Pregi
  • Altissima connettività (Wireless, Bluetooth, GPS)
  • Fascia cardio inclusa
  • Batteria a lunga durata
Difetti

N.D.

Che la Polar produca prodotti di grande qualità non è un mistero. Per il ciclismo ha pensato ad un’altra bomba di precisione: il Polar M460 HR, il ciclocomputer con connessione GPS e cardiofrequenzimetro.

Fosse solo un bike computer sarebbe comunque apprezzabile, ma nel prezzo, questo modello Polar, include la fascia cardio, essenziale per chi desidera misurare precisamente i propri progressi fisici. E non è eccezionale solo per questo motivo.

Caratteristiche
Peso200 g totali fra fascia e ciclocomputer
FasciaSi
BatteriaAgli ioni di litio ricaricabile
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSi (IPX7)

Confezione

Il Polar M460 HR è un pacchetto completo per l’attività ciclistica. In confezione non è incluso solo il ciclocomputer, ma anche la fascia cardio, la batteria ed il manuale in ben 18 lingue, compreso il cinese.

La fascia cardio è un sensore toracico di frequenza cardiaca Polar H10, disponibile in misure dalla M alla XXL. E’ naturalmente compreso anche il cavo micro USB per la ricarica ed il trasferimento dei dati.

Estetica

Il bike computer Polar M460 HR non è certo un accessorio da indossare ma fa la sua figura alla guida di una bicicletta smagliante.

Quadrato, di colore nero con pulsanti laterali, ha uno schermo da 34,65×34,65 cm. E’ impermeabile, perciò permette di effettuare sedute di allenamento sotto la pioggia. Anche la fascia elastica è di colore nero, ed è disponibile in varie lunghezze, da 65 a 93 cm.

Il computer ha, per sicurezza, anche delle luci di posizione. Un plus assolutamente apprezzabile se si desidera fare allenamento in notturna.

Funzioni

Tutto ciò che serve ad un ciclista professionista è racchiuso in questo piccolo oggettino da 50 g. La connettività Bluetooth e Wireless permette di collegare la fascia ed il cellulare, anche con all’app Polar Flow.

Naturalmente possono essere ricevute le notifiche smartphone, anche se non può essere controllata una playlist musicale.

Per quanto riguarda la batteria, è un modello al litio ricaricabile da 385 m/Ah. Garantisce così una durata di 16 h totali ininterrotte di allenamento, con GPS e frequenza cardiaca attivi.

Parliamo proprio del GPS. Essendo satellitare raggiunge elevatissimi livelli di precisione.

Il computer Polar M460 HR permette in più di misurare specifiche prestazioni di pedalata ed ha anche un barometro per le attività in alta quota.

Conclusioni Polar M460 HR

Invece del cardiofrequenzimetro da polso, il Polar M460 HR è l’opzione ideale per i biker più esperti, più pratico ed immediato da manovrare, e più specifico per la guida in bici.

Non ha nessun difetto in questo senso, neanche il prezzo, assolutamente ragionevole. Può essere acquistato con soli 155  € in offerta. Regalato per gli standard di prestazione effettivi.

Pregi
  • Altissima connettività (Wireless, Bluetooth, GPS)
  • Fascia cardio inclusa
  • Batteria a lunga durata
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!