Pregi
  • Ottima autonomia della batteria
  • Sottile e leggero
  • Ampio display
  • Molte attività di fitness
Difetti
  • Manca la modalità Always on
  • Estetica prettamente maschile
  • Impossibilità di rispondere alle notifiche

Avere un personal trainer sempre a disposizione ed un orologio funzionale e bello da vedere, in un unico dispositivo, oggi non è impossibile, basta dotarsi del moderno Huawei Watch GT.

Proviamo a scoprire insieme le caratteristiche di questo sportwatch, e non solo.

Caratteristiche
Peso46 gr
FasciaNo
Batteria420 mAh
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSI, 5 ATM

Specifiche tecniche

  • Schermo: Display AMOLED 1,39 cm, risoluzione: 454 x 454, 326 PPI
  • Memoria: ROM da 128 MB, RAM da 16 MB
  • Connettività: Bluetooth: BT4.2, BLE, GPS
  • Sensori: accelerazione, giroscopio, magnetometro, ottico, frequenza cardiaca, luce ambientale, barometro
  • Extra: 5 ATM water resistant
  • Batteria: 420 mAh
  • Dimensioni: 46,5 mm x 46,5 mm x 10,6 mm
  • Peso: 46 gr
  • Sistema operativo: LiteOS
  • Compatibilità: Android 4.4 o più recenti; iOS 9.0 o più recenti

Estetica

Il nuovo Huawei Watch GT è sicuramente bello da vedere, pur avendo un design accattivante, ma abbastanza maschile, leggero e comodo da indossare data la sua sottigliezza di soli 10,6 mm ed il suo peso di 46 grammi.

E’ realizzato con metalli di alta qualità, come la ghiera frontale in ceramica, infine un comodo cinturino in silicone antiallergico, non da alcun fastidio durante l’indosso e soprattutto non si sgancia facilmente, il che lo rende perfetto in ogni attività.

Huawei Watch GT viene commercializzato in ben quattro differenti versioni: Active-Sport-Classic ed Elegant Edition.

Quest’ultimo modello dalle dimensioni leggermente ridotte, arriva fino 1,2 pollici e con una risoluzione di 390 x 390 pixel, fra tutti è quello più adatto ad un pubblico femminile, unico neo che la ricarica dura meno.

Sia l‘Elegant che l’Active sono dotati di cinturini in fluoroelastometro, al contrario dello Sport e del Classic che usano uno in silicone.

Display

E’ dotato di un grande display touchscreen AMOLED, che risponde molto bene al tatto, da 1,39”, con un’alta definizione di 454 x 454 pixel, che assicurano una lettura dei dati, nitida e ben visibile, anche grazie al sensore regola la luminosità, che assicura una visione perfetta anche con il sole alto.

Una caratteristica molto importante è quella che il vetro non trattiene le impronte che poterebbero disturbare, peccato solo che mancando la modalità Always on, bisogna per forza ruotare il polso, per riaccendere il display.

Hardware

L’Huawei Watch GT funziona con un proprio sistema operativo proprietario, LiteOS che offre un maggior controllo ed un’ottimizzazione dei consumi, ha un semplice ma interessante hardware, ben 128 MB di memoria interna e 16 MB di RAM, Bluetooth, per la connessione con lo smartphone, ma anche: accelerometro, barometro ed il giroscopio, per misurare e registrare con la massima precisione, sia il movimento che lo spostamento.

Di certo non potevano mancare 3 satelliti GPS GPS, con assistenza di GLONASS e GALILEO, per una sempre più precisa rilevazione della localizzazione.

Perfetta connessione con tutti gli smartphone Android almeno 4.4 e gli IOS nella versione 9 e superiore, è possibile leggere sullo schermo l’arrivo di chiamate, messaggi o notifiche, peccato che non si possa interagire

Lunga autonomia

La caratteristica principale, che distingue Huawei Watch GT dagli altri modelli simili, è data dalla lunga autonomia della batteria, agli ioni di litio da 420 mAh, riesce ad assicurare fino a due settimane di funzionamento con una sola carica, tenendolo acceso anche di notte, una volta esaurita, bastano circa 2 ore, per passare da carica 0 a 100%.

Allenamento sicuro

Un preciso cardiofrequenzimetro registra tutti dati relativi al lavoro del cuore, sfruttando algoritmi di intelligenza artificiale, in tempo reale permette di tracciare in tempo reale il battito cardiaco, un dato essenziale nei momenti di maggiore stress.

Degli avvisi avvertono che si sta compiendo uno sforzo eccessivo o ci si sta allenando da troppo tempo.

Con la tecnologia Huawei TruSeen, oltre ad una rilevazione cardiaca, calcola anche lo sforzo fatto e fa una stima dei tempi di recupero una volta finito l’allenamento.

E’ anche in grado di rilevare e valutare la qualità del sonno, TruSleep segue tutte le varie fasi analizzandole nel dettaglio, evidenziando le ore di sonno reale e gli eventuali risvegli notturni.

Tracciamento delle attività

Su Huawei Swatch GT possono essere registrate diverse attività, con la possibilità di visualizzazione i dati relativi alla durata dell’attività sia del modo in cui questa viene svolta, in modo da seguire ogni giorno il proprio allenamento ed i miglioramenti che si ottengono.

Riporta fedelmente il numero dei passi, le distanze percorse, la lunghezza media del passo e per ultimo il tempo di recupero.

Perfetto per chi si dedica al nuoto o alle immersioni, completamente impermeabile resiste fino a 5 ATM, ovvero a 50 metri sott’acqua.

Conclusioni

Possiamo concludere che Huawei Watch GT, è uno sportwatch completo, in grado di sorprendere con le sue numerose funzioni, bello da vedere può essere comodamente indossato 24 ore su 24.

Perfetta la sua autonomia di circa 14 giorni, ottima la visualizzazione dei dati sullo schermo, per tener sempre sotto contro l’attività del cuore, la qualità del sonno e tutte le funzioni inerenti al fitness, ottimo per tutti coloro che praticano sport a livello amatoriale.

Dove comprare

Oltre che nei negozi specializzati, Huawei Watch GT può essere acquistato sullo store Online, scegliere ed ordinare il modello che si preferisce è molto semplice, i tempi di consegna sono brevi e soprattutto si può risparmiare molto sul prezzo di mercato.

Pregi
  • Ottima autonomia della batteria
  • Sottile e leggero
  • Ampio display
  • Molte attività di fitness
Difetti
  • Manca la modalità Always on
  • Estetica prettamente maschile
  • Impossibilità di rispondere alle notifiche
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!