Pregi
  • Profili di attività dettagliati
  • Supporto di un coach esperto
  • Ampia compatibilità
  • Lettura rapida delle notifiche e dei messaggi
  • Design elegante
  • Lunga durata della batteria
Difetti
  • Lento aggiornamento della frequenza cardiaca durante la corsa
  • Contorni tra il display ed il quadrante.
  • Modalità di pagamento contactless
Punteggio prodotto

Recensione del Garmin Forerunner 745

Tuo figlio è un grande sportivo, adora svegliarsi all’alba per andare a correre nel parco, macina chilometri in sella alla sua bici nei momenti di svago, si reca in palestra due o tre volte alla settimana in palestra e si sta avvicinando il giorno del suo compleanno. Sei alla frenetica ricerca del regalo perfetto? Perché non lasciarlo a bocca aperta con il nuovissimo Garmin Forerunner 745? Ne avrai sicuramente sentito parlare ma questa recensione ti guiderà nelle sue principali funzionalità. Occhi puntati sulla scheda tecnica.

Scheda tecnica

Tipologia Smartwatch outdoor senza fascia
Programma di allenamento personalizzatosi
Tipo di connessioneBluetooth, ANT+, Wi-Fi
GPSsi
Altimetrosi 
Impermeabilità50 mt
Contapassisi
Monitoraggio del sonnosi
Notifiche messaggisi

Informazioni fornite

Con il Garmin Forerunner 745, si apre una nuova era nel settore dei cardiofrequenzimetri, ormai compagni insostituibili nella verifica di una serie di parametri.

La tradizionale modalità di misurazione della frequenza cardiaca è stata aggiornata, introducendo il sensore ottico HR con il sistema Elevate V3 sviluppato proprio dall’azienda americana. In sostanza, un LED di colore verde illumina la sezione del polso, oggetto di misurazione, mentre delle speciali celle elettro-ottiche riconoscono la variazione del volume del flusso sanguigno, determinando così la frequenza cardiaca. Con lo stesso sistema, è possibile effettuare anche la misurazione dell’indice Sp02 riguardante la saturazione dell’ossigeno nelle vene. In questo caso, il LED entrato in funzione sarà di colore rosso.

In qualsiasi istante, attraverso la funzione Body Energy Battery, potrai notare le energie rimaste e capire quale sia la soluzione migliore in un dato momento. In moltissime opinioni sul web, si consiglia il riposo quando le riserve sono prossime all’esaurimento.

Sei curioso di sapere se dormi bene dopo l’allenamento? Garmin considera anche questo un aspetto fondamentale per uno stile di vita che possa dirsi sano ed equilibrato, assicurando all’utente un monitoraggio preciso nelle diverse fasi come nessuno mai prima d’ora.

Design

Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 745 è un caso unico in quanto nessun dettaglio viene lasciato al caso dagli sviluppatori. Così facendo, anche dal design traspare l’idea del colosso statunitense. Acquistare un prodotto che possa supportarti negli allenamenti intensi, darti una mano quando decidi di superare i tuoi limiti, che risulti utile sul posto di lavoro con il controllo rapido delle mail e dei messaggi ma anche elegante quando sei fuori casa per un’occasione speciale. Insomma, un prodotto capace di raccontare perfettamente la tua storia, il tuo stile e le tue ambizioni. Senza dimenticare che lo smartwatch è disponibile in varie tonalità, verde tropico, rosso fiamma, pietra bianca ed il classico nero.

Materiali

Essendo un cardiofrequenzimetro concepito per chi fa esercizio fisico quotidianamente e per quelli che non sanno resistere al richiamo della natura, si è optato saggiamente per un vetro Corning Gorilla Glass DX antiriflesso e transflettivo a protezione del display.

È stata migliorata la visibilità dello schermo in situazioni di luce scarsa ingrandendo l’intero quadrante. Infatti, il medesimo oggi misura quasi un pollice e mezzo. Inoltre, al fine di creare un legame duraturo tra il quadrante e la cassa, i progettisti hanno optato per una ghiera in polimeri fibrorinforzati.

Sul fondo, una cassa, realizzata con una lega speciale, ospita al centro i sensori per il rilievo della frequenza cardiaca e per la misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Dunque, sia sul fronte anteriore quanto sul lato posteriore, sono stati impiegati dei materiali innovativi capaci di condensare l’intera struttura dell’orologio in meno di 50 grammi. Non è da meno l’ampio cinturino fabbricato completamente in silicone, scelto in quanto non provoca alcuna irritazione della cute e non crea dei problemi mentre si suda.

