Garmin Edge 820 GPS Bike Computer Touchscreen senza Bundle Cardio e Sensori Cadenza/Velocità, Mappa Europa, Smart Notification, Connessione ANT+ e WiFi, Schermo da 2,3”, 200 x 265 px, Nero/Grigio
Pregi
  • Compatto e leggero
  • Touchscreen
  • Segnale GPS
  • Dati fisiologici
  • Funzione Group Track
Difetti
  • Le istruzioni poco dettagliate
  • Dimensione dello schermo
Punteggio prodotto

1986 opinioni

Dove comprare

Usare la bici è senz’altro un modo ecologico di spostarsi anche in città, trasformandosi in un personal trainer qualora si decide di applicare un ciclo-computer, ovvero un dispositivo elettronico portatile, in grado di registrare numerose informazioni, tra cui la velocità o la distanza percorsa.

Sul mercato son presenti molti diversi modelli, da quelli nella forma più semplice a quelli dotati della funzione di navigatore, oggi proviamo a prendere in esame le prestazioni del Garmin Edge 820, e vedere se davvero soddisfa le esigenze degli amanti delle due ruote.

Caratteristiche
Peso67,7g
FasciaNo
BatteriaIoni di litio. Durata fino a 15 ore
Bluetooth
GPS
ImpermeabileIPX7, Immersione accidentale in acqua fino a 1 metro

Estetica

Garmin Edge 820 compatto e leggerissimo è l’accessorio indispensabile per coloro che amano pedalare all’aria aperta o cimentarsi nel raggiungere sempre nuove forme di performance, perfettamente impermeabile, può essere usato anche con le mani bagnate o sudate, inoltre occupa poco spazio sul manubrio.

Video

Funzione navigazione

Garmin Edge 820 dotato della funzione di andata e ritorno, permette di calcolare in anticipo i chilometri di percorrenza, oltre a poter pianificare più di 100 percorsi alternativi.

Con Gamin Cicle Map si individuano facilmente i percorsi più sicuri per poter andare in bici, oltre a mostrare dati di quota, punti di interessi e ricerca di indirizzi, tutti elementi indispensabili, per poter creare il percorso che meglio si preferisce.

Allenamento personalizzato

Questo intelligente dispositivo offre un’ampia scelta di allenamenti, da quello singolo a quello simultaneo con un avversario virtuale, è possibile effettuare delle pause durante l’esercizio, per poi riavviare il cronometro, secondo la velocità che si vuole sostenere.

Durante la corsa con lo scorrimento automatico è possibile navigare tra i dati registrati, quando si raggiunge l’obiettivo desiderato, si aziona una sveglia che lo segnale.

La funzione Group Track si rivela molto utile quando si procede in gruppo, per individuare l’esatta posizione degli altri ciclisti, restando così costantemente in contatto.

Dati fisiologici

Per avere sempre sotto controllo l’attività cardiaca, basta dotarlo dell’apposita fascia cardio, tramite un sensore, Garmin Edge 820 è in grado di calcolare le calorie bruciate durante l’attività, la soglia lattica nonché i tempi di recupero dopo la corsa, ovvero la sosta necessaria prima di riprendere l’allenamento.

Importanza del Gps

I satelliti Gps sono fondamentali nel rilevare in tempi rapidi e precisi l’esatta posizione del ciclista, dati che possono essere vitali in caso di malore o di incidente, ed inviarli in tempo reale, tramite un SMS sia in maniera manuale che automatica, ai contatti di emergenza, impostati in precedenza.

Questo ciclo-computer se associato allo smartphone permette di visualizzare le ultime notifiche, come le chiamate o gli SMS in arrivo.

Conclusioni

Garmin Edge 820 solido e dalle dimensioni ridotte è sicuramente uno dei migliori ciclo-computer per bici, solido ed affidabile è ricco di funzionalità, dalla scelta dell’allenamento, al prendersi cura dei tempi di recupero, oltre ad essere un ottimo personal trainer, che registra tutte le varie performance.

L’accuratezza dei dati registrati, sono una delle sue caratteristiche, che lo rendono unico.

E’ reso particolarmente utile dalla presenza del GPS, in caso di incidenti o malori, permette di ricevere avvisi di chiamata o SMS, per essere sempre aggiornati ed essere in contatto con gli altri, anche durante l’allenamento

Dove comprare

Garmin Edge 820, è sicuramente reperibile presso i numerosi negozi specializzati in accessori per bici, anche se secondo me, vale la pena visitare i tanti siti presenti on line, per poter scegliere tra un gran numero di proposte ed acquistare ad un prezzo senza alcun dubbio conveniente.

Garmin Edge 820 GPS Bike Computer Touchscreen senza Bundle Cardio e Sensori Cadenza/Velocità, Mappa Europa, Smart Notification, Connessione ANT+ e WiFi, Schermo da 2,3”, 200 x 265 px, Nero/Grigio
Pregi
  • Compatto e leggero
  • Touchscreen
  • Segnale GPS
  • Dati fisiologici
  • Funzione Group Track
Difetti
  • Le istruzioni poco dettagliate
  • Dimensione dello schermo
Punteggio prodotto

1986 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!