Ecco la nostra recensione per il nuovo gioiello di casa Garmin, il Garmin Forerunner 620, il nuovo GPS tracker con fascia cardio inclusa.
Noi personalmente siamo rimasti molto soddisfatti da questo prodotto, adatto a tutti gli amanti della corsa e non solo. Ma andiamo a conoscerlo meglio.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 45 gr |
Fascia | Si |
Batteria | Agli ioni di litio ricaricabile |
Bluetooth | Si |
GPS | Si |
Impermeabile | Fino a 50 mt |
Vogliamo iniziare dicendo, e ricordando, che i servizi GPS di Garmin sono sicuramente tra i più precisi e più apprezzati in questo ambito.
Il Garmin Forerunner 620 di certo non delude i clienti: 45 g di peso e un’infinità di funzioni, tutto a portata di mano.
GPS tracker e fascia cardio
Come già detto, il GPS è sicuramente degno dei suoi predecessori Garmin,
Impeccabile nei tracciati offre sicuramente un tracciato ottimale, garantendo quindi il massimo delle prestazioni in svariate situazioni metereologiche e/o ambientali.
La fascia cardio in dotazione rappresenta il top.
Elastica, morbida e di qualità, la fascia cardio HRM RUN è sicuramente un dono prezioso che Garmin ci fa.
Comoda come non mai, registrerà la vostra frequenza cardiaca (minima, massima e media), la cadenza, il tempo di contatto con il suolo, l’oscillazione verticale e il tempo di recupero.
Sarà inoltre possibile calcolare il volume O2 massimo stimato.
Ciliegina sulla torta, la fascia cardio effettuerà un controllo sulla vostra postura, indicandone quella corretta.
La nostra esperienza con questa fascia è stata veramente sensazionale, è precisa e offre sicuramente un’infinità di funzioni.
Funzioni addizionali
Altro punto forte di questo orologio è sicuramente la batteria: 6 settimane se usato come orologio, 8 ore di allenamento garantite.
Potrete scegliere tra la funzione “corri” e la funzione “cammina“, impostando un allarme sonoro che si attiverà con il passo, raggiunta una determinata distanza e trascorso un determinato lasso di tempo.
La presenza di un accelerometro interno vi permetterà di eseguire sessioni sportive sia outdoor che indoor, entrambi con un monitoraggio estremamente preciso.
Inoltre, potrete attivare il virtual runner e il virtual racer per gareggiare contro voi stessi, impostando anche le funzioni di auto lap e di auto pause.
Connettività
Punto forte di Garmin Forerunner 620 è sicuramente la sua ampia connettività.
Wi-Fi e bluetooth sono inclusi, permettendo così una connessione automatica al pc senza bisogno di collegare l’orologio con il cavo USB.
La connessione al server e il trasferimento dei dati sulla piattaforma Garmin sono automatiche tramite Wi-Fi.
Vi è inoltre la possibilità di collegare la fascia cardio a Garmin Forerunner 620 tramite bluetooth e, di seguito, collegare il tutto al proprio smartphone così da poter collegare l’orologio alle principali app sportive (Runtastic, Nike+, Strava e molte altre).
Scheda tecnica
- Marca: Garmin
- Modello: 101-01128-40
- Nome: Garmin Forerunner 620
- Anno: 2013
- Schermo: 2.5 pollici, risoluzione 180×180 (schermo touch)
- Connettori: Wi-Fi, bluetooth, ANT+
- Alimentazione: batteria ioni di litio
- Caratteristiche addizionali: accelerometro incluso, fascia cardio HRM RUN inclusa
Garmin Forerunner 620: opinioni
Su Amazon sono state trovate oltre 60 recensioni, e soltanto 4 di queste non sono del tutto positive.
Un cliente soddisfatto scrive:
L’assistenza post vendita della Gramin fa pietà.
Ma tralasciando questo il FR 620 è assolutamente spettacolare. Un piccolo computer pienissimo di funzionalità e di informazioni per la nostra corsa.
Ci si aspetterebbe una certa difficoltà di utilizzo, ma devo ammettere che è più semplice del previsto.
Non economico, ma assolutamente spettacolare.
O ancora:
Funzionalità ottime ma poco sfruttabili visto che il touch è pessimo risponde male ai comandi sopratutto durante la corsa
Conclusioni
Garmin Forerunner 620 è un piccolo gioiello nelle vostre mani.
Ha sicuramente alcuni difetti, che però vengono sicuramente compensati dalle infinite funzioni che questo propone, accreditate ancora di più dalla precisione sui monitoraggi.
Il GPS in particolare e la fascia cardio sono punti di forza unici, che fanno di questo modello uno dei nostri preferiti.
Fabrizio
Orologio spettacolare pieno di funzioni però sto avendo dei problemi con la fascia cardio. È da un po di tempo che fa fatica a collegarsi e inizialmente sballava i tempi ora non si connette più. Ho provato a cambiare la batteria più volte e a bagnare la fascia senza miglioramenti. Non credo in una garanzia per cui dovrò acquistarne unaltra.
stefania
Stesso problema con la fascia cardio, non trasmette più i dati. Sono indecisa se acquistare una nuova fascia o passare ad un nuovo Garmin con rilevamento cardio al polso