Pregi
  • Adatto ad ogni tipo di workout
  • Smartwatch completo
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Recensione Garmin Venu 2, un elegante smartwatch per lo sport

Garmin ha recentemente rinnovato la serie Venu, portando sul mercato la seconda generazione della linea nata due anni fa. Il Garmin Venu 2 è uno sportwatch, con GPS integrato, realizzato per essere usato sia da chi pratica attività sportiva e vuole tenere sotto controllo i dati dei propri allenamenti sia per il tempo libero, grazie a un design elegante e sottile. Andiamo, quindi, a fare del Garmin Venu 2 una recensione che tiene conto delle opinioni e degli esperti del settore e degli utenti che hanno acquistato il dispositivo dell’azienda statunitense.

Caratteristiche
Peso49 grammi
FasciaNo. Misurazione al polso.
BatteriaIoni di litio
Bluetooth
GPS
ImpermeabileSì, 5 ATM

Scheda tecnica

Peso49 grammi
FasciaNo
BatteriaIoni di litio
Tipo di connessioneBluetooth, ANT+, WiFi
GPS
Altimetro
Impermeabilità5 Atmosfere
Contapassisi/no
Monitoraggio del sonno
Notifiche messaggi

Struttura

Dal design elegante e sottile il Garmin Venu 2 ha un peso di 49 grammi. Le dimensioni sono 45,4 x 45,4 x 12,2 millimetri, mentre il quadrante è di 45 millimetri. Il cinturino Garmin Venu 2 da 22 millimetri è in plastica morbida ed è intercambiabile.

Il display è uno schermo AMOLED touch a colori da 1,3 pollici con una risoluzione di 416 x 416 pixel, protetto da un vetro Gorilla Glass 3.
Nella parte inferiore del Garmin Venu 2 sono installati il sensore Garmin Elevate 4 e un sensore per la lettura dell’ossigeno. Una ghiera in acciaio completa la struttura di questo sportwatch che, su uno dei due lati, presenta due tasti, sempre in acciaio, per navigare attraverso i menu. Il Garmin Venu 2 garantisce un’impermeabilità fino a 5 atmosfere.

Funzioni e prestazioni

Garmin Venu 2 monta una batteria ricaricabile agli ioni di litio che garantisce un’autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch, fino a 8 ore con GPS e musica attivi. Con la funzione di ricarica rapida si fa il pieno di energia alla batteria in soli dieci minuti.

Tra le novità il sensore di frequenza cardiaca Garmin Elevate V4, i sensori IR aumentati da uno a due per una maggiore precisione del PulseOx, l’aumento dello spazio di archiviazione da 3 GB a 7 GB, l’introduzione del supporto a Connect IQ 4.0 e un miglioramento generale dei punteggi del sonno, delle informazioni sul proprio corpo sulla base dell’attività svolta, delle modalità di registrazione e condivisione dei dati.

I sensori installati sono numerosi e precisi tra cui, per esempio, Gps, Glonass, Galileo, tecnologia cardio da polso Garmin Elevate. Dedicati agli allenamenti ci sono 25 profili sport già caricati nello smartwatch, ma possono esserne scaricati altri dall’app Garmin. Il dispositivo, associato al proprio smartphone, consente inoltre di ricevere le notifiche di chiamate, notifiche push e messaggi direttamente al polso. Se il telefonino usa il sistema operativo Android, il Garmin Venu 2 permette di rispondere comodamente ai messaggi. Dispone anche di NFC per la funzione di pagamento contactless Garmin Pay.

Accessori

La casa americana propone il Garmin Venu 2 numerosi accessori: si va dalle fitness app ai cavi di alimentazione, ai cinturini di vari colori ai cavi di ricarica dati, dalle fasce cardio ai sensori.

Conclusioni

Il Garmin Venu 2 ha un prezzo di 399 euro ed è possibile trovarlo online sui principali siti di e-commerce e su quello della casa produttrice. Tra i punti di forza ci sono il display touch AMOLED, la ricarica rapida, le app di monitoraggio della salute e per gli allenamenti e le funzioni smartwatch. Il costo di questo dispositivo è forse un po’ elevato, ma il Garmin Venu 2 presenta notevoli migliore nella tecnologia e nelle funzioni rispetto al modello precedente, riuscendo a soddisfare sia gli sportivi sia chi lo sceglie per indossarlo nel tempo libero.

Pregi
  • Adatto ad ogni tipo di workout
  • Smartwatch completo
Difetti

N.D.

Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!