Samsung Galaxy Fit e - Smartwatch, Nero
Pregi
  • Autonomia di 6-7 giorni
  • Gestione notifiche
  • Estrema semplicità d'uso
  • Impermeabile fino a 5 ATM
Difetti
  • Molte app da scaricare se non si ha uno Smartphone Samsung
  • Assenza di GPS
Punteggio prodotto

819 opinioni

Dove comprare

Praticare qualunque attività, meglio se all’aria aperta, aumenta il benessere del proprio corpo, spesso però si esagera con l’allenamento, ecco perché sempre più persone decidono di indossare uno Sporwatch, ovvero un notificatore da polso, con rilevamento automatico dell’attività.

Samsung propone Galaxy Fit E, un fitness traker ideale per tutti coloro che sono appassionati di sport, ottimo per i dilettanti e perfetto per i professionisti.

Caratteristiche
Peso15 g
FasciaNo
Batterialitio 70 mAh
Bluetooth
GPSNo
ImpermeabileSi, 5 ATM

Specifiche tecniche:

  • Larghezza 16mm
  • Profondità 40.2 mm
  • Spessore 10.9 mm
  • Peso 15 grammi
  • Batteria agli ioni di litio da 70 mAh
  • Sensore cardio
  • Sensore qualità del sonno
  • Ricezione notifiche
  • Capacità ROM 4MB
  • Display PMOLED da 0.74”, con risoluzione 64 x 128 pixel
  • Impermeabile fino a 5 ATM

Estetica

Questo nuovo bracciale smart , dal design elegante, si presenta con un corpo estremamente compatto, le sue ridotte dimensioni di solo 16 x 40.2 x 10.9 mm, rendono questo accessorio adatto sia ad un pubblico maschile che a quello femminile.

Galaxy Fit E è realizzato con materiali leggerissimi e particolarmente resistenti, per far si che non crei alcun fastidio durante l’indosso, visto anche il suo peso di soli 15 grammi, compreso il cinturino.

La scocca realizzata in plastica è davvero molto resistente ai probabili urti, la sua impermeabilità protegge l’orologio da polvere ed acqua, fino a 50 metri di profondità.

Il cinturino in morbido silicone, con un inedito sistema di fissaggio a bottone, può essere facilmente sostituito con un altro di colore diverso, personalizzandolo in base ai propri gusti o al proprio look, sono previste tra colorazioni: nero, giallo e bianco.

Display PMOLED

Il suo display monocromatico da 0.74 pollici Galaxy Fit E non possiede un display a colori AMOLED, ma un pannello con tecnologia in scali di grigi PMOLED, con una risoluzione di 64 x 128 pixel, che comunque permette un’ottima lettura sia dell’ora che dei progressi fatti.

Mostra con estrema chiarezza e precisione, tutte le informazioni riguardanti le diverse funzioni, per accenderlo basta semplicemente ruotare il polso.

Non essendo touch non sono previsti tasti fisici, per accedere al menù e navigare tra le varie schermate, bisogna dare dei piccoli colpetti allo schermo o al cinturino.

Configurazione e sincronizzazione

Per queste due importanti funzioni necessitano obbligatoriamente due app, se si è in possesso di uno Smartphone Samsung, se invece si dispone di un telefono diverso, ne serviranno quattro.

Una buona autonomia

Samsung Galaxy Fit e funziona con una batteria agli ioni di litio da 70 mAh con carica Pogo, che assicura una durata di circa 6-7 giorni, con un basso uso può arrivare anche a 13 giorni, con una sola ricarica.

Ha tutta la potenza per seguire gli allenamenti durante tutta l’intera giornata

A tutto sport

Con la funzione Auto Workout Tracking si possono rilevare e monitorare tre diverse tipologie di attività: corsa, camminata ed allenamento dinamico.

Buono il conteggio dei passi, accurata la stima delle calorie bruciate anche a riposo ed utili le informazioni in tempo reale sul meteo, peccato per l’assenza del GPS integrato, per rilevare in modo affidabile la distanza percorsa durante la corsa o una passeggiata.

Un sensore cardio mostra il rilevamento costante dei battiti cardiaci all’inizio dell’allenamento ed un’efficiente gestione dello stress.

Automaticamente tiene sotto controllo non solo la qualità del sonno durante le ore di riposo, ma anche gli eventuali movimenti, analizza tutti gli schemi durante le tre fasi, per aiutare a migliorarlo.

Resiste fino a 5 ATM, ovvero fino a 50 metri di profondità, come è previsto dallo standard ISO 22810: 2010, ma non è adatto alle attività nautiche ad alta pressione.

Connessione sempre

Attivando il Samsung Fit E con il proprio Smartphone, grazie alle notifiche smart, si possono ricevere chiamate, email o altre notifiche, ma anche essere avvisati di appuntamenti o eventi importanti, che saranno segnalati con una breve accensione dello schermo di circa 3 secondi.

Se giungono in un momento inappropriato si può silenzionare o rifiutare la chiamata, compatibile con tutti i dispositivi Android 5 e superiore, iPhone 5 e superiore e IOS 9.0 e superiore.

Conclusioni

Possiamo dire che Samsung Galaxy Fit E così sottile e leggero, può essere comodamente indossato durante tutto l’arco del giorno e della notte.

Semplice ed intuitivo, usarlo è davvero piacevole, tanto da dimenticarsi di averlo al polso.

Pur essendo uno smartband che rientra come prezzo nella fascia bassa, fornisce delle rilevazioni estremamente precise, ottimo per il fitness e per tenere sotto controllo i parametri fisici più comuni, come i battici cardiaci e la qualità del sonno.

Dove comprare

Samsung Galaxy Fie E è un dispositivo molto interessante, non solo per le sue funzioni, ma soprattutto per il suo prezzo contenuto, si può acquistare presso tutti i centri autorizzati, ma se si vuol ulteriormente risparmiare, basta controllare le offerte qui, dove ordinarlo è molto semplice, ed il costo sicuramente più basso.

Samsung Galaxy Fit e - Smartwatch, Nero
Pregi
  • Autonomia di 6-7 giorni
  • Gestione notifiche
  • Estrema semplicità d'uso
  • Impermeabile fino a 5 ATM
Difetti
  • Molte app da scaricare se non si ha uno Smartphone Samsung
  • Assenza di GPS
Punteggio prodotto

819 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!