Pregi
  • Display AMOLED
  • Ampia autonomia
  • GPS GLONASS E BT 5.0
  • Leggero e comodo da indossare
Difetti
  • Si possono selezionare solo 3 watch face
  • Sistema operativo solo in inglese
  • Un po' carente la gestione delle notifiche
Punteggio prodotto

Huami la nota azienda cinese conosciuta in tutto il mondo, propone un nuovo modello di dispositivo indossabile: L’Amazfit Verge Lite, proviamo a scoprire insieme le sue caratteristiche, i vantaggi ed eventualmente anche qualche piccolo difetto.

Caratteristiche
Peso43,8 g
FasciaNo
BatteriaIoni di litio (incluse)
BluetoothSI
GPSSI
ImpermeabileNo

Specifiche tecniche:

  • Schermo AMOLD da 1.3” e risoluzione di 360 x 360 pixel
  • Vetro in Gorilla Glass 3
  • GPS + GLONASS
  • Sensore cardio, di pressione atmosferica, di luminosità, accelerometro e giroscopio
  • Batteria agli ioni di litio da 390 mAh
  • Connessione WI-FI e Bluetooth

Design

Amazfit Verge Lite con la sua linea pulita ed essenziale attira subito l’attenzione, il suo stile moderno è particolarmente apprezzato dai giovani sportivi, sia a livello amatoriale che professionistico.

Ottima la scelta dei materiali, sia la cassa che il cinturino sono realizzati in plastica, mentre per la prima si preferisce quella dura, resistente agli urti o alle possibili cadute, per il cinturino hanno scelto una plastica più morbida sulla pelle, proprio per non creare alcun tipo di fastidio e per aumentare la comodità durante l’indosso.

Sul lato destro è presente un unico tasto, necessario per accendere o spegnere l’orologio, tornare alla Home o attivare una delle tante funzioni, che si possono preimpostare.

Questo nuovo Smartwatch leggerissimo, pesa solo 43,8 grammi, ed è particolarmente semplice da usare, può essere tranquillamente indossato non solo durante gli allenamenti, ma anche nell’arco delle 24 ore, la possibilità di poter cambiare il cinturino, fa si che si adatti facilmente ad ogni tipo di look.

Display AMOLED

In dato molto interessante è l’ampio display AMOLED da 1.3 pollici, per una vista panoramica, con una risoluzione di 360 x 360 pixel, inoltre la possibilità di avere la regolazione automatica della luminosità, garantisce un’ottima lettura dei dati riportati sullo schermo, con qualunque densità luminosa, anche in presenza della luce diretta del sole.

Lo schermo è realizzato in vetro Gorilla Glass 3, che garantisce la massima protezione e resistenza, ha subito uno trattamento oleofobico, ovvero un procedimento specifico che impedisce di trattenere le impronte , lasciate magari con le mani sporche, per attivare il display, basta semplicemente ruotare il polso.

Oltre alle tante numerose varietà di quadranti disponibili presso le rivendite, è possibile anche personalizzare lo sfondo del quadrante.

Altre funzionalità utili

Amazffit Verge Lite è dotato di numerose funzioni utili, come: modalità notte, cronometro e conto alla rovescia, sveglia e non per ultimo, può diventare una torcia da usare in mancanza di luce.

Tanti sport

Questo Smartwatch è in grado di supportare ben 7 diverse attività: corsa all’aperto, camminata, ciclismo all’aperto, cyclette, tapis roulant, istruttore ellittico e palestra, anche se la cassa è iP68, e quindi perfettamente impermeabile agli spruzzi d’acqua, tuttavia non è possibile registrare le informazioni relative all’attività natatoria.

Visualizza in tempo reale tutti i dati durante le varie fasi dell’allenamento, aiutando a sviluppare al massimo le proprie potenzialità, inoltre con il GPS + GLONASS, sarà molto semplice e veloce la ricerca dei segnali satellitari, per meglio tracciare i percorsi e le distanze, mentre si è in movimento.

La salute sempre sotto controllo

Un sistema ad alta precisione monitora in maniera autonoma la frequenza cardiaca, durante tutto l’arco delle 24 ore, inoltre qualora si raggiungessero dei livelli elevati durante l’attività, l’orologio lo segnalerà con una leggera vibrazione, per avvisare che si è superato il valore di avviso.

Non solo una ulteriore vibrazione si avvertirà quando si resta per un lungo tempo inattivi, come quando si sta seduti per molte ore.

Indossando questo orologio durante le ore notturne, si potrà valutare la qualità del sonno, in base ai dati che avrà registrato.

Si può impostare l’ora desiderata della svegliapromemoria di appuntamenti importanti, o semplicemente ricordarsi il proprio programma, si possono memorizzare vibrazioni diverse e personalizzate, a seconda di ciò che si vuole ricordare.

Lunga autonomia

Grazie al suo nuovo hardware ed all’assenza di always-on ed al nuovo Bluetooth 5.0, questo orologio funziona con una batteria agli ioni di litio da 390 mAh, per offrire una lunga autonomia di circa 20 giorni, con una sola ricarica, anche mantenendo il battito cardiaco sempre attivo ed indossato anche di notte.

Sempre connessi

E’ possibile in tempo reale ricevere direttamente sullo Smartwatch le diverse notifiche, come: email, messaggi o altre app del proprio Smartphone

Video recensione

Conclusioni

Amazfit Verge Lite è un ottimo Smartwatch perfetto per tutti coloro che amano lo sport, leggero da indossare e facile da usare, ha un sistema operativo abbastanza evoluto, offre un buon numero di funzioni utili e supporta ben 7 diverse attività.

Bello e funzionale il display perfettamente visibile con qualunque tipo di luce, permette con uno sguardo di leggere tutti i dati relativi all’allenamento e le varie notifiche, eccezionale la durata della batteria agli ioni di litio, che può durare fino a 20 giorni, con una sola carica.

Dove comprare

Acquistare Amazfit Verge Lite è abbastanza semplice, anche se il suo prezzo rientra nella fascia media, è consigliabile fare un giro On line, tra le numerose proposte, non sarà molto difficile ordinarlo ad un prezzo sicuramente vantaggioso. Vedi l’offerta su questa pagina.

Pregi
  • Display AMOLED
  • Ampia autonomia
  • GPS GLONASS E BT 5.0
  • Leggero e comodo da indossare
Difetti
  • Si possono selezionare solo 3 watch face
  • Sistema operativo solo in inglese
  • Un po' carente la gestione delle notifiche
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!