Comodo e confortevole è il cinturino realizzato in morbido silicone.

Suunto Ambit Ultra è inoltre impermeabile e progettato per resistere all’acqua fino a 100 metri di profondità.

Le funzionalità e le caratteristiche

Suunto Spartan Ultra è lo sportwatch per eccellenza, pensato per il multisport e per accompagnare a 360° gli atleti nei loro allenamenti.
Dotato di bussola e di funzione per il monitoraggio dell’altitudine barometrica con la tecnologia FusedAlti, Suunto Ambit Ultra non ci ha mai abbandonato nel corso del nostro allenamento, aiutandoci sempre a mantenere l’orientamento.

Grazie al software FusedAlti, poi, Suunto Spartan Ultra è in grado di individuare eventuali cambiamenti meteo: noi abbiamo trovato particolarmente utile questa funzione mentre praticavamo le nostre escursioni in alta montagna.

Con le sue ben 80 modalità di sport predefinite e le dettagliate misurazioni sportive, Suunto Spartan Ultra è lo sportwatch ideale per migliorare le nostre performance.

Grazie alle analisi dettagliate dell’allenamento offerte da Suunto, siamo stati in grado di monitorare in maniera costante e sempre precisa le nostre prestazioni sia durante che dopo l’allenamento. Suunto Spartan Ultra ci permette, infatti, di monitorare il carico di lavoro, il tempo di recupero e di riposo nonché di pianificare i nostri prossimi allenamenti.

Questo sportwatch monitora valori come la frequenza cardiaca in battiti al minuto, l’intervallo RR; la frequenza cardiaca media e massima. Davvero molto utile la visualizzazione sul display del grafico su cui è indicata la frequenza cardiaca rilevata in tempo reale dallo sportwatch durante il nostro allenamento.

Le analisi dettagliate fornire da Suunto Spartan Ultra ci hanno aiutato a monitorare le nostre performance, ci hanno motivato a dare di più e a fare sempre meglio. Molto utile ed interessante – specialmente per chi tiene alla forma fisica – il monitoraggio dell’andatura e delle calorie bruciate durante l’attività fisica. In questo senso, Suunto Spartan Ultra riesce a fornirci sempre informazioni dettagliate sulla nostra salute e sul nostro benessere.

Davvero preciso e stabile è il segnale GPS: Suunto Spartan Ultra è in grado di monitorare la nostra posizione in maniera accurata. Merito della tecnologica GLONASS mutuata dal settore militare che è completamente differente dal GPS. A differenza del GPS che trasmette il segnale su una sola frequenza, la tecnologia GLONASS trasmette su due bande di frequenza riuscendo così a compensare il ritardo dei segnali e a misurare esattamente la distanza dei satelliti. Una precisione davvero eccellente che permette a Suunto Spartan Ultra di determinare la nostra posizione e di monitorare la nostra velocità sempre con estrema precisione. Lo sportwatch è infatti in grado di determinare la nostra posizione sia mentre stiamo percorrendo un itinerario in città sia mentre ci stiamo allenando in montagna oppure mentre stiamo esplorando una foresta.

Suunto Spartan Ultra è inoltre supportato dalla App Suunto Movescount che ci permette di confrontare i nostri progressi e record personali con quelli del gruppo di atleti presenti sulla piattaforma. Molto utili le mappe di calore presenti sulla App che mostrano i percorsi più utilizzati dalla community di atleti in tutto il mondo.

Ottima anche l’autonomia dello sportwatch: la batteria consente ben 26 ore di autonomia.

Scheda tecnica

  • Resistente all’acqua fino a 100 m/300 ft
  • Durata della batteria di 18 ore con frequenza di rilevamento a piena potenza di 1 secondo con un’eccellente precisione GPS
  • Durata della batteria di 26 ore con frequenza di rilevamento GPS in modalità risparmio energia di 1 secondo con una buona precisione GPS
  • Touch screen a colori progettato per l’outdoor con 3 pulsanti azione
  • Navigazione itinerari e monitoraggio GPS/GLONASS
  • FusedAlti™ con combinazione altitudine GPS e barometrica per precisi dati altimetrici
  • Bussola digitale con compensazione dell’inclinazione
  • Modalità triathlon e multisport
  • Quadranti dell’orologio personalizzabili
  • Monitoraggio attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con passi e calorie
  • Sincronizzazione del dispositivo mobile con la Suunto Movescount App per iOS e Android, notifiche sull’orologio
  • Lingue: EN, CS, DA, DE, ES, FI, FR, IT, JA, KO, NL, NO, PL, PT, RU, SV, ZH.
  • Gli orologi Suunto Spartan sono compatibili con Bluetooth Smart, ma non compatibili con ANT+™

Conclusioni e prezzo

Senza dubbio, Sunto Spartan Ultra è lo sportwatch pensato per chi ama praticare sport a 360°: ricco di funzioni e sempre preciso, il dispositivo garantisce sempre ottime prestazioni.

E’ possibile acquistare Suunto Spartan Ultra sul sito del produttore al costo di 699,00 euro mentre su Amazon è possibile acquistare lo sportwatch al costo di 581,00 euro.

Pregi
  • GPS integrato
  • Tecnologia GLONASS
  • Accurato
  • Monitora la frequenza cardiaca
Difetti
  • Prezzo
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!