Pregi
  • Display Amoled luminoso
  • Chiamate vocali
  • Tizen OS 4.0 e applicazioni
Difetti
  • Poca autonomia
  • Associazione ad un solo smartphone
Punteggio prodotto

Oggi gli Smartwatch stanno pian piano prendendo il posto dei tradizionali orologi, molti sono quelli che li scelgono per il design accattivante, altri per i colori, ma tutti sono d’accordo nel riconoscere che sono davvero versatili e multi funzionali.

Proviamo ad analizzare le diverse opzioni offerte da un nuovo modello della Samsung: Watch Active 2, e vediamo in cosa si differenzia dai suoi simili.

Caratteristiche
Peso30 g
FasciaNo
Batteria247/340 mAh
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSi, 5 ATM

Specifiche tecniche

  • Display: Super AMOLED / 1,2 pollici (40mm) – 1,4 pollici (44mm) / 360×360 pixel 16M colori

  • Dimensioni: 44.0 x 44.0 x 10.9 mm

  • Peso: 44mm 30/42g senza cinturino – 40mm 26/37g senza cinturino –

  • Processore: Exynos9110 dual-core a

  • Memoria: 0,768 GB RAM / 4GB ROM (1,5GB liberi) – 1,5GB RAM (versione LTE)

  • Sensori: Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Sensore HR, Sensore Luminosità

  • Connettività: Bluetooth 5.0, WiFi 2,4GHz, GPS, Glonass, Beidu, Galileo, NFC

  • Sistema: Tizen OS 4.0

  • Batteria: 247/340 mAh (40/44mm)

  • Prezzo: 40mm da 299 euro / 44mm da 319 euro

Estetica

Sottile e con le giuste dimensioni il nuovo Samsung Watch Active 2 è disponibile in due diverse misure, quella più piccola con la cassa di soli 40 mm di diametro, ed il modello più grande che arriva a 44mm.

Elemento distintivo di questo nuovo modello della Samsung, è la ghiera girevole, molto sensibile al tocco sullo schermo, basta lasciar scorrere il dito lungo il bordo, per poter navigare più velocemente.

Disponibile in due versioni, quello con la cassa in alluminio abbinata ad un braccialetto in fluoroelastomero, oppure in acciaio inossidabile, disponibile però solo nel più costoso modello LTE, che ben si abbina ad un cinturino in pelle, per essere indossato non solo per le attività, ma anche durante tutta la giornata e con qualsiasi look.

Qualità del display

Il Samsung Active Watch 2 è dotato di di un display super Amoled da 1,2 o 1,44 pollici, con una risoluzione di 360×360 pixel, il tutto protetto da Corning Gorilla Glass DX, con 4 GB di memoria interna, come spazio di archiviazione.

Sono presenti : accelerometro, giroscopio, barometro e sensore di luce ambientale, che garantisce sempre un’ottima lettura anche con un sole molto forte.

Autonomia della batteria

Il sistema operativo usato è Tizen OS, funziona con una batteria al litio da 247 mAh nel modello più piccolo, e 340 mAh in quello più grande, compatibile naturalmente con la ricarica wireless.

Mille funzioni

Il Samsung Galaxy Watch Active 2 non è solo bello da vedere, ma anche facile da usare, offre molte possibilità di utilizzo, indispensabile per chi si dedica allo sport, questo piccolo dispositivo è in grado di tracciare fino a 39 diverse tipologie di sport.

7 dei quali compatibili con l’attivazione automatica, gli amanti del running possono usare la funzione Running Coach, per monitorare i loro allenamenti e gli eventuali progressi.

Perfetto anche per chi ama praticare nuoto o immersioni subacquee, riesce a resistere fino a 5 ATM, oltre che agli urti ed alle cadute.

Il sistema operativo non solo registra automaticamente tutte le fasi delle attività, ma sollecita la persona a muoversi, quando resta per molto tempo inattivo.

Oltre a tenere sotto controllo la salute del cuore, è dotato della funzione ECG, ovvero ha uno speciale sensore, per tracciare l’elettrocardiogramma.

Non poteva certo mancare un GPS integrato, ed un sensore ottico per rilevare il battito cardiaco durante l’allenamento.

Massima connessione

Con questo comodo e pratico orologio è possibile ricevere e fare telefonate, disponendo anche della dettatura vocale e della scrittura, da fare direttamente sul display, al mattino togliendolo dalla base di ricarica, augura il buon giorno e da un riepilogo di tutte le attività da fare durante l’arco della giornata, come fosse un fedele assistente.

Volendo si può anche navigare in internet, unico neo la visuale un po’ ridotta, ma basta farci l’abitudine.

E se ciò non bastasse è dotato di un traduttore in tempo reale, tramite Google Traduttore si possono convertire ben 16 lingue

Compatibile con tutti i telefoni Android ed Iphone, anche se il collegamento migliore si ottiene con quelli della Samsung, è possibile inoltre usare il Samsung Pay , per fare pagamenti veloci, basta impartire un comando vocale.

Una grande novità è rappresentata dalla possibilità di poter vedere direttamente dal suo schermo dei video clip su You Tube.

Video Recensione

by AlexSmart

Conclusioni

Il Samsung Watch Active 2 è un orologio compatto, leggero e soprattutto completo, con uno stile unico è all’avanguardia nella sua categoria, ha tutte le caratteristiche necessarie per chi pratica sport.

Trova posto tra gli orologi intelligenti della Samsung per la massima connessione, facile da usare per i pagamenti fuori casa e soprattutto per tenere sotto controllo l’attività del cuore.

Dove comprare

Samsung Watch Active 2 è disponibile presso i molti negozi specializzati, ma essendo di fascia medio alta, conviene sempre dare un’occhiata on line, per aggiudicarselo ad un prezzo senza dubbio più conveniente.

Pregi
  • Display Amoled luminoso
  • Chiamate vocali
  • Tizen OS 4.0 e applicazioni
Difetti
  • Poca autonomia
  • Associazione ad un solo smartphone
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!