La Polar h10 è una fascia toracica per la rilevazione della frequenza cardiaca con connettività bluetooth e Ant +. Risulta compatibile con smartphone, iPhone e i dati possono essere scaricati su Polar Flow, lo strumento online per pianificare gli allenamenti e tenere traccia delle statistiche di quelli effettuati.
Caratteristiche e funzioni
Il sensore della polar h10 è altamente sensibile e vi consentirà di rilevare con estrema precisione il battito cardiaco durante qualsiasi tipo di allenamento.
Il software viene aggiornato regolarmente per consentirne sempre il funzionamento ottimale e la sua connettività bluetooth e Ant+ rende questa fascia compatibile con moltissimi dispositivi: computer da bici, attrezzature da palestra, smartwatch, sportwatch ma anche smartphone, iPhone e tablet.
Avrete così modo di utilizzare l’app Polar Beat o il portale Polar Flow per raccogliere tutte le vostre statistiche e tenere d’occhio i progressi effettuati.
Collegando la Polar H10 hr con uno sportwatch compatibile potrete effettuare il test ortostatico che monitorerà il rapporto tra affaticamento e recupero: vi basterà rilevare la vostra frequenza cardiaca a riposo per più giorni di seguito e inviare i dati al dispositivo connesso.
Realizzata in morbido silicone antiscivolo e corredata di chiusura di sicurezza, questa fascia è disponibile in più colori e può essere usata anche durante il nuoto, in quanto impermeabile fino a 30 metri di profondità.
La batteria ha una durata di circa 400 ore prima di dover essere sostituita. L’elastico è lavabile in lavatrice.
Scheda tecnica
- Dimensioni trasmettitore: 34 x 65 x 10 mm
- Peso trasmettitore: 21 g
- Peso fascia: 39 g
- Tipo di batteria: CR 2025
- Temperatura di funzionamento: Da -10 °C a +50 °C
Conclusioni
La fascia Polar h10 è un valido strumento per la rilevazione e la trasmissione della frequenza cardiaca su tutti i principali dispositivi di ultima generazione, grazie alle tecnologie bluetooth e Ant+. L’elastico realizzato in materiale morbido e lavabile, la rende confortevole sulla pelle senza provocare irritazioni e fastidi. Ha un discreto rapporto qualità-prezzo ed è facile trovarla in offerta nello store online.
RITA ARPESELLA
Buongiorno, ho acquistato la fascia cardio Polar H10 ma non si collega al mio Garmin Forerunner 235.
Non è compatibile?
Grazie mille!
Sauti
Rita
ASCENZIO SALVATI
Ho un vecchio Polar FS 20 che funzionava con fasca T31. E’ possibile collegarlo alla fascia H10 ?