Pregi
  • Buona autonomia
  • Schermo sempre visibile
  • Gestione delle notifiche
  • Registrazione dei dati per l'attività fisica
Difetti
  • Dimensione dei caratteri delle notifiche
Punteggio prodotto

La nota marca cinese Huami conosciuta in tutto il mondo, per i suoi prodotti dotati delle ultime tecnologie, propone un ultimo modello di Smartwatch estremamente interessante, sia per le diverse funzioni che per il prezzo abbastanza contenuto, parliamo del Xiaomi Amazfit Stratos 2.

Proviamo a scoprire insieme cosa promette e se veramente è in grado di soddisfare le esigenze di coloro che praticano un’attività fisica, sia a livello amatoriale che professionistico.

Caratteristiche
Peso60g
FasciaNo
Batterialitio 290 mAh
BluetoothSI
GPSSI
ImpermeabileSi, 5ATM

Specifiche tecniche

  • Display LCD Transflective con risoluzione 320×300 pixel
  • Ram 512 mb, 4 Gb di memoria
  • Gps, resistenza fino a 5 atmosfere per le immersioni, WiFi e Bluetooth 4.0
  • Diametro 4,2″ del quadrante (è bello grande)
  • Peso 60 grammi

Design

Amazfit Stratos sorprende per il suo particolare design sportivo, bello da vedere, ma soprattutto affidabile e pratico da usare, il quadrante in ceramica racchiude la parte anteriore, ricoperta da vetro temperato Gorilla di Corning, che assicura la massima protezione dalla polvere, all’acqua e nel caso da urti accidentali.

La parte inferiore è realizzata in policarbonato, con inserti in fibra di carbonio, i tre tasti di cui è dotato, utili per controllare lo Smartwatch e semplici da premere, sono in acciaio inox, per una maggiore durata nel tempo, con finiture rosse ed una superficie zigrinata,

Può essere facilmente indossato tutto il giorno, visto il peso di soli 60 grammi, e le ridotte dimensioni, che si adattano perfettamente ai polsi più piccoli, senza creare alcun fastidio.

Display Oled

Questo moderno Smartwatch ha un display Oled reflective da ben 1.33 pollici, ed un’alta risoluzione da 320 x 300 pixel, interamente a colori.

La presenza di sensori intelligenti permette un nitida quando facile lettura dei dati riportati sullo schermo, con qualunque situazione meteorologica, non esistono angoli di visualizzazione scarsi, bensì la lettura è sempre perfetta sia con luce intermedia che con quella troppo forte.

Sensori utili

Nella scocca sono presenti molti sensori intelligenti, utili non solo durante l’attività all’aria aperta, ma anche se si decide solo di fare una escursione, troviamo infatti: l’accelerometro a tre assi, il magnetometro, il barometro, l’altimetro barometrico ed un efficiente modulo di GPS + GLONASS.

Molto utile il sensore cardio PPG, che permette di monitorare e registrare l’attività del cuore, durante tutto l’arco delle 24 ore, sia durante gli allenamenti che nella fase di riposo notturno.

Un algoritmo è in grado di rilevare il conteggio dei passi ottimizzato, le distanze percorse, le calorie bruciate, ma anche le statistiche e le schermate durante la pratica sportiva, il resoconto delle attività svolte, ed infine la qualità del sonno durante le ore di riposo.

Ottima autonomia

Amazfit Stratos Smartwatch 2 è alimentato da una batteria agli ioni di litio, da 290 mAh, che permette un’autonomia fino a 5-6 giorni con una sola carica, nell’ipotesi che si voglia utilizzare sia la funzione cardio che il GPS, durante l’allenamento, la batteria perderà circa il 7/8% ogni ora.

Funzioni Smartwatch

Tra le funzioni smart del nuovo Xiaomi Amazfit Stratos 2, ci sono quelle di poter ricevere direttamente al polso le notifiche, chiaramente sul display, in alcuni casi si potranno leggere solo l’anteprima del testo, mentre con alcune app, sarà probabile visionare completamente i messaggi.

Vi è la possibilità di ridurre il volume della soneria e far suonare direttamente il telefono, qualora questo sia collegato via Bluetooth all’orologio.

Un’ulteriore schermata permette di visualizzare le previsioni del meteo.

Funzione sport

Amazfit Stratos 2 è disponibile in italiano è perfettamente compatibile con tantissime attività, ognuna con parametri di rilevamento diversi, perfetto anche per chi pratica nuoto o immersioni subacquee, resiste fino a 5 ATM, ovvero fino a 50 metri sott’acqua.

Hardware

Gode di un processore da 1,2 Ghz MB di RAM e 4 GB di memoria, per caricare musica all’interno, ed infine il WI-FI necessario per i diversi usi.

Conclusioni

Xiaomi Amazfit Stratos + Exclusive edition è tra i prodotti indossabili più interessanti, proposti dal mercato tecnologico, estremamente versatile ed affidabile per monitorare tutte le varie fasi dell’allenamento.

Bello nell’estetica, leggero e dalle dimensioni contenute, può essere indossato comodamente durante l’arco della giornata e con qualsiasi look, vista la possibilità di poter cambiare il cinturino in gomma con quello in pelle.

Buona la qualità dei materiali, le finiture sono eleganti e con un prezzo assolutamente concorrenziale, insomma questo Smartwatch non ha nulla da invidiare ad altri modelli simili presenti sul mercato.

Ottima la presenza di sensori intelligenti e buona anche la gestione delle notifiche.

Inoltre l’ultimo aggiornamento introduce oltre al cinese ed all’inglese, anche la lingua italiana, traducendo tutto il software sia in italiano che in francese.

Dove comprare

Acquistare il nuovo modello di Amazfit Stratos 2 è molto semplice, basta recarsi in uno dei tanti negozi specializzati, anche se il costo è abbastanza contenuto, è sempre meglio dare uno sguardo alle offerte online a questo link, dove sicuramente questo dispositivo sarà proposto ad un prezzo più interessante.

E poi con la clausola “Soddisfatti o rimborsati”, si potrà rimandare indietro l’acquisto, nel caso non si è soddisfatti.

Pregi
  • Buona autonomia
  • Schermo sempre visibile
  • Gestione delle notifiche
  • Registrazione dei dati per l'attività fisica
Difetti
  • Dimensione dei caratteri delle notifiche
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!