Il dispositivo non è disponibile, potresti essere interessato a vedere altri dispositivi Garmin oppure tutti i cardiofrequenzimetri da polso.
Benvenuti nella recensione del Garmin Forerunner 10 GPS, prodotto che mi è stato molto utile per monitorare l’andamento dei miei allenamenti.
Nella recensione che segue nella pagina potrai trovare tutte le informazioni più utili come scheda tecnica, funzionalità, vantaggi, svantaggi e opinioni degli altri utenti.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 36 gr |
Fascia | no |
Batteria | Agli ioni di litio ricaricabile |
Bluetooth | No |
GPS | Sì |
Impermeabile | Fino a 50 mt |
Garmin Forerunner 10 con GPS altamente sensibile
La prima cosa che ho notato del mio Garmin Forerunner 10 GPS è stata l’accuratezza del sensore che monitora il percorso svolto correndo quotidianamente.
Ho dovuto soltanto premere un tasto e iniziare la corsa. Ho potuto contare sulla qualità di questo prodotto che mi è stato veramente molto utile per migliorare i miei allenamenti.
Virtual Pacer e Garmin Connect
Del Garmin Forerunner 10 GPS mi piaciuto molto il fatto che potessi contare su l’applicazione Garmin Connect. Con questa applicazione ho potuto vedere sul mio pc e sul mio smartphone i parametri dei miei allenamenti passati, una sorta di diario che fa molto comodo per vedere i progressi.
Una funzione utile per chi come me corre è Virtual Pacer che permette di confrontare il passo sostenuto durante l’allenamento con quello stabilito con obiettivo iniziale.
Scheda tecnica
- Dimensioni: 4,01 x 5,22 x 1,57cm
- Dimensioni display: 2,1 x 2cm
- Peso: 36g
- Resistenza all’acqua: 50m
- Batteria: agli ioni di litio ricaricabile, durata 5 settimane in modalità di risparmio energetico; 5 ore in modalità allenamento
Le recensioni dei clienti che l’hanno acquistato
Facendo un giro su Amazon ho trovato ben 260 recensioni molto positive del Garmin Forerunner 10 GPS, un cardiofrequenzimetro che ha dimostrato di avere moltissimi aspetti positivi e ben pochi negativi.
“Ho comprato da un mese questo gps e devo dire che va bene per chi come me è da poco che ha cominciato a correre. Ha le funzioni base ad prezzo contenuto trovo solo un neo e cioè che quando scandisce il km il segnale acustico è molto,molto basso che se non si è attenti non lo si sente. Ho fatto presente alla garmin e la risposta è che non si può fare niente spero che lo migliorino in futuro.”
Questo un altro commento:
“Semplice, intuitivo, software e interfaccia internet molto buona anche in considerazione del prezzo assolutamente concorrenziale. Lo consiglio a tutti, e’ uno strumento valido.”
Conclusioni
Se stai cercando un cardio in grado di aiutarti per migliorare nell’allenamento, il Garmin Forerunner 10 GPS è quello che fa per te. Facile da utilizzare, molto smart e utile per tracciare i progressi, avrebbe solo bisogno di un audio un po’ più forte.
mario
Buonasera ,sono Mario possiedo il forerunner 10 ho attivato nella opzione corsa il tasto lap manuale, ma dopo che premo, il lap il successivo non riparte da zero, bensì aggiunge il tempo precedente e continua. Non c’è una opzione che i lap ripartono da zero? In attesa di una vostra gradita risposta mi è gradita l’occasione per porgerVi
Cordiali Saluti.
Mario Zirilli
andrea
si puo’ sostituire la batteria?
rosario
Salve vorrei sapere se esiste e dove posso comprarlauna cardio per garmin forerunner 10
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Rosario,
Il Garmin Forerunner 10 non è predisposto per la fascia cardio
aliano
Vorrei sapere come mai è andata via la lingua in italiano e nel fare il setup esce solo la lingua in inglese (grazie). saluti
Staff
Ciao Aliano,
hai fatto un aggiornamento? O l’impostazione della lingua si è settata automaticamente?