Funzioni e prestazioni

In una recensione a 360 gradi quale quella proposta non può assolutamente mancare un approfondimento circa le interessanti funzionalità offerte dal Garmin Forerunner 745. Queste rappresentano uno dei principali motivi per cui il cardiofrequenzimetro deve essere collocato tra i top di categoria.

Innanzitutto, agli sportivi è data la possibilità di accedere al profilo più consono per lo specifico lavoro da svolgere in palestra oppure all’aperto. C’è quello per la corsa, per il ciclismo, per il triathlon, per il nuoto e ancora tanti altri da scoprire. Magari ne vuoi provare diversi in un’unica sessione? Nessun problema, ti basterà selezionare l’opzione multisport per cambiare il profilo in corso d’opera con un semplice tasto. Sarai davvero in grado di svolgere un buon lavoro? Lasciando da parte le buone intenzioni, sarà l’indicatore V02 max a dirlo. Tenendo conto di molte informazioni come il calore o la quota, il software di ultima generazione integrato nel device esprimerà un giudizio probabilistico sui tuoi risultati. Se poi le soddisfazioni tardano ad arrivare, forse sono stati commessi degli errori nella programmazione a medio termine, nelle opinioni espresse da atleti e appassionati si invita a rivolgersi ad un allenatore esperto, attraverso l’applicazione Garmin Coach. Un soggetto in grado di dispensare suggerimenti e consigli molto utili per creare il giusto equilibrio tra attività e riposo. Provare per credere.

Accessori

Un altro punto a favore del Garmin Forerunner 745 è siglato dalla sua ampia compatibilità con altri prodotti dello stesso marchio. In primis, il riferimento è alle fasce cardio Garmin.

A questo proposito, merita una segnalazione la nuovissima HRM Swim che assicura un monitoraggio puntuale della frequenza cardiaca anche in fase di immersione. Inoltre, acquisisce dati sia sui tempi di recupero, mantenendo la testa fuori dall’acqua, sia sulle ripetute e li invia in pochissimi secondi allo smartwatch compatibile per essere elaborati, sfruttando la sua potenza di calcolo. Una fascia antiscivolo che non complica minimamente la fase di spinta. Per questi motivi, sta riscuotendo un grande successo.

Per tutte le altre attività, è possibile collegare, via Bluetooth oppure ANT+, al cardiofrequenzimetro la HRM Pro. Una fascia intuitiva per la corsa, il ciclismo, la palestra e la pratica dello yoga. Essa è anche un supporto per migliorare le dinamiche di corsa con suggerimenti sull’oscillazione verticale, il bilanciamento piede dx/sx, lunghezza del passo ed altre metriche. Infine, sono doverose delle osservazioni sulla confezione d’acquisto. Quest’ultima presenta al suo interno, il cardiofrequenzimetro, un cavo USB per la ricarica ed il trasferimento dei dati e un dettagliato manuale delle istruzioni in lingua italiana.

Conclusioni

È tempo di bilanci e di formulare delle considerazioni finali sul cardiofrequenzimetro, dopo aver visionato i suoi punti di forza. Per chi non ha la possibilità di spendere più di 350 euro ma vuole ugualmente assicurarsi un prodotto di alta fascia, il Garmin Forerunner 745 è un’offerta da non lasciarsi scappare. In modalità GPS, quella con il maggior numero di funzionalità attive, la durata complessiva della batteria è di circa 16 ore, un tempo sufficiente per affrontare tutti i tuoi impegni quotidiani. Invece, in modalità smartwatch, cioè con solo le funzioni cardio attive, non ci sarà bisogno di una ricarica completa per più di 7 giorni. Le sfide quotidiane, gli sforzi e gli obiettivi sono più semplici da raggiungere, tenendolo sempre al polso. Per non perdere quest’offerta speciale, puoi acquistarlo online cliccando sul tasto al termine di questa recensione.

Pregi
  • Profili di attività dettagliati
  • Supporto di un coach esperto
  • Ampia compatibilità
  • Lettura rapida delle notifiche e dei messaggi
  • Design elegante
  • Lunga durata della batteria
Difetti
  • Lento aggiornamento della frequenza cardiaca durante la corsa
  • Contorni tra il display ed il quadrante.
  • Modalità di pagamento contactless
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!