Pregi
  • Numerose funzionalità
  • Facilità di utilizzo
  • Profili multisport
Difetti
  • Altimetria e Tracciatura GPS non sempre esatti

L’orologio sportivo Garmin Fenix 5x è un vero e proprio allenatore da polso. Questo watch GPS multisport è dotato di rilevatore della frequenza cardiaca al polso, parametri di corsa, indicatori di performance, barometro, bussola e di un’antenna EXO per una ricezione ottimale dei satelliti GPS/GLONASS.

Caratteristiche
Peso68 grammi
FasciaNo. basato su sensore da polso
BatteriaPolimero di litio
Bluetooth
GPS
Impermeabile

Misura le tue performance con il Garmin Fenix 5x!

Il Garmin Fenix 5x è un eccellente misuratore dell’attività fisica compiuta in ogni tipo di sport. Quest’orologio sportivo, infatti, include vari profili multisport per le esigenze di chi pratica corsa, nuoto, ciclismo, canottaggio, triathlon, ma anche trekking, canottaggio, arrampicata e altro ancora.

Anche quando non viene svolta una determinata attività fisica, il Fenix 5x si rileva molto utile in qualità di contapassi, per conoscere la distanza percorsa e le calorie bruciate nell’arco del giorno. Il dispositivo è anche dotato di barra motivazionale che “sprona” a fare due passi e, di notte, riesce anche a valutare la qualità del riposo.

Tutti i dati raccolti sono poi scaricabili attraverso lo smartphone e tramite l’applicazione Garmin Connect Mobile. Il device permette un’ottima sincronizzazione manuale.

Scheda tecnica dell’orologio sportivo Garmin Fenix 5x

Passando agli aspetti puramente tecnici, il Garmin Fenix 5x include il sensore Garmin Elevate, una speciale tecnologia per rilevare la frequenza cardiaca dal polso che quindi esclude la necessità di indossare una fascia.

Quest’orologio sportivo della Garmin comprende poi due importanti indicatori di condizione atletica. Il primo è il TrainingStatus, un indicatore che stima se l’allenamento è stato soddisfacente o magari eccessivo. Il TrainingLoad, invece, si basa sull’ossigeno consumato dopo l’allenamento per valutare il carico dell’attività fisica svolta.

Riguardo alla praticità di utilizzo, questo watch GPS multisport è impermeabile, è dotato di Sistema Quickfit per un cambio rapido del cinturino e di una batteria litio a lunga durata. Tra gli accessori spiccano un’ampia gamma di cinturini, la Fascia cardio HRM-Tri™ e la custodia.

Per quanto concerne il costo, il prezzo di un Garmin Fenix 5X oscilla dai 350 ai 650 Euro. Quest’ampio ventaglio di prezzi è motivato dal fatto che di quest’orologio esistono alcune varianti, quali ad esempio il Garmin Fenix 5x Plus e il Fenix 5x con vetro in zaffiro, e dal fatto che spesso viene venduto al miglior prezzo di offerte e promozioni.

Conclusioni

Nell’ambito degli orologi sportivi il Garmin Fenix 5x occupa una posizione di assoluto rilievo. Le sue ottime caratteristiche, abbinate a un design stilisticamente ineccepibile e a ottime recensioni, lo rendono un dispositivo ambito e molto acquistato.

Pregi
  • Numerose funzionalità
  • Facilità di utilizzo
  • Profili multisport
Difetti
  • Altimetria e Tracciatura GPS non sempre esatti
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!