Polar M450 HR, Computer da Bicicletta con GPS Integrato E Fascia Cardio Bluetooth Smart Adulto Unisex, Bianco/Nero, M
Pregi
  • Ampio display
  • Eccellente connetività Bluetooth
  • Prezzo
  • Connettività con fascia cardio e pedale
Difetti
  • Non presente connettività Ant+
  • Non visualizza le mappe
Punteggio prodotto

243 opinioni

Dove comprare

Gli appassionati di ciclismo conoscono molto bene l’importanza di avvalersi di un bike computer accurato e preciso. E Polar M450 HR è proprio questo: un vero e proprio computer in grado di combinare alte prestazioni a leggerezza e ampie opzioni di personalizzazione.
Abbiamo testato per voi questo straordinario bike computer utilizzandolo durante i nostri allenamenti in bici e quella che segue è la nostra recensione.

Caratteristiche
Peso51 gr
FasciaSi
Batteriada 385 mAh ricaricabile
Bluetooth
GPS
ImpermeabileResistente alla pioggia

All’interno della confezione

Diamo uno sguardo al packaging: nella confezione troviamo, oltre al Polar M450 HR, anche il sensore di frequenza cardiaca Polar H7, il cavo USB, l’attacco per il manubrio e una guida introduttiva.

Il design

L’aspetto di Polar M450 HR è in linea con l’estrema funzionalità del bike computer: leggero e maneggevole, Polar è dotato di chassis da 9,5 x 7,5 x 1,4 cm per un peso davvero irrisorio: stiamo parlando di 51 grammi.

Il telaio in plastica nera è dotato di supporto per il manubrio della bicicletta.
E Polar ha pensato anche agli sportivi che amano la personalizzazione: il telaio può essere infatti sostituito con le cover nere, gialle e rosse presenti sul mercato.

Resistente alla pioggia ma non completamente impermeabile, Polar M450 HR è dotato di display LCD in bianco e nero da 3,5 x 3,5 centimetri: uno schermo che abbiamo trovato davvero molto funzionale, ampio e leggibile in qualsiasi condizione di luce.

Intuitiva e semplice da navigare è l’interfaccia di questo bike computer: sono cinque i pulsanti fisici presenti sul Polar M450 HR con cui possiamo accedere facilmente a tutte le funzioni.

Le caratteristiche e le funzioni

Una volta montato Polar M450 HR sulla bici, ciò che salta immediatamente all’occhio è l’eccellente qualità delle funzioni offerte dal bike computer.

Polar M450 HR è un piccolo computer con GPS integrato, sensore barometrico e Bluetooth Smart.

E la quantità di informazioni e di dati che questo piccolo computer è in grado di rilevare è davvero impressionante: grazie al GPS integrato, Polar M450 HR calcola la distanza percorsa, la velocità e, grazie all’altimetro barometrico, monitora anche l’altitudine, la salita e la discesa.

Molto utile la funzione offerta dal GPS che riesce anche a considerare il nostro itinerario pur non prevedendo mappe complete.
Abbiamo trovato particolarmente utile la funzione back-to start grazie alla quale Polar M450 HR riesce ad indicarci – tramite una freccia – il punto di partenza iniziale: in questo caso, il bike computer si comporta come una vera e propria bussola.

Ma Polar M450 HR fa molto di più: con la fascia H7 in bundle, questo bike computer è anche in grado di monitorare la frequenza cardiaca mentre, con il pedale Kèo Power è in grado anche di rilevare la potenza e la cadenza della pedalata.
Personalmente, abbiamo utilizzato la fascia H7 e il pedale Kèo Power ed abbiamo tratto davvero il massimo dal nostro Polar M450 HR.

Ma non è finita qui: connettendoci al portale web Polar Flow, ci siamo divertiti a scoprire tutte le altre funzionalità avanzate offerte da questo straordinario bike computer. Stiamo parlando di analisi e di programmazione degli allenamenti che sono funzioni con cui Polar M450 HR mira a migliorare le nostre prestazioni durante gli allenamenti.

Nel corso della nostra prova pratica, ci siamo accorti che Polar non è solo un biker computer ma è anche un personal trainer, un eccellente “motivatore”: con Training Benefit, Polar M450 HR è in grado di analizzare il nostro allenamento e di dirci se siamo migliorati oppure se dobbiamo fare meglio.

Davvero molto utile è anche il test ortostatico che, analizzando la nostra frequenza cardiaca ad inizio giornata, è in grado di dirci se siamo pronti per allenarci.

Oltre alle funzioni appena descritte, Polar M450 HR è in grado di calcolare anche le calorie bruciate durante l’allenamento, i tempi di recupero di cui abbiamo bisogno tra una sessione ed un’altra nonchè i carichi di lavoro.

Durante la nostra prova pratica, abbiamo trovato davvero soddisfacente la personalizzazione offerta da Polar M450 HR: collegandoci al portale Polar Flow, ci siamo divertiti ad impostare campi specifici come velocità, frequenza cardiaca, cadenza e potenza. I dati rilevati da questo straordinario bike computer vengono automaticamente trasmessi al nostro smartphone: il tutto in tempo reale. A fine allenamento, infatti, eravamo già in grado di visualizzare le statistiche registrate da Polar M450 HR.

Stabile e di qualità è anche la connettività tramite Bluetooth Smart di Polar M450. Peccato per la connettività Ant+ che, invece, non è supportata.

Infine, diamo uno sguardo alla batteria: questo bike computer è alimentato da una batteria integrata da 385 mAh, che può essere ricaricata con l’apposito cavetto USB presente nella confezione.

SCHEDA TECNICA

  • Peso 51g
  • Spessore 14,0 mm (con supporto 19,4 mm)
  • Dimensioni schermo 3.5cm x 3.5cm
  • Resistente agli schizzi (IPX7)
  • Altimetro barometrico
  • GPS sensibile e accurato
  • memoria flash da 64 Mb
  • 35 ore di tempo di registrazione*
  • Batteria ricaricabile da 385 mAh
  • Durata della batteria fino a 16 ore di allenamento con frequenza cardiaca e GPS attivi

Conclusioni e prezzo

Possiamo dirlo senza alcuna remora: Polar M450 HR ci ha convinto del tutto. Semplice da usare ma nello stesso tempo ricco di funzionalità, questo piccolo computer è pensato per tutti coloro che praticano ciclismo, anche a livello professionale.
Il modello M450 HR di Polar può essere acquistato sul sito del produttore al prezzo di 159,00 euro mentre su Amazon è disponibile anche al prezzo di 149,00 euro.

Polar M450 HR, Computer da Bicicletta con GPS Integrato E Fascia Cardio Bluetooth Smart Adulto Unisex, Bianco/Nero, M
Pregi
  • Ampio display
  • Eccellente connetività Bluetooth
  • Prezzo
  • Connettività con fascia cardio e pedale
Difetti
  • Non presente connettività Ant+
  • Non visualizza le mappe
Punteggio prodotto

243 opinioni

Dove comprare

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!