Pregi
  • Schermo ampio touchscreen
  • GPS integrato
  • Funzione Incident Detection
  • Garmin Cycle Map
Difetti
  • Mancanza di segnalatore di pendenza
  • Mancante rilevatore di temperatura
Punteggio prodotto

Sempre più persone stanno scoprendo i numerosi vantaggi di praticare sport, in particolare quelli all’aria aperta, è un modo per vivere nelle natura e prendersi cura del proprio benessere, lontano dal rumore e dallo smog delle città.

Per poter pianificare al meglio, il proprio itinerario, tenere sotto controllo il proprio percorso o per valutare i miglioramenti raggiunti allenandosi, i più ricorrono a dei dispositivi posizionabili sulla bici, con diverse funzioni, ma saranno davvero utili? Oggi proviamo a valutare le caratteristiche del Garmin Edge Explore.

Caratteristiche
Peso118g
FasciaNo
BatteriaIoni di litio. Durata fino a 12 ore
Bluetooth
GPS
ImpermeabileIPX7, Immersione accidentale in acqua fino a 1 metro

Estetica

Garmin Edge Explore è un nuovo dispositivo, ovvero piccolo computer dotato di GPS, studiato appositamente per gli amanti delle due ruote, che amano scoprire sempre nuovi luoghi d’avventura.

Compatto, leggero e dalle dimensioni contenute, non crea alcun ingombro posizionato sul manubrio, frutto di una tecnologia avanzata è semplice da usare e da configurare, lo schermo touch a colori ed ad alta risoluzione, perfettamente impermeabilizzato, può essere usato sia con le mani bagnate o coni guanti.

Schermo ampio

Il Garmin Edge Explore è dotato di un ampio schermo touchscreen a colori, per una maggiore visibilità, realizzato in alta risoluzione, permette di consultare i dati anche in presenza di luce solare.

Permette di pedalare in assoluta sicurezza, sullo schermo vengono chiaramente segnalate le eventuali situazioni di pericolo, come la presenza di curve a gomito lungo il percorso.

Garmin Cycle Map

Questo ciclo-computer cartografico, permette di memorizzare la mappa dell’Europa, per meglio segnalare le località di particolare interesse, i migliori e più sicuri percorsi ciclabili, il tutto correlato con i rispettivi indirizzi.

Dà quindi al ciclista la reale possibilità di creare un itinerario personalizzato o di realizzarne uno ex novo, con l’aiuto di una App appositamente dedicata, che consiglierà i percorsi più frequentati per una maggiore sicurezza.

Nelle camminate o allenamenti in gruppo, tramite l’opzione Group Track si ha la possibilità di seguire in tempo reale la posizione degli altri atleti, in modo da rallentare per aspettare gli altri o di accelerare per raggiungerli.

Con la funzione Rider to Rider si possono inviare, ricevere o semplicemente leggere i messaggi degli altri compagni, direttamente sullo schermo, senza per questo distogliere gli occhi dalla strada o avere le mani impegnate.

Incident Detection

Connettendosi con lo smartphone si può attivare la funzione Incident Detection, grazie alla presenza dell’accelerometro integrato, nel caso si verifichi un’interruzione prolungata della pedalata, dovuta ad un malore o ad un incidente, è in grado rilevarlo automaticamente e di inviare un SMS, a dei numeri di soccorso, precedentemente prestabiliti, per segnalare l’esatta posizione in cui si trova il ciclista, facilmente identificabile tramite il GPS di cui è dotato.

Garmin Edge Explore è compatibile con i dispositivi di sicurezza Varta.

Conclusioni

Questo ciclo-computer robusto e pratico da configurare si rivela un ottimo dispositivo per accompagnare gli amanti della bici, durante le loro pedalate, fatte in tutta sicurezza grazie al GPS integrato, per essere rintracciati in tempo reale, in qualunque posto.

Lo schermo touchscreen permette una facile e veloce lettura dei dati o degli eventuali messaggi, senza la necessità di distrarsi o di togliere le mani dal manubrio.

Dotarsi di questo indispensabile accessorio, vuol dire trascorrere del tempo pedalando con la famiglia o con gli amici, in tutta sicurezza e restando sempre connessi.

Dove comprare

Da anni l’azienda Garmin è conosciuta e presente sul mercato, i suoi dispositivi sono reperibili presso i negozi specializzati, anche se navigando on line, è possibile acquisire tutte le informazioni utili e fare allo stesso tempo un buon affare, visto i prezzi davvero convenienti. Vedi le offerte qui.

Pregi
  • Schermo ampio touchscreen
  • GPS integrato
  • Funzione Incident Detection
  • Garmin Cycle Map
Difetti
  • Mancanza di segnalatore di pendenza
  • Mancante rilevatore di temperatura
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!