Pregi
  • Ottima autonomia della batteria
  • Monitoraggio delle attività sportive
  • Monitoraggio della qualità del sonno
  • Connessione con lo smartphone
Difetti
  • Mancanza di un cardiofrequenzimetro
  • Non si possono disabilitare le vibrazioni
Punteggio prodotto

Stare in forma dovrebbe essere la priorità di tutti, non è poi così difficile, basta seguire una alimentazione sana ed equilibrata, a base di prodotti freschi e di stagione e fare regolarmente del movimento.

Molte persone sono abbastanza restie a rinunciare alla comoda poltrona, ad altri invece servirebbe solo un piccolo stimolo, come potrebbe essere il nuovo Sony SWR 10, oggi proviamo a scoprire insieme, qual i sono i suoi punti deboli e quelli di forza.

Specifiche Tecniche

  • Peso articolo 59g
  • Dimensioni 1x1x1
  • Pile Litium Polymer
  • Sistema operativo Andoid, Bluetooth 4.0
  • Periferiche Android
  • Resistenza all’acqua

Ma a cosa serve?

Sony SWR10 che si presenta come un normale braccialetto, da indossare sia durante il giorno che la notte, in realtà è un utile dispositivo rappresentato da un “Cuore intelligente”, ovvero la micro unità Sony Core, in grado di raccogliere un gran numero di dati, registrati durante tutto l’arco della giornata e fare un bilancio di tutte le attività svolte.

Come è fatto?

Questo piccolo dispositivo indossabile, dalle dimensioni ridotte e dal peso di soli 25 grammi, trova facilmente posto in un cinturino , completamente in silicone, sono disponibili diversi colori a seconda dei vari gusti, essendo removibile è possibile cambiare il colore in ogni occasione, passando dallo stile classico a quello casual.

Sony SWR10 dispone di un tasto principale multifunzione, per regolare le diverse funzioni, tra cui quella di passare dalla modalità giorno a quella notte, una micro connettore USB permette di ricaricarlo, tre luci al LED segnalano il passaggio notte/giorno, e le eventuali notifiche.

Non serve alcun adattatore, alla batteria integrata da 35 mah, basta meno di un’ora per ricaricarlo ed usarlo per un lungo periodo, che va da quattro a sette giorni.

Il certificato IP 58 attesta che è perfettamente impermeabile e resistente alla polvere, può essere indossato tranquillamente con qualsiasi tempo, con la pioggia, ma anche se si decide di effettuare delle immersioni, anche superiori ad un metro ed oltre.

Sony SWR10: VAI ALL'OFFERTA!

Un personal trainer

Sony smartband SWR10 è un perfetto personal trainer estremamente versatile, ideale non solo per gli sportivi, ma anche per coloro che vogliono cambiare la qualità della loro vita ed adottare uno stile più sano, con le sue numerose potenzialità, registra tutte le attività svolte nell’arco delle 24 ore.

Durante il giorno memorizza i passi fatti, i minuti di allenamento, le calorie bruciate, ma anche le ore trascorse ad ascoltare musica.

La modalità notte registra la qualità del sonno, ovvero sonno pesante, leggero ed ore di veglia, grazie all’accelerometro, anche i piccoli movimenti fatti durante il sonno, non vengono ignorati.

E’ possibile impostare l’ora del risveglio in due modi, la prima fa vibrare il dispositivo all’ora impostata, mentre la seconda, quella intelligente che lo metterà in azione entro l’orario stabilito.

In più Sony SWR10 offre la possibilità di impostare sempre nuovi obiettivi che si vorrebbero raggiungere e seguire giorno dopo giorno o nell’arco della settimana o del mese, i progressi fatti.

L’unico piccolo neo, se così possiamo definirlo, è la mancanza di un cardiofrequenzimetro, per rilevare la frequenza cardiaca, il che completerebbe in maniera ottimale le funzioni di questo smartband.

Sempre connessi

Nel Sony Core troviamo il chip NFC ed il Bluetooth per la connessione con lo smartphone, scaricando un’apposita App, grazie ad una sua vibrazione è possibile accorgersi delle notifiche che arrivano sul telefonino o sul tablet, purché siano compatibili e dotati di Android 4.4, senza il rischio di perdere qualche appuntamento, messaggi, email o chiamate in arrivo.

Ma anche quando il dispositivo, non è direttamente collegato con lo smartphone, può tranquillamente elaborare i dati e salvarli nella sua memoria interna

Conclusioni

Possiamo dire che questo modello di Sony SWR10, è un dispositivo estremamente versatile ed interessante oltre che affidabile, per registrare le varie attività che si svolgono sia durante l’arco delle 24 ore, utile di giorno per monitorare i progressi fatti durante l’allenamento, ma anche di notte per valutare la qualità del sonno.

Ottima la durata della batteria che offre un’autonomia davvero eccezionale

Molto apprezzabile la possibilità del cambio di cinturino, per indossarlo con ogni tipo di abbigliamento e non meno importante la connessione con lo smartphone, per essere sempre connessi con gli altri.

Sony SWR10: VAI ALL'OFFERTA!

Dove comprare

Sul mercato tecnologico ci sono tantissimi prodotti da indossare, che assolvono a varie funzioni, come il SonySWR10, trovarlo non è poi così difficile, ma se hai deciso di servirti di un valido dispositivo in grado di raccogliere tutti i dati delle tue attività, ti conviene andare on line.

Avrai modo di analizzare nel particolare tutte le sue caratteristiche, ordinare è semplice e veloce, i tempi di consegna sono davvero pochi, una volta che l’hai provato , se proprio non sei soddisfatto, puoi sempre rimandarlo indietro, protetto dalla garanzia soddisfatti o rimborsati.

Pregi
  • Ottima autonomia della batteria
  • Monitoraggio delle attività sportive
  • Monitoraggio della qualità del sonno
  • Connessione con lo smartphone
Difetti
  • Mancanza di un cardiofrequenzimetro
  • Non si possono disabilitare le vibrazioni
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!