Pregi
  • Tantissime funzionalità
  • Utilizzo intuitivo
  • Bel design
Difetti
  • Prezzo un po' alto

Il Garmin Fenix 5 Plus rappresenta un autentico gioiello tra gli sportwatch multisport Garmin. Tra le funzionalità esclusive di questo orologio sportivo spiccano la navigazione GPS con mappe europee, la possibilità di ascoltare musica via bluetooth e la modalità di pagamento Contactless. In questo modello, inoltre, sono state confermate ed eventualmente migliorate tutte le caratteristiche peculiari della serie Fenix 5.

Caratteristiche
Peso86,2 grammi
FasciaNo. Sensore al polso.
BatteriaIoni di litio
Bluetooth
GPS
Impermeabile

Garmin Fenix 5 Plus: un gioiello di tecnologia al polso

Per monitorare l’andamento di un’attività fisica, acquistare un Garmin Fenix 5 Plus è uno dei migliori regali che si possano fare a noi stessi o a una persona cara.

I modelli base di questa serie vengono venduti con un Chroma Display transflettivo ad alta risoluzione, ma chi cerca un display ancora più resistente può optare per un modello con lente in zaffiro.

La connettività è assicurata da un servizio di Smart Notification che permette di ricevere mail, SMS, messaggi WhatsApp e altri tipi di notifiche, sia durante l’attività fisica che in stato di riposo. Ovviamente è anche possibile condividere l’allenamento sui social network tramite le app Garmin Connect e Garmin Connect Mobile.

Fenix 5 Plus: VAI ALL'OFFERTA!

Altre due funzioni molto interessanti sono la possibilità di ascoltare le canzoni preferite tramite auricolari Bluetooth wireless (di terze parti e venduti a parte), e di effettuare pagamenti con la forma di pagamento contactless Garmin Pay.

Scheda tecnica del Garmin Fenix 5 Plus

Anche in questo modello della serie Fenix 5/5S Plus la frequenza cardiaca è misurata al polso attraverso il sistema Garmin Elevate.

I principali indicatori di performance sono tre: Training Status valuta se un allenamento è efficace o in sovraccarico; Training Effect mostra graficamente le capacità anaerobiche e aerobiche; Training Load, infine, mostra il livello di carico complessivo della seduta.

La precisione di navigazione è garantita da un sistema di mappe TopoActive precaricate e, oltre a ricevere GPS e GLONASS, il Garmin Fenix 5 Plus dispone anche del ricevitore satellitare Galileo.

La batteria agli ioni di litio opera fino a 7 giorni in modalità smart watch e fino a 8 ore in modalità GPS + ascolto musica.

Conclusioni

La recensione fatta finora è ampiamente sufficiente per stabilire che il Garmin Fenix 5 plus è un orologio sportivo Premium.

Considerato il prezzo, oscillante tra i 500 e gli 800 Euro, l’acquisto di questo sportwatch GPS è soprattutto consigliato ai professionisti o a chi svolge attività fisica in modo assiduo.

Acquistarlo è semplice! Adesso è in offerta e si compra sul negozio online!

Pregi
  • Tantissime funzionalità
  • Utilizzo intuitivo
  • Bel design
Difetti
  • Prezzo un po' alto
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!