Pregi
  • Design
  • Ampia autonomia della batteria
  • Calcolo delle diverse attività sportive
Difetti
  • Impossibilità di rispondere alle notifiche
Punteggio prodotto

Huawei Watch GT ha da poco tempo presentato la nuova versione sportiva Active, un compagno inseparabile per chi ama dedicarsi allo sport e non solo, nuovo nell’estetica, sembra molto apprezzato dal grande pubblico.

Oggi proviamo a scoprire le sue reali potenzialità, analizzando insieme le diverse caratteristiche, che lo hanno reso uno degli sportwatch più venduti.

Caratteristiche
Peso46 gr
FasciaNo
BatteriaIoni di litio
Bluetooth
GPSSi
ImpermeabileSI, 5 ATM

Specifiche tecniche

  • Costruzione Acciaio inossidabile, plastica, ceramica
  • Impermeabilità 5 ATM
  • Display AMOLED 1.39″ 454×454 pixel
  • Lettore battito cardiaco
  • GPS
  • 16 MB RAM
  • 128 MB ROM
  • SO proprietario
  • Sensori: accelerazione, giroscopio, magnetometro, barometro

Estetica

Più bello nell’estetica , rispetto a tutti i modelli della famiglia Watch GT, Active si differenzia per tutta un serie di particolari, che lo rendono unico nel suo genere, tenendo conto anche degli ottimi materiali che sono stati impiegati per realizzarlo.

Decisamente comodo e leggero, non reca alcun disturbo nell’essere indossato, racchiude in pochi millimetri una moderna quando utile tecnologia, indovinata la scelta di acciaio inossidabile, plastica e ceramica, tutti elementi che garantiscono una lunga durata e che lo proteggono da urti o graffi in caso di caduta.

Display più grande

Huawei Watch GT Active è dotato di un display touchscreen, tondo a colori AMOLED, da 1,39”, con un’alta risoluzione di 454 x 454 pixel, che garantisce un’ottima visibilità di lettura, con qualsiasi tipo di luce, anche grazie al sensore che regola la luminosità, i colori ben definiti creano un forte contrasto, che permette una chiara lettura dei dati riportati sullo schermo.

Il trattamento oleofobico impedisce di trattenere le impronte sul vetro.

Ha una cassa di 46 mm, la ghiera numerica in ceramica, lo rende decisamente più sportivo, sul lato destro sono presenti due pulsanti, uno per l’accensione e l’altro per entrare più velocemente nel drawer delle applicazioni, è disponibile in due diversi colori: verde o arancio.

Infine il tutto è corredato da un morbido cinturino in fluoroelastomero, materiale elastico e flessibile, nella parte inferiore una trama in bassorilievo, evita che si attacchi alla pelle del polso, può essere facilmente rimosso per sostituirlo con un colore diverso.

Piccolo neo è la mancanza della modalità Always-On, per cui non è possibile accedere ai dati dello schermo, se non ruotando il polso, per favorirne l’accensione.

Attività sportive

Questo moderno sportwatch ha un’intera sezione dedicata a ben 11 diverse attività sportive, che possono essere migliorate anche grazie alla presenza di molti sensori, come: accelerometro, giroscopio, magnetometro e barometro.

Perfetta la sua impermeabilità che permette di indossarlo tranquillamente mentre si nuota o si fanno delle immersioni, vista la sua resistenza fino a 5 ATM, ovvero 50 metri sott’acqua.

Attivando il monitoraggio dell’attività si ha un tracciato molto preciso, c’è da ricordare che con questa modalità, non si possono ricevere notifiche.

Presenti 128 MB di memoria interna e 3 sistemi di posizionamento e localizzazione satellitare: GPS da GLONASS e GALILEO, in tutto il mondo, per garantire un posizionamento più veloce, accurato e preciso, tutte funzioni indispensabili per avere un affidabile tracciamento delle attività.

Funzione TruSeen

Durante le varie fasi di un allenamento è molto importate tener d’occhio il lavoro che compie il cuore, con la funzione TruSeen. 3.0 HR, che applica al cardiofrequenzimetro l’intelligenza artificiale, si garantisce un’accurata e precisa osservazione in tempo reale del battito cardiaco.

Nel caso in cui sia attivato il monitoraggio continuo, appare sullo schermo,grazie ad un algoritmo, un vero e proprio grafico.

Un buon risveglio

La funzione TruSleep 2.0 è in grado di registrare e monitorare la qualità del sonno durante la notte, quello leggero, quello pesante e gli eventuali episodi che lo interrompono, in questo caso, può suggerire fino a 200 consigli utili per migliorarlo.

Inoltre un sensore intelligente è in grado di rilevare il momento migliore del risveglio, senza per questo essere affaticati durante il giorno.

Una delicata vibrazione si attiva all’ora prestabilita, facendo si che il risveglio sia meno stressante.

Ampia autonomia

La batteria integrata agli ioni di litio, garantisce un’autonomia pari a quasi due settimane di utilizzo.

E’ dotato di un software LiteOS, realizzato per una maggiore efficienza energetica, è compatibile con tutti gli smartphone Android 4.4 KitKat o IOS 9.0, attivando le apposite app, è possibile ricevere notifiche, messaggi o chiamate, ma non è possibile interagire.

Conclusioni

Huawei Watch GT Active pur conservando le caratteristiche della serie Watch GT, ha un carattere tutto suo, nuovo nel design assolve alla perfezione nel suo compito di monitorare non solo le prestazioni, ma anche dati importanti per la salute, come quelli del cuore o la qualità del sonno.

Molto utili le notifiche che appaiono sul display, peccato che non vi sia il supporto eSIM o WI-FI e non sia possibile fare o ricevere chiamate, o rispondere ai messaggi.

Con un prezzo di circa 200 Euro si piazza tra gli orologi di fascia media, considerando le dimensioni accettabili e le numerose e precise funzioni, resta sempre un dispositivo indossabile, davvero interessante.

Dove comprare

Oltre alla possibilità di acquistarlo presso uno dei tanti negozi specializzati, visto il prezzo, conviene sempre andare a curiosare online, le consegne sono molto rapide ed i prezzi sicuramente più convenienti.

Pregi
  • Design
  • Ampia autonomia della batteria
  • Calcolo delle diverse attività sportive
Difetti
  • Impossibilità di rispondere alle notifiche
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!