Pregi
  • Funzioni cardio molto precise
  • Lunga autonomia della batteria
  • Funzione TruSeen e TruSleep
  • Sistema operativo LiteOS
Difetti
  • Impossibilità di poter rispondere a messaggi e telefonate
Punteggio prodotto

Il mondo degli Smartwatch si arricchisce ogni giorno di nuovi modelli, dalle più svariate caratteristiche, scegliere quello che soddisfi le proprie esigenze è davvero difficile.

Proviamo a prendere in esame il nuovo Huawei Watch GT Elegant, piace sempre più a molti sportivi e non solo, sarà la leggerezza o la semplicità d’utilizzo? Vediamo!

Caratteristiche
Peso46 gr
FasciaNo
Batteria420 mAh
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSI, 5 ATM

Specifiche tecniche

  • Display AMOLED 1,2 pollici e risoluzione 390×390 pixel
  • Sistema toch e slide
  • Sensore di accelerazione
  • Sensore ottico della frequenza cardiaca
  • Sensore luce ambientale
  • Giroscopio
  • Magnetometro
  • Barometro
  • Batteria agli ioni di litio da 420 mAh
  • Connessione Android 4.4 o superiore e IOS 9.0 o superiore
  • Resistenza all’acqua fino a 5 ATM
  • GPS+ GLONASS+ Galileo

Estetica

Questo sportwatch elegante e compatto dispone di una ghiera in ceramica di ottima qualità è disponibile in nero e bianco, una cassa rotonda, in acciaio inossidabile+ plastica+ ceramica, di soli 42 mm e lunetta in ceramica, un rivestimento DLC, il quadrante è disponibile in diversi colori: nero e bianco, quest’ultimo è impreziosito da 48 piccoli tagli lucidati, che danno l’impressione d’indossare un vero diamante.

Il tutto completato da un cinturino in fluoroelastometro, la versione Elegant Edition è di dimensioni più ridotte, ma perfetta ed apprezzata soprattutto da un pubblico femminile.

Perfettamente resistente all’acqua, può essere indossato fino a 5 ATM, ovvero 50 metri sott’acqua.

Display

Huawei Watch GT Elegant dispone di un display AMOLED a colori, da ben 1,2 pollici, con un’alta risoluzione di 390×390 pixel.

Il touchscreen risponde perfettamente, basta solo sfiorare lo schermo, l’accensione è pressoché immediata, quando si fa ruotare il braccio.

Con uno sguardo è possibile leggere tutte le notifiche che arrivano direttamente sullo smartphone, unico neo è che non è possibile rispondere né ai messaggi, né alle chiamate.

Compatibilità

Il nuovo modello della linea Huawei watch GT, studiato per avere una maggiore efficienza energetica, adotta il sistema operativo LiteOS, al posto del Wear OS, è perfettamente compatibile con tutti gli smartphone dotati di Android 4.4 Kitkat e IOS 9.0 e successivi.

Due interessanti funzioni

Huawei Watch GT Elegant edition è dotato di due importanti funzioni: TruSeen 3.0 HR e TruSleep 2.0, per avere in tempo reale dati relativi alla salute, il più precisi possibili.

La prima funzione infatti applicando l’intelligenza artificiale, garantisce una precisa tecnologia di monitoraggio ed una misurazione esatta dell’attività cardiaca, rileva i battiti ed i livelli della frequenza cardiaca, segnalando gli eventuali picchi, sia di giorno che di notte.

La seconda funzione valuta la qualità del sonno, se è leggero, profondo o caratterizzato da risvegli improvvisi, in questo caso particolare, lo Sportwatch può fornire fino a ben 200 consigli per migliorarlo.

Permette di trovare la soluzione ottimale fornendo dati che si basano sulla respirazione e la relativa frequenza cardiaca.

Tanti sensori

Oltre a quello per monitorare il battito cardiaco, troviamo un affidabile GPS+ GLONASS+ Galileo, oltre alla regolazione automatica delle luminosità, per offrire uno schermo sempre nitido e luminoso in qualsiasi condizione di luce, anche in pieno sole,l’accelerometro, il giroscopio, il magnetometro ed infine il barometro, peccato per la mancanza del Wi-Fi.

Perfetto Smartwatch

Come tutti gli Smartwatch registra il numero dei passi, la distanza percorsa, il tempo impiegato, le calorie bruciate, oltre a poter scegliere fra le tante funzioni dedicate al fitness, c’è la modalità Triathlon, che comprende ben 3 diversi tipi di allenamento: ciclismo, nuoto e corsa.

Huawei Watch GT Elegant è un vero e proprio trainer personale, fornisce indicazioni precise in tempo reale per ogni tipo di attività fisica, inoltre a fine allenamento comunica il feedback su come è stato svolto l’esercizio, un dato molto importante che permette di valutare le varie prove, migliorarle fino a d ottenere i risultati desiderati.

Lunga durata della batteria

Questo moderno modello di orologio funziona con una batteria al litio da 420 mAh, la vera rivoluzione è nella sua lunga durata, ha un’autonomia di quasi una settimana, per uso tradizionale, con una ricarica di sole 2 ore, un po’ meno del modello Active Sport.

Il doppio clip interno ed il sistema di riduzione del consumo, permettono di portarlo sempre con se.

Conclusioni

Huawei Watch GT Elegant è uno Smartwatch davvero interessante, le dimensioni ridotte dello schermo, lo rendono particolarmente elegante e molto apprezzato da un pubblico femminile.

Molto interessante la lunga autonomia della batteria, la presenza dei tanti sensori, per allenarsi in tutta sicurezza.

Utile il display touchscreen a colori e particolarmente sensibile al tatto, comode le notifiche che si possono ricevere, peccato che non si può rispondere.

Dove comprare

Reperire questo indispensabile quando utile accessorio è molto semplice, basta recarsi in uno dei molti negozi specializzati, ma prima visto il prezzo, non certo economico, è consigliabile dare un’occhiata on line, i tempi di consegna sono molto rapidi ed i prezzi sicuramente più convenienti.

Pregi
  • Funzioni cardio molto precise
  • Lunga autonomia della batteria
  • Funzione TruSeen e TruSleep
  • Sistema operativo LiteOS
Difetti
  • Impossibilità di poter rispondere a messaggi e telefonate
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!