Pregi
  • Ideale per polsi femminili
  • Numerose funzionalità
  • Facilità di utilizzo
  • Valutazione qualità del sonno
Difetti
  • Non adatto a polsi grandi

Porta al polso un Garmin Fenix 5s e sarai costantemente informato sull’andamento della tua attività fisica! Che tu sia uno sportivo amatoriale o professionista, quest’ottimo orologio sportivo saprà fornirti, in ogni istante, importantissime informazioni sulla qualità dei tuoi sforzi. Oltre a quanto appena detto, questo smartwatch GPS saprà anche darti tante utili indicazioni per migliorare costantemente le tue performance!

Caratteristiche
Peso113 grammi
FasciaNo. Sensore da polso.
BatteriaPolimero di litio
Bluetooth
GPS
Impermeabile

Ottimizza la tua attività fisica con il Garmin Fenix 5s!

Sviluppato a partire dal vendutissimo Fenix 3, il Garmin Fenix 5s è uno smartwatch GPS ideato prevalentemente per chi ha dei polsi piccoli.

Attraverso la profilazione multisport gli atleti possono impostare l’orologio per la misurazione dell’attività fisica compiuta per le più svariate discipline sportive. I dispositivi di base di questa gamma sono dotati di display Chroma con retroilluminazione LED. I modelli Garmin Fenix 5s Sapphire, inoltre, sono forniti di resistentissime lenti in zaffiro.

I dati registrati nel corso dell’allenamento possono essere elaborati attraverso lo smartphone e tramite l’apposita applicazione Garmin Connect Mobile. Il device, inoltre, offre anche un utile servizio di Smart Notification.

Scheda tecnica del Garmin Fenix 5s

Come altri dispositivi della gamma Garmin Fenix 5 anche questo modello include la funzionalità Garmin Elevate. Attraverso questa tecnologia la frequenza cardiaca viene misurata da polso e senza bisogno di fascia.

Tra gli indicatori per l’analisi delle performance spiccano i due parametri TrainingLoad e TrainingStatus; come suggeriscono i rispettivi nomi, il primo indicatore misura il livello di carico dell’allenamento svolto mentre il secondo, in base agli allenamenti precedenti, valuta se l’attività fisica è stata insufficiente o troppo dispendiosa.

Per quanto concerne le altre dotazioni, questo smart watch della Garmin funziona grazie ad una batteria agli ioni di litio ed include un altimetro barometrico, una bussola elettronica e un’antenna EXO per ricevere i segnali dei satelliti GPS/GLONASS. Accessori principali: cinturini intercambiabili, fascia e custodia.

Il prezzo di acquisto, a seconda di dotazioni varie, presenza di vetro zaffiro e altri optional, oscilla tra i 350 e i 700 Euro.

Conclusioni

Il Web pullula di recensioni positive sullo smartwatch GPS multisport Garmin Fenix 5s. In effetti, per il rapporto qualità/prezzo al quale è venduto è dificile chiedere di più ad un orologio sportivo.

Questa è sicuramente anche l’ennesima riprova della straordinaria affidabilità del marchio Garmin in questo specifico comparto.

Pregi
  • Ideale per polsi femminili
  • Numerose funzionalità
  • Facilità di utilizzo
  • Valutazione qualità del sonno
Difetti
  • Non adatto a polsi grandi
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!