Il Garmin Forerunner 735XT è l’oggetto dei desideri più profondi di qualsiasi sport addicted, professionista e non.
E’ un orologio cardio da polso, con selezione multisport sia automatica che manuale. Questa caratteristica lo rende già di per se un prodotto adattissimo agli habitués del triathlon.
Grazie al sistema Garmin Elevate può registrare, indipendentemente dalla fascia cardio, la frequenza cardiaca al polso e molti altri parametri.
Ciò grazie alla sorprendente connettività, basata sullo sfruttamento combinato dei migliori sistemi di sincronizzazione oggi disponibili.
Caratteristiche | |
---|---|
Peso | 40,2 g |
Fascia | Non in confezione ma compatibile |
Batteria | Agli ioni di litio ricaricabile |
Bluetooth | Sì |
GPS | si, integrato |
Impermeabile | classe di impermeabilità a 5 ATM |
In confezione
Questo prodotto Garmin può essere acquistato, sia dal sito ufficiale che da altri e-store, in tre diversi formati: solo orologio, Run bundle e Tri bundle.
Il più acquistato, e assolutamente soddisfacente già così, è il primo. Include nella scatola esclusivamente tre elementi, cioè l’orologio cardio Garmin Forerunner 735XT, il manuale-guida rapido e la base di ricarica con connettore USB.
Le bande incluse negli altri due pacchetti citati possono essere acquistate separatamente, se si desidera arricchire la propria esperienza sportiva con accessori dedicati alla corsa e al nuoto.
Estetica e design
Quando si pensa al prototipo di orologio sportivo da polso è il design del Garmin Forerunner 735XT ad emergere alla mente in modo spontaneo.
Grazie al cinturino traforato in silicone è un accessorio da polso sufficientemente traspirante, leggero ed allo stesso tempo impermeabile.
Lo schermo incastonato nella banda è a colori, rotondo, costituito da una solida lente in vetro. La risoluzione del display è ottimale anche per chi soffre le grafiche troppo minute, dato che è di ben 215 x 180 Pixel.
E’ molto simpatica la possibilità di personalizzare l’estetica dello schermo grazie all’app apposita, disponibile nel connect IQ Store.
Caratteristiche e funzioni
Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 735XT è pensato per soddisfare le esigenze di monitoraggio degli sportivi più pretensiosi.
Ha funzioni suddivise per indoor e outdoor, con una particolare cura dei parametri di performance di nuoto e ciclismo.
Il sistema multisport può essere utilizzato in automatico o manovrato in modalità manuale e si coordina perfettamente con le funzioni smart incorporate nell’accessorio.
La connettività con smartphone è portata al limite del possibile: telecomando VIRB, regolazione della musica, notifiche smart… Tutto è compreso senza esclusione di colpi.
Il GPS integrato, indipendente dal collegamento smartphone, permette di misurare numerosi parametri di percorso, accelerazione, obiettivi raggiunti e performance presenti e future.
Naturalmente registra anche le caratteristiche di allenamento più classiche, come le calorie consumate, o la velocità.
Il Garmin Forerunner 735XT orologio cardio registra VO2 Max e frequenza cardiaca al polso senza necessità di collegamento con le fasce accessorie, comunque compatibili.
Ciò avviene grazie al Garmin Elevate System, il quale completa le caratteristiche tecnologiche di questo prodotto top di gamma.
Non mancano altri sistemi di connessione più blandi, come l’ANT+, il bluetooth 4.0 e naturalmente il Wireless.
Scheda tecnica Garmin Forerunner 735XT
- Materiali: silicone-vetro
- Schermo: a colori touch
- Classe di impermeabilità: 5 ATM
- Peso: 40,2 g
- Risoluzione schermo: 215 x 180 Pixel
- Quadranti personalizzabili tramite app
- Diversi pacchetti di acquisto anche con fasce cardio specifiche
- GPS integrato: si
- ANT+: si
- Wireless: si
- Bluetooth: si
- Funzioni spart: si
- Controllo della musica: si
- Notifiche smart
- Cardiofrequenza al polso: grazie al sistema Garmin Elevate
- Altre funzioni: accelerometro, allenamenti personalizzabili, bussola, cronometro
Conclusioni
Gli amanti del nuoto e del ciclismo professionale sono i principali clienti target del Garmin Forerunner 735XT.
Acquistabile con una spesa di circa 400 €, è compatibile con diversi accessori Garmin, i quali intensificano semplicemente il piacere d’uso dell’accessorio, già di per sé ai limiti della perfezione.
Le potenzialità dell’oggetto sono davvero innumerevoli. Scopritele anche in modo autonomo collegandovi alla community apposita, ed all’app di prestazione Garmin Connect Mobile.
Acquistarlo è facile! Adesso è in offerta e si compra sul negozio online!
Mauro
Ha l’altimetro?
Paolo
Buongiorno. Sto valutando l’acquisto per la mia ragazza di un cardiofrequenzimetro. Lei pratica prevalentemente nuoto in piscina e nuoto in acque libere. Stavo prendendo in considerazione il Suunto5, il polar Vantage M, e il garmin 735. Pensavo anche al garmin fenix5s, ma iniziamo a salire di prezzo… Per gli sport indicati, quale può essere il modello migliore?
Grazie.
Andrea Martini
ma e’ compatibile con gli smartphone huawei? nello specifico un mate 20 lite. Dubbio dopo aver letto delle recensioni negative con l’associazione del dispositvo con la huawei.
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Andrea. Si, è compatibile con gli smartphone Huawei
Christian
Nelle caratteristiche del forerunner 735xt, non si parla di valori come esempio, temperatura, altitudine, cartina percorso effettuato, planimetrie. …non sono inclusi questi valori?
Cardiofrequenzimetro.org
Ciao Christian, il Garmin 735xt è dotato di altimetro basato sul segnale satellitare GPS. Non è dotato di barometro. Sono presenti anche mappe e posizioni.
La temperatura è presente nel dispositivo, ma va aggiunta come campo personalizzato in modifica profilo attività. Vedi tutti i campi su https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/forerunner735/IT-IT/GUID-109954A8-7054-4B3B-8BB1-3D971CE6CC3C.html?local=true&nav=toc