Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 2510 è un prodotto utile per gli amanti dello sport e del fitness, pensato in particolare per chi fa jogging.
Nella recensione potrai trovare tutte le informazioni più utili come scheda tecnica, opinioni degli altri utenti, vantaggi, svantaggi e funzionalità descritte nel dettaglio.
Sigma PC 2510, sessioni di esercizio documentate
Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 è dotato di una memoria interna dove vengono registrati tutti i valori degli allenamenti sia a livello settimanale che mensile, in ogni caso ho potuto scegliere io il lasso di tempo.
È dotato di un display illuminato che mi è stato utilissimo per le corsette serali in assenza di luce, dato che comunque fa bene il suo lavoro.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 299 gr |
Fascia | Toracica |
Batteria | Agli ioni di litio ricaricabile |
Bluetooth | No |
GPS | No |
Impermeabile | Fino a 30 mt |
Zona di frequenza cardiaca impostabile
Il cardio Sigma PC 25.10 permette di impostare una zona di frequenza cardiaca che può essere anche calcolata in maniera automatica.
Un segnale acustico comodissimo avverte se siamo al di sotto o al di sopra di tale valore, funzione utilissima specie se si è alle prime armi.
Scheda Tecnica
- Funzioni: 4 funzioni polso (preciso come un ECG)
- Trasmissione radio digitale e codificata 6 funzioni di tempo incl. countdown e sveglia
- Allenamento con 1 zona di frequenza cardiaca impostabile
- Calorie bruciate
- Valori complessivi per settimana, mese, dal Reset
- Memoria per 1 unità di allenamento
- Immissione intuitiva nel menu
- ON/OFF vano batteria
- Salvataggio delle impostazioni per sostituzione batteria
- Sfondo illuminato
- Impermeabile fino a 30 m
- Personalizzazione con “Mio nome”
- 5 lingue
- Cronometro
- Manuale in Italiano
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Su Amazon, facendo un giro, ho trovato addirittura 442 recensioni molto positive del Sigma PC 25.10, un cardiofrequenzimetro con moltissimi pregi e pochissimi difetti.
“Pttimo prodotto per la fascia di prezzo a cui è proposto. Funzioni immediate, chiare e precise.Peccato che mantenga in memoria una sola sessione di allenamento alla volta, ma non si può pretendere di più per una fascia di prezzo così bassa. Molto preciso e facile l’utilizzo ed il relativo monitoraggio tra la fascia cardiaca ed il cardiofrequenzimetro”.
Questo un altro commento:
“Prodotto di ottima qualità, molto bello anche esteticamente, venditore rapido e professionale, sono soddisfatto, consiglio l’acquisto a tutti coloro che desiderano un cardiofrequenzimetro pratico e funzionale”.
Conclusioni
Il Sigma PC 25.10 è un cardiofrequenzimetro completo e ottimo per allenarsi, ma che purtroppo permette di memorizzare un solo allenamento per volta. È comunque dotato di funzionalità molto interessanti come quella che avverte quando si esce dalla zona di frequenza cardiaca impostata.
Nicola
Buongiorno, nel mio sigma 25.10 mi sono accorto che durante l’allenamento le calorie partono solamente dopo i 100bpm mentre sotto si ferma il conteggio, ma non riesco a trovare una soluzione per far partire il conteggio delle calorie anche sotto i 100bpm. Come potrei fare? Grazie
marzia
Ciao
vorrei acquistare questo cardio frequenzimetro. Volevo sapere se è possibile togliere il segnale acustico relativo in caso di superamento della soglia?
Grazie
Saluti
Marzia
solari angelo
Premetto che sono assolutamente ignorante in materia, non pratico sport a livello agonistico, sto facendo sport soprattutto con l’obiettivo di perdere peso, pertanto vorrei poter misurare di volta in volta le calorie bruciate, non vorrei avere addosso la fascia toracica nè dovermi portare dietro il telefono per interagire con qualche app, pratico soprattutto ciclismo, nuoto e alcune passeggiate lunghe ma non di corsa.
Non mi è chiara la differenza tra un cardifrequenziometro e un “contapassi”, che tipo di strumento mi consigliate entro una fasci di prezzo di 100/150 euro.
Grazie
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Angelo,
dai uno sguardo al fitbit Charge 2
Claudio
Per cortesia quanto e’ la misura massima del cinturino per polso molto grande. Grazie
Staff
Ciao Claudio,
non sappiamo precisamente la misura massima a cui puoi chiudere il cinturino, ma il Sigma PC 25.10 dovrebbe avere una lunghezza complessiva di circa 25 cm.
Jan
Buonasera,
devo acquistare il mio primo cardio su consiglio del medico, e sto cercando di fare una buona scelta.
Il mio cardio ideale deve avere tre caratteristiche fondamentali:
1) Essere preciso nella rilevazione
2) Avere un intervallo di bpm per la frequenza cardiaca, quindi un minimo e un massimo impostabili, e allarme di qualche tipo se sgarro
3) Avere buona autonomia sulla batteria di orologio e fascia
Questo Sigma mi pare decoroso, ma non ho capito se assolva ai tre punti sopra indicati.
Eventualmente, avete altri modelli da propormi, su questa fascia prezzo?
Grazie mille per il prezioso aiuto.
Staff
Ciao Jan,
oltre al Sigma PC 25.10 puoi dare uno sguardo a:
– Polar FT7, che grazie alla fascia toracica riesce a permetterti di tenere sotto contollo le Target Zone sia visivamente che tramite avvisi acustici in caso di superamento. Puoi utilizzare sia le Zone preimpostate che quelle manuali, quindi riteniamo che possa fare al caso tuo, anche come budget!
Gregorio
Ciao vorrei sapere se si possono esportare i dati dell’allenamento sul pc, grazie mille
Staff
Ciao Gregorio,
i dati del Sigma PC 25.10 non sono esportabili sul pc.
Alberto
Salve, il Sigma PC 25.10 viene spesso inserito tra i cardiofrequenzimetri senza fascia, ma non mi risulta funzioni come cardio senza indossare la fascia. E’ esatto?
Staff
Ciao Alberto,
Il Sigma PC 25.10 monitora il battito cardiaco tramite la fascia.
Paolo
Buongiorno, desidero sapere se il Sigma PC 25.10 è adatto al nuoto. Grazie
Paolo
Staff
Ciao Paolo.
Il Sigma PC 25.10 è impermeabile fino a 30mt ma non è adatto al nuoto.
Per un Cardio specifico per il nuoto dai uno sguardo al Garmin Swim o al Polar V800.
Luca
Quindi misura anche il percorso fatto?
admin
Ciao Luca,
no non misura il percorso fatto. Dovresti orientarti verso un cardio con gps.