Comunque se non riesci a trovare l’italiano seguendo: Run Options > Settings > Setup > Language sul Forerunner 10, puoi provare in due modi:
– prova a resettare. Se hai dati memorizzati salvali, poi spegni il dispositivo. Una volta spento, tieni premuti i pulsanti in basso e in alto a sinistra finché non viene riportato alle impostazioni iniziali di fabbrica. All’accensione seguente, dovresti trovare le impostazioni iniziali da selezionare, compresa la lingua;
– se non funziona nemmeno lo step di reset, collega il dispositivo al pc. Aprilo come una periferica esterna e cerca la cartella TEXT dal quale potrai selezionare le lingue. Se non le trovi, sempre con il Forerunner collegato al pc, apri Garmin Express.
In alto a destra, dovresti trovare la voce dispositivo. Gli step, da qui, sono: Strumenti e Contenuti > Opzioni Avanzate > File della Lingua e seleziona l’italiano! Se manca, da Aggiornamenti Facoltativi > File della Lingua, la potrai scaricare!
Facci sapere se riesci a risolvere!
MARIA ANTONIETTA
salve, io ho avuto lo stesso problema ho provato ad eseguire tutte le procedure da voi indicate ma in nessuna appariva la lingua italiana. cosa altro posso fare? grazie
MARIA ANTONIETTA
mi scuso, con l’ultima opzione ho risolto, grazie! anche se dopo la sincronizzazione non ho risolto il problema del gps non funzionante.
leonardo
buona sera ho acquistato il garmin 10 un po di tempo fa circa un anno e adesso improvvisamente
non c è modo di impostare di nuovo la lingua italiana fra l altro selezionata all inizio
e mai cambiata ora c è solo inglese
grazie
Staff
Ciao Leonardo,
hai eseguito degli aggiornamenti?
Il dispositivo potrebbe aver aggiornato il software alla versione inglese. Prova a cercare quello italiano e, se dovessi avere ancora problemi, puoi sempre contattare l’assistenza per risolvere il problema.
zowie bardelli
Ciao,
vorrei capire (ne possiedo uno) in quale unità misura la frequenza cardiaca…non sono certamente i battiti al minuto…sembrano tempi che però variano ogni 5/6 secondi…trovo utile capire se si sta lavorando sotto o sopra una certa soglia di sforzo cardiaco…
grazie
Zowie
Staff
Ciao Zowie,
se parli del Garmin Forerunner 10, questo non ha il sensore di rilevamento della frequenza cardiaca ma monitora la distanza percorsa, la velocità, le calorie bruciate e,grazie al Virtual Pacer, confronta il tuo passo durante l’allenamento con quello impostato come obiettivo. Magari hai il Forerunner 15, che di estetica è molto simile ma è dotato di fascia toracica?
zowie bardelli
Ciao, grazie..no, ho proprio il 10…pensavo avesse il cardiofrequenzimetro…
perfetto, grazie, davvero gentilissimo!
a presto
Zowie
rosario
Salve esiste la fascia cardio per garmin forerunner 10?
Luca
Buonasera,
a breve vorrei regalare un cardiofrequenzimetro a un familiare che ha la passione per le camminate.
Siccome la persona che lo utilizzerà non ha molta affinità e confidenza con smartphone app ecc…
Volevo sapere se il garmin forerunner 10 poteva fare al caso mio.
Grazie
Staff
Ciao Luca!
Per le esigenze che ci hai descritto questi prodotti potrebbero andare bene:
– Garmin Forerunner 225;
– Polar M200;
– TomTom Spark 3.
Tutti e tre i modelli hanno rilevazione cardiaca al polso e GPS integrato.
Sono abilitati alla sincronizzazione con smarphone ma questa non è obbligatoria per il funzionamento del dispositivo!
ROBERTA POLIMENO
Buongiorno vorrei capire se questo prodotto monitora solo la corsa e la camminata o anche altri sport tipo ciclismo e nuoto.
admin
Ciao Roberta, il Forerunner 10 è ideale per chi pratica camminate e corre. Per altri sport non è indicato (ad esempio per il nuoto non va bene perché non dispone della certificazione IPX8).