Pregi
  • Robusto e leggero
  • Sensori intelligenti
  • Rilevamento satellitare
  • Funzione virtual partner
  • Batteria a lunga durata
Difetti
  • Display non tocuchescreen
  • Display leggermente piccolo

Per mantenersi in buona salute, non basta solo seguire regolarmente un’alimentazione sana ed equilibrata, ma praticare anche del salutare movimento, meglio se fatto all’aria aperta, munendosi di un apposito accessorio che faccia da personal trainer.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di ritrovati, dotati di funzioni base o avanzate, ma saranno davvero così affidabili? Oggi proviamo ad esaminare il Garmin Instinct, e scoprire se con le sue caratteristiche, è in grado di soddisfare anche le necessità degli atleti più esigenti.

Caratteristiche
Peso52 grammi
FasciaNo. Misurazione al polso.
BatteriaDurata fino 14 Giorni
Bluetooth
GPS
ImpermeabileSì, 10 ATM

Estetica

Lo stile inconfondibile di Garmin Instinctaggressivo ma ricercato allo stesso stesso tempo, lo rende non un banale orologio, ma un accessorio utile ed elegante, da indossare nella vita di tutti i giorni, ed indispensabile con le sue molteplici funzioni, per le attività da svolgere all’aria aperta.

E’ un moderno Smartwatch estremamente versatile, ma allo stesso tempo un affidabile cardiofrequenzimetro, con cassa in fibra di polimero irrobustito, è realizzato in ben 6 diverse colorazioni, con cinturini in morbido silicone, che possono essere intercambiabili con un semplice clic, tra cui scegliere in base al proprio stile ed ai propri gusti, dalle tonalità più discrete a quelle più dinamiche, non risulterà mai fuori posto, anzi sarà il vostro segno distintivo.

Sensori intelligenti

Instinct di Garmin oltre ad essere bello dal punto di vista dell’estetica, è dotato di diversi sensori ottici, come quello situato sul retro della cassa, in grado di monitorare, durante le più svariate attività, tutti i dati relativi alla frequenza cardiaca, direttamente dal polso, senza usare l’ingombrante fascia da torace, registra il numero dei battiti ed il relativo conteggio delle calorie bruciate.

Mediante l’analisi della variabilità della frequenza cardiaca, può stabilite il livello di stress e di conseguenza la necessità di interrompere per recuperare le energie, e la qualità del sonno, essendo inoltre, un activity tracker controlla il numero dei passi e la distanza percorsa.

Rilevamento satellitare

Garmin Instinct realizzato seguendo lo standard militare USA 810G, è indubbiamente ultra resistente sia agli urti che a qualunque condizione atmosferica, ideale anche per chi pratica sport estremi su strada e non solo, la sua impermeabilità è garantita fino a 10 ATM, potete indossarlo sempre, anche quando nuotate o fate delle immersioni.

Per ottimizzare il rilevamento satellitare oltre ad un valido GPS, è dotato del sistema Galileo e del GLONASS, oltre che dei dati riportati dalla bussola a tre assi, il termometro e dall’altimetro barometrico integrato, la rilevazione esatta della vostra posizione, sarà garantita anche se vi trovate in zone difficili da raggiungere.

Funzione virtual partner

Leggero e con uno schermo ad alta risoluzione è un ottimo compagno negli sport outdoor, con la funzione virtual partner, il Garim instinct si trasforma in un vero e proprio personal trainer, che vi aiuterà a stabilire degli obiettivi e vi stimolerà a far di tutto pur di raggiungerli, è un ottimo incentivo per migliorarvi ad ogni allenamento.

Abbinato ad uno smartphone vi permette di ricevere o mandare messaggi, e mail direttamente al polso, permettendovi di tenere le mani libere.

Dotato di batteria al litio, il Garmin Instinct gode di una buona autonomia, fino a due settimane, se usato solo come smartphone, 16 ore in modalità GPS e 40 in Ultra Track.

Conclusioni

Dopo aver rilevato tutti i punti di forza, possiamo dire che il Garim Instinct è senza alcun dubbio, uno tra i migliori dispositivi sicuri, da indossare quando si pratica un’attività all’aria aperta.

Leggero, robusto e bello esteticamente, racchiude tutte le funzioni essenziali per farvi sentire al sicuro durante la navigazione, partendo proprio dal GPS, che permette di individuare e rilevare in tempo reale con precisione la vostra presenza anche fuori dai normali percorsi, fino a 16 ore di tracciamento.

Il monitoraggio continuo vi suggerisce come meglio gestire le vostre forze, riposando quando è davvero necessario, o intensificando l’attività su consiglio del virtual partner.

Dove comprare

Se siete decisi ad acquistare questo valido cardiofrequenzimetro, lo potete trovare sicuramente nei vari negozi specializzati, ma se volte comprarlo ad un prezzo più conveniente, visto che parliamo di un articolo di fascia medio alta, sicuramente è il caso di dare un’occhiata on line a questo link, dove troverete il vostro Garim instinct ad un costo davvero conveniente.

Pregi
  • Robusto e leggero
  • Sensori intelligenti
  • Rilevamento satellitare
  • Funzione virtual partner
  • Batteria a lunga durata
Difetti
  • Display non tocuchescreen
  • Display leggermente piccolo
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!