Cardiofrequenzimetro Garmin

I cardiofrequenzimetri Garmin sono prodotti concepiti e pensati per rivelarsi strumenti adatti per tutti gli sportivi.
Il marchio, molto conosciuto per la tecnologia GPS di dispositivi come navigatori per auto, si è evoluto moltissimo negli ultimi anni divenendo uno dei più conosciuti brand che forniscono strumenti avanzati per gli sportivi.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

I cardio Garmin si caratterizzano per essere adatti a tutte le esigenze, sia per chi pratica running o jogging (vedi i GPS Running), sia per chi pratica esercizio in casa di total body.
In entrambi i casi, Garmin ha un prodotto pensato appositamente per fare il proprio lavoro in maniera ottimale, per rendere, alla fine dell’allenamento, un resoconto accurato e perfetto dei progressi.

I cardiofrequenzimetri più classici con fascia toracica, proposti da Garmin, sono ideati per non dare fastidio durante la corsa o durante gli esercizi più duri da fare, che richiedono molta concentrazione; le fasce Garmin sono sempre regolabili per far sì che siano perfette per tutte le corporature, realizzate in materiali non irritanti e idrorepellenti per non creare irritazione a causa del sudore.

I cardiofrequenzimetri Garmin sono compatibili non solo con le fasce toraciche o da braccio del marchio, ma con molte delle più conosciute in commercio.
Basta tenere al polso l’orologio-coach, collegarlo alla fascia cardio Garmin, per esempio via bluetooth, e iniziare ad allenarsi.
Alla fine dell’allenamento l’orologio darà il responso sui progressi fatti, con calorie bruciate durante la sessione, distanza percorsa, nel caso in cui si pratichi il jogging, tempo e percorso svolto.

I migliori cardio Garmin hanno un ottimo sistema GPS integrato che consente di sapere in ogni momento il percorso svolto, in modo da migliorare la propria resistenza pianificando le strade da percorrere per aumentare la forza e la massa magra.
Essendo cardiofrequenzimetri, poi, stabiliscono la cosiddetta target zone (o danno modo, nel caso dei prodotti più basilari, di inserirla dopo averla calcolata in maniera autonoma) e avvertono quando viene superata. Si tratta di un valore importantissimo da tenere sempre sotto controllo per sapere se stiamo bruciando grassi senza affaticare il cuore.

Ci sono modelli ideati per chi pratica sport subacquei ottimizzati per essere resistenti all’acqua e a diverse profondità.
Garmin offre la possibilità di sfruttare l’applicazione pensata per avere sotto controllo il diario dei propri allenamenti, scaricabile su pc e smartphone: in questo modo, finito l’allenamento, è possibile avere un resoconto dei propri progressi da valutare in base agli obiettivi prefissati.

Queste caratteristiche fanno del cardiofrequenzimetro Garmin prodotti che sono facilmente adattabili alle esigenze sia delle persone che si allenano a livello professionale, sia per gli amatori in cerca della perfetta forma fisica.

Esistono modelli più o meno evoluti, con fasce di prezzo differenti e adatte a tutte le tasche, sia a colori che non.

Potrebbe interessarti anche:

Offerta