Pregi
  • Ottima connettività (Bluetooth e GPS)
  • Cardiofrequenzimetro e varie modalità di allenamento
  • Multisport
  • Lettore musicale integrato e Smart Notifications
Difetti
  • Manca la registrazione della qualità del sonno
Punteggio prodotto

Il TomTom Adventurer è un multisport watch davvero accattivante per quanto riguarda la facilità di utilizzo e la funzionalità.
Con cardiofrequenzimetro integrato, Bluetooth e GPS, registra in maniera iperprecisa tutte le performance di allenamento.
E’ pensato appositamente per il trekking, ma grazie alla potente funzione multisport è adattissimo anche al nuoto.
Unico difetto, la batteria poco performante nel tempo. Ma con un utilizzo oculato il difetto non si percepisce.

Caratteristiche
Peso95,3 g
FasciaNo
BatteriaAgli ioni di litio
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSi

In confezione

Il packaging comprende al suo interno tutti gli strumenti necessari ad utilizzare l’orologio multisport. Contiene il TomTom Adventurer il manuale in italiano e la batteria agli ioni di litio, inclusa.

Estetica

Tirando fuori il prodotto dalla confezione si rimane subito colpiti dall’estetica morbida e fashion, anche se palesemente di tratto sportivo.

Il modello può essere scelto in colore nero o arancio, ma il cinturino è comunque intercambiabile acquistandone uno nuovo, anche in altri colori, separatamente.

E’ possibile ordinare l’orologio in 2 differenti misure: small oppure large.

Lo schermo, quadrato, è di 0,866 pollici con tecnologia digitale touch. Retroilluminato, ha un’ottima visibilità.

Funzionalità

Le molte funzioni sono sicuramente il pregio più rilevante del TomTom Adventurer watch. Il cardiofrequenzimetro è integrato, è misura scrupolosamente la frequenza cardiaca media, minima e massima, VO2 Max, e fornisce indicazioni per il recupero.

E’ possibile selezionare varie modalità di allenamento, pensate apposta per il multisport. Si va dall’allenamento in modalità di gara a sessioni più personalizzate.

Il TomTom Adventurer, come accennato, è stato pensato come strumento ottimale per il trekking ed in quanto tale ha un GPS iper-preciso con bussola, altimetro e registrazioni del percorso in tempo reale.

Ha una connettività splendida, con notifiche smart da telefono e persino il lettore musicale integrato da 3 GB. In più, tutti i progressi possono essere studiati e confrontati grazie all’app TomTom Sports.

Conclusioni: TomTom Adventurer

Nel complesso, grazie alla facilità d’uso sposata ad un grande numero di funzioni, il TomTom Adventurer watch GPS, è un ottimo compromesso per professionisti non ossessionati dalla registrazione meticolosa dei parametri fisici, che, a volte, peggiora in modo irreparabile l’esperienza d’uso di un prodotto di questa categoria.

L’Adventurer infatti è più incentrato sul miglioramento dell’esperienza sportiva, non sul controllo. Lo dimostra l’ottimizzazione del GPs per il Trekking.

Ciò non deve far credere che sia uno strumento impreciso. I parametri valutabili, tra i quali è da citare la Fitness Age, sono assolutamente sufficienti alle esigenze di un campione.

Pregi
  • Ottima connettività (Bluetooth e GPS)
  • Cardiofrequenzimetro e varie modalità di allenamento
  • Multisport
  • Lettore musicale integrato e Smart Notifications
Difetti
  • Manca la registrazione della qualità del sonno
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!