Pregi
  • Funziona come un lettore musicale
  • Sensore HR integrato
  • Funzioni multisport
  • GPS e funzione di mapping
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Il dispositivo non è più disponibile, vedi altri prodotti TomTom oppure vai alla sezione dei cardiofrquenzimentri da polso.

Il TomTom Spark 3 Cardio+Music è l’esclusivo sportwatch progettato per il multi-sport e per monitorare l’attività fisica 24/7. Caratterizzato da materiali completamente impermeabili, TomTom Spark 3 è adatto anche a chi pratica nuoto e vuole tenere sempre sotto controllo le proprie performance.

La tecnologia GPS sempre affidabile e precisa unita ad un’interfaccia semplice ed intuitiva da navigare rendono TomTom Spark 3 uno dei dispositivi più completi presenti sul mercato. Il tutto arricchito dalla possibilità di ascoltare le nostre playlist preferite mentre ci stiamo allenando: il device funziona anche come lettore musicale.

Noi abbiamo indossato lo sportwatch per circa tre settimane e quella che segue è la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso50 gr
FasciaNo
BatteriaAgli ioni di litio ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileFino a 5 ATM

All’interno della confezione

Partiamo, come di consueto, dal packaging dando un’occhiata al contenuto della confezione. Troviamo, oltre al TomTom Spark 3 Cardio+Music, anche il cavetto USB per la ricarica del dispositivo e la guida d’uso del dispositivo.

Nella nostra confezione abbiamo trovato anche le comode cuffie bluetooth che abbiamo usato per ascoltare la nostra musica preferita.

Il design

Nato e progettato come naturale evoluzione dei modelli Spark/Runner firmati Tom Tom, questo sportwatch in versione Cardio+Music si presenta con un design elegante ma molto simile, nelle linee, a quello dei modelli precedenti.

Abbiamo apprezzato, in maniera particolare, il fatto che la parte hardware del device sia posizionata nel modulo estraibile. Profondamente diverso rispetto ai modelli precedenti firmati Tom Tom è il rivestimento interno dello sportwatch che presenta una superficie morbida e testurizzata che riesce a ridurre i fastidi derivanti dalla sudorazione. Una caratteristica che rende davvero confortevole e comodo indossare il TomTom Spark 3 Cardio+Music.

Ampio il display da 22 x 25 mm con risoluzione di 144 x 168 pixel. Attraverso il pulsante posizionato alla base dello chassis possiamo controllare tutte le funzionalità dell’orologio. Il sensore HR integrato è posizionato sul retro del TomTom Spark 3 Cardio+Music per una precisa rilevazione della frequenza cardiaca.

Lo sportwatch è completamente impermeabile e può essere utilizzato ad una profondità massima di 40 m/130 piedi (5 ATM).

Le caratteristiche e le funzionalità

Non c’è alcun dubbio: il vero punto di forza del TomTom Spark 3 Cardio+Music è il GPS integrato che, attraverso la funzione “Esplora il percorso” ci regala funzionalità davvero incredibile. Lo Spark 3 segue, infatti, i tracciati in tempo reale visualizzandoli direttamente sul display del device.

Grazie alla bussola incorporata, TomTom Spark 3 Cardio+Music rileva i nostri spostamenti in maniera accurata e ci indica la direzione e la nostra posizione attuale.

Lo sportwatch memorizza i percorsi che abbiamo già seguito come “tracciati ricorrenti”: abbiamo trovato molto utile questa funzione poichè ci ha permesso di riutilizzare, più volte, i tracciati che ci erano piaciuti di più.

Oltre alla bussola, al sensore per il GPS e al sensore per la frequenza cardiaca, TomTom Spark 3 Cardio+Music è dotato anche di giroscopio e di accelerometro.

TomTom Spark 3 Cardio+Music è un activity tracker 24/7: ciò vuol dire che calcola e rileva i passi, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, i minuti di attività, la distanza e il sonno. Lo sportwatch ci permette di decidere – giorno dopo giorno – qual è il nostro obiettivo: personalmente abbiamo impostato come obiettivo settimanale un determinato numero di calorie da bruciare e Tom Tom Spark 3 Cardio+Music ci ha aiutato a raggiungere il nostro scopo.

Numerosi ed eterogenei sono poi i profili multi-sport presenti sul device: ciclismo al chiuso, nuoto, corsa, bici, freestyle, palestra e tapis roulant sono i sette profili che possiamo settare dal nostro TomTom Spark 3 Cardio+Music.

Impostando la modalità gara, lo sportwatch rileva e monitora il conteggio dei giri, ci permette di impostare l’allenamento a zona oppure ad intervalli andando a rilevare la velocità, la distanza, l’andatura e le calorie bruciate.

Grazie alla tecnologia Bluetooth Smart, TomTom Spark 3 Cardio+Music ci permette di utilizzare le nostre cuffie senza fili per ascoltare la nostra musica preferita mentre ci alleniamo. Dotato di 3 GB di memoria di bordo, lo sportwatch ci permette di archiviare e di riprodurre la nostra musica sia in formati MP3 che AAC senza bisogno di utilizzare il nostro smartphone.

Ottima anche l’autonomia della batteria che garantisce un utilizzo fino a 3 settimane del device in modalità activity tracking 24/7. Le ore di autonomia scendono ad 11 quando si utilizza TomTom Spark 3 Cardio+Music con il monitoraggio costante del segnale GPS.

Scheda tecnica

  • Memoria: 3 GB
  • Supporto auricolari: Audio di alta qualità tramite i profili A2DP e AVRC
  • Formato audio: Riproduzione dei formati MP3 e AAC. Non riproduce la musica protetta da copyright.
  • Peso e dimensioni
  • Risoluzione del display: 144 x 168
  • Dimensioni del display: 22 x 25 mm
  • Durata della batteria: Rilevamento dell’attività: fino a 3 settimane, GPS: fino a 11 ore, GPS + Frequenza
  • cardiaca + Musica: fino a 5 ore
  • Spessore: 13,7 mm
  • Peso: 50 g
  • Misura del polso: 145 – 206 mm
  • Impermeabilità:  40 m/130 piedi (5 ATM)

Conclusioni e prezzo

In definitiva, TomTom Spark 3 Cardio+Music è lo sportwatch che offre un eccellente connubio tra funzionalità pensate per il multisport e precisione. Il tutto è ulteriormente arricchito dalla presenza del sensore per monitorare la frequenza cardiaca e dalla possibilità di ascoltare la nostra musica preferita mentre ci stiamo allenando. TomTom Spark 3 Cardio+Music può essere acquistato sul sito del produttore al costo di 249,00. Attualmente il device è venduto allo stesso prezzo anche sul sito Amazon.

Pregi
  • Funziona come un lettore musicale
  • Sensore HR integrato
  • Funzioni multisport
  • GPS e funzione di mapping
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